Game of Thrones finale deludente per George R.R. Martin
Pensate di essere gli unici delusi dal finale di Game of Thrones? Consolatevi, non siete soli. Anche George R.R. Martin, lo scrittore de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, i libri su cui si basa la serie tv Il trono di spade, ha rivelato di essere piuttosto deluso del finale in una recente intervista.
Già in passato Martin aveva dichiarato di non essere d’accordo con la brusca chiusura della serie tv: otto stagioni sono troppo poche per dare un finale degno a Game of Thrones soprattutto perché le ultime due stagioni sono state di soli 7 e 6 episodi, contro i 10 episodi delle prime sei. Se fosse stato per lo scrittore si sarebbe fatta una stagione 9, 10, 11, 12 e 13!
George R.R. Martin si è così espresso riguardo alla fine di Game of Thrones:
È complicato. Sono un po’ triste ovviamente. Vorrei avere qualche altra stagione. Ma capisco. Dave [Benioff] e Dan [Weiss] vogliono dedicarsi ad altre cose, sicuramente alcuni degli attori hanno firmato per sette o otto anni e adesso vorranno dedicarsi ad altri ruoli. È tutto giusto. Non sono arrabbiato ne altro, ma sento un po’ di malinconia.
E quando una serie tv finisce, più è stata lunga più è dura. Sei davvero con una famiglia. Sei con loro per gran parte dell’anno, non solo lavori ma vivi con loro in posti distanti, si sta tutti nello stesso hotel. Li vedi ogni giorno, cinque giorni a settimana, a volte anche sette. Sono intensamente coinvolti nella tua vita.
[Quello di Game of Thrones] è un cast molto bello, le relazioni e le amicizie che sono nate sono molto profonde. Ma poi finisce e tutti si sparpagliano agli angoli della Terra. Uno show che è durato tanto quanto Game of Thrones, è l’ottava stagione ma sono quanti, 10 anni insieme? Queste giovani ragazze sono cresciute insieme. Sono diventate sorelle e non solo da copione. L’amicizia che hanno stretto durerà molto.

Come finisce Game of Thrones
Riguardo poi a come finisce Game of Thrones, George R.R. Martin non si è voluto sbilanciare. La fine della serie rispecchia davvero quello che Martin avrebbe voluto per la sua storia?
Quando i miei prossimi due libri usciranno, li leggerete e lo scoprirete.
I due libri che Martin deve ancora scrivere e pubblicare sono The Winds of Winter e A Dream of Spring. Nelle ultime due stagioni la serie tv Il trono di spade è proseguita in maniera autonoma, senza i libri come ispirazione, non essendo questi ultimi stati ancora scritti dall’autore.
Martin ha rivelato inoltre di non aver letto le sceneggiature e di non aver visto gli episodi di Game of Thrones 8 stagione prima dell’uscita. “Ovviamente ho incontrato gli autori e abbiamo discusso di molte cose. I punti più importanti del finale sono le cose che io ho detto loro, cinque o sei anni fa, ma ci sono delle cose che hanno cambiato, cose che hanno aggiunto.”
Potrebbe interessarti anche…
I Simpson hanno predetto il finale di Game of Thrones
Game of Thrones petizione dei fan per cambiare il finale!
Tutte le profezie di Game of Thrones, quali si sono avverate?
Ipotesi finale Game of Thrones: la teoria della Mad Queen e il Cavallo Bianco
Lascia un commento