Good Omens quando esce: dal 31 maggio su Amazon Prime Video
La Fine del Mondo sta arrivando, il che significa che un Angelo viziato (Michael Sheen) e un Demone sregolato (David Tennant) che si sono appassionati alla vita sulla Terra sono costretti a creare un’inaspettata alleanza per fermare l’Apocalisse. Sfortuna vuole che abbiano perso di vista l’Anticristo, un ragazzino di 11 anni che, inconsapevole, è designato per dare inizio all’Apocalisse. I due saranno obbligati a imbarcarsi in un’avventura per ritrovarlo e cercare, così, di salvare il Mondo prima che sia troppo tardi.
Amazon Prime video annuncia il lancio di Good Omens: i sei episodi della serie limitata in streaming da venerdì 31 maggio 2019. Confermata la presenza di Benedict Cumberbatch, che presterà la voce alla versione animata di Satana. Ecco la sequenza di apertura della serie:
Good Omens sarà disponibile su Amazon Prime Video in oltre 200 paesi e territori a partire dal 31 maggio 2019, mentre nel Regno Unito la serie verrà trasmessa anche su BBC Two, anche se solo in un secondo momento. La serie andrà quindi in onda in anteprima su Amazon Prime Video e, successivamente, verrà distribuita a livello internazionale. BBC Worldwide distribuirà i diritti di Good Omens a livello internazionale dopo la premiere su Prime Video. La serie avrà come direttore e produttore esecutivo Douglas Mackinnon, che vanta produzioni come Knightfall, Dirk Gently, Doctor Who, Outlander e l’episodio di Sherlock: The Abominable Bride vincitore lo scorso anno di un Primetime Emmy come Outstanding Television Movie.
Good Omens trailer della serie
Good Omens, il libro da cui è tratta la serie Amazon
Basato sull’acclamato racconto di Terry Pratchett e Neil Gaiman Good Omens, le riprese avranno luogo per i prossimi sei mesi a Londra, nell’Oxfordshire, nella Foresta di Dean e in alcune location in Sud Africa. Humor e horror, fantasia e dramma in una serie che vede come showrunner Neil Gaiman (American Gods) e che sarà disponibile su Prime Video in Italia nel 2019.
Il romanzo a metà tra l’umoristico e l’apocalittico Good Omens, “Buoni presagi” scritto da Terry Pratchett e Neil Gaiman nel 1990 è arrivato in Italia solo nel 2007, pubblicato dalla Casa Editrice Mondadori con il titolo di Buona Apocalisse a tutti!
Il libro sembrava dovesse essere d’ispirazione per un adattamento cinematografico, che sarebbe approdato nei cinema con la regia di Terry Gilliam. Il progetto, che nel 2002 sembra aver preso forma in maniera piuttosto definitiva, è stato poi abbandonato.
Good Omens trama della nuova serie tv con David Tennant

Good Omens debutta il 31 maggio solo su Amazon Prime Video. La fine è vicina. Tratto dal romanzo best-seller dei famosi autori Terry Pratchett e Neil Gaiman, questa serie è ambientata nel 2018 e racconta la storia di Aziraphale, un angelo, e Crowley, un demone, legati da un’improbabile amicizia che dura da 6.000 anni, durante i quali si sono abituati alla vita sulla Terra. Tuttavia, la fine dei giorni si avvicina e con l’Armageddon imminente e ora devono unire le forze per trovare un modo per salvare il mondo.
Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano.
Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini e che il piano proceda senza intoppi. Un intoppo, però, si palesa molto rapidamente: parliamo di Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente. Entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. Qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo. È possibile che la scuola gestita da un gruppo do suore sataniste abbia fatto perdere loro la “retta” via, confondendo i bambini quando erano ancora molto piccoli?
Good Omens cast, attori e personaggi della serie
A Londra, il 18 settembre 2017, sono iniziate le riprese per la prossima serie da sei puntate di Amazon Prime Video, Good Omens come rivelato dallo showrunner Neil Gaiman su Twitter con una foto dei pluri-premiati attore Michael Sheen (Masters of Sex, Passengers) e David Tennant (Broadchurch, Doctor Who) nei personaggi principali di Aziraphale e Crowley.
Completano il cast Jon Hamm, Nick Offerman, Jack Whitehall, Miranda Richardson, Adria Arjona, Michael McKean, Anna Maxwell Martin, Mireille Enos, Frances McDormand e Benedict Cumberbatch, questi ultimi rispettivamente le voci di Dio e di Satana.
Good Omens streaming e episodi: dove vedere la serie
Good Omens è stato commissionato per Amazon Prime Video e per BBC two da Patrick Holland, direttore di BBC two, Shane Allen, direttore di BBC Comedy Commissioning e Georg Sharp, editor presso BBC. È stato prodotto dal team comedy ai BBC studios, la divisione BBC commercial production, Narrativia e The Blank Corporation, in collaborazione con BBC Worldwide.
Goom Omens sarà disponibile dal 31 maggio in Italia su Amazon Prime Video, piattaforma di streaming gestita da Amazon. Per poter accedere all’ampio catalogo di film e serie televisive disponibili nel catalogo è sufficiente essere in possesso di un abbonamento al servizio Amazon Prime. Insieme alla possibilità di ricevere le proprie spedizioni gratuitamente e con tempi d’attesa più brevi, gli utenti potranno accedere a tutti i titoli del catalogo, divisi tra contenuti in italiano e contenuti in lingua originale!
Lascia un commento