Grand Army 2: sarà l’ennesimo teen drama ad aggiudicarsi una seconda stagione?
Ha esordito venerdì 16 ottobre su Netflix in streaming la serie Grand Army, ambientata a New York e con protagonisti cinque liceali. Sebbene la premessa possa richiamare alla mente quella di Gossip Girl, non potrebbe esserci paragone meno calzante.
Joey Del Marco (Odessa A’zion), Dom Pierre (Odley Jean), Sid Pakam (Amir Bageria), Jayson Jackson (Maliq Johnson) e Leila Kwan Zimmer (Amalia Yoo) sono cinque studenti che frequentano la Grand Army, il più grande e più prestigioso liceo pubblico di Brooklyn. Attraverso le loro storie, la serie esplora in profondità una generazione che s’infuria e si oppone, affrontando una realtà caotica e lottando per il successo, la sopravvivenza, la possibilità di ribellarsi, la libertà e il loro futuro.
Grand Army è tratta dalla pièce teatrale Slut: The Play di Katie Cappiello, la quale è coinvolta anche in qualità di showrunner. Tra i produttori esecutivi della serie spicca Beau Willmon, già autore di House of Cards per Netflix e showrunner delle prime quattro stagioni.
Chi ha già concluso la visione dei dieci episodi che compongono la prima stagione si starà chiedendo: Grand Army continua?
Grand Army 2 ci sarà?
Attualmente, il colosso dello streaming non ha annunciato per Grand Army alcun rinnovo, tantomeno né ha ufficializzato la sua cancellazione. Un fattore decisivo per il suo futuro è costituito i numeri.
Quanti più abbonati si lasceranno appassionare la serie, specialmente a ridosso del suo weekend di debutto in catalogo, tanto maggiori saranno le possibilità che Netflix decida di rinnovare Grand Army per un secondo ciclo di episodi. Questa è la legge del famigerato algoritmo di Netflix, che nell’ultimo anno si è rivelato particolarmente inclemente nei confronti di titoli come Altered Carbon, Spinning Out, October Faction, Messiah, Teenage Bounty Hunters e Le Terrificanti Avventure di Sabrina.
Grand Army 2 uscita in streaming: quando potremmo vederla
Qualora rinnovata, una seconda stagione di Grand Army dovrà fare i conti con le complessità logistiche e organizzative di girare nel pieno dell’emergenza sanitaria Covid-19.
Per questa ragione, gli episodi di Grand Army 2 potrebbero tardare ad essere girati e approdare su Netflix non prima della fine del 2021, se non sarà consentito il ritorno sui set, nel rispetto dei protocolli di sicurezza ovviamente, all’inizio del prossimo anno.
Lascia un commento