Greenleaf 5 stagione uscita: il 12 agosto 2020 su Netflix
Arriva la conferma per Greenleaf 5 stagione: il mistery drama creato da Craig Wright debutta il 12 agosto 2020 per il quinto e ultimo ciclo di episodi. A confermarlo è la stessa rete che la trasmette dal 2016, la Oprah Winfrey Network (OWN), che lo scorso 15 novembre 2019 annuncia che il quinto è l’ultimo rinnovo della serie. Di conseguenza Greenleaf 6 non si farà.
Ricordiamo che il dramma creato da Craig Wright debutta per la prima volta negli Stati Uniti il 21 giugno 2016, per poi approdare anche in Italia su Netflix il 3 marzo 2017. La serie è un grande successo, e per questo motivo è rinnovata ogni anno fino ad arrivare alla quarta stagione, disponibile nel nostro Paese dal 6 novembre 2019 sulla piattaforma streaming più importante al mondo: Netflix.
A tal proposito riportiamo le parole di gratitudine condivise su Twitter dell’attrice Merle Dandridge, interprete di Grace:
I’ll continue Grace’s prayer of gratitude with my own. I’m so grateful to everyone who holds space with us to have the tough conversations, to mend our societal rifts. Thank YOU for watching, thank you cast, crew, writers, producers and, of course, @oprah. C u in 2020! #Greenleaf https://t.co/odU0FBW3HV
— Merle Dandridge (@MerleDandridge) November 6, 2019
“Unirò la preghiera di gratitudine di Grace alle mie. Sono così grata verso tutti coloro che hanno condiviso lo spazio con noi per aver affrontato conversazioni impegnative, e aver riparato le nostre fratture sociali. Grazie a te per aver guardato, grazie al cast, alla troupe, agli sceneggiatori, ai produttori e, naturalmente, a @oprah. Ci vediamo nel 2020! #Greenleaf. “
Dopo il successo ottenuto delle prime tre stagioni, Greenleaf 4 debutta il 3 settembre 2019 negli Stati Uniti. A partire invece dal 6 novembre 2019 il quarto capitolo sulla spregiudicata vita della famiglia Greenleaf sbarca anche in Italia, e più precisamente su Netflix.
La messa in onda della quarta stagione sul canale statunitense OWN si conclude il 5 novembre 2019, registrando però degli ascolti leggermente in calo rispetto alle stagioni precedenti, confermandosi però uno dei drammi più popolari della rete.
Greenleaf 5 stagione trama: di cosa parla
Di cosa parla l’ultima stagione di Greenleaf? Stando a quanto riportato dalla sinossi ufficiale, nella quinta stagione la famiglia Greenleaf prova in tutti i modi a restare unita di fronte alla perdita della loro chiesa a causa di Bob Whitmore, Hermony e Hope Ministries. A complicare le cose ancora una volta sono però oscuri e inaspettati segreti che rischiano di distruggere definitivamente la fragile famiglia.
ella quarta stagione Greenleaf si riunisce in seguito alla perdita della Calvary Fellowship World Ministries, adesso nelle mani di Bob Whitmore della Harmony & Hope Ministries.
Continuano nel frattempo a crescere i segreti di famiglia, minacciando ancora una volta di distruggere la loro fragile armonia familiare. A questo punto però Lady Mae e Grace devono scendere a patti, stabilendo infatti un’alleanza che li aiuti a riprendersi la loro chiesa, ogni giorno sempre più nelle mani della Harmony & Hope Ministries. Riusciranno nel loro intento?
Greenleaf puntate: quante sono
Da quante puntate è formata Greenleaf 5 stagione? L’ultimo capitolo del dramma familiare statunitense è format0 in tutto da otto episodi, due in meno rispetto alla quarta stagione che ne riportava 10. Ricordiamo inoltre ancora una volta la serie è creata da Craig Wright, e prodotta da Oprah Winfrey e Lionsgate Television, mentre Clement Virgo svolge il ruolo di produttore esecutivo e regista.
Greenleaf 5 stagione cast: attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Greenleaf 5 stagione? Il quinto capitolo della serie prodotto da Oprah Winfrey e Lionsgate Television vede Keith David e Lynn Whitfield ancora una volta nei panni del vescovo James e di Lady Mae. Accanto a loro i rispettivi figli sono interpretati da Merle Dandridge (Grace), Lamman Rucker (Jacob) e Deborah Joy Winans (Charity).
A far parte del cast è anche la stessa produttrice esecutiva, nonché titolare del network che trasmette la serie, Oprah Winfrey, qui nel ruolo di Mavis McCready. Accanto a lei troviamo anche la cantante LeToya Luckett nelle vesti di Rochelle Cross, Kim Hawthorne nella parte di Kerissa Greenleaf.
Infine ci aspettiamo di rivedere anche Rick Fox nei panni di Darius Nash, la leggenda del soul Patti LaBelle e Beau Bridges (Homeland), promossi a personaggi regolari nella scorsa stagione.
Greenleaf 5 streaming: dove vedere la serie
A distribuire Greenleaf nel nostro territorio è la piattaforma leader dello streaming on demand: Netflix. Di conseguenza puoi trovare lì le prime tre stagioni della serie tv, e a partire dal 6 novembre 2019 anche gli episodi della quarta. Nel caso in cui la serie tv venisse ufficialmente rinnovata per la quinta stagione, ipotizziamo che anche i nuovi episodi saranno disponibili sulla piattaforma streaming. Se non sei ancora abbonato a Netflix ecco una semplice guida che ti spiega come fare!
Fonte: Tv Series Finale
Lascia un commento