Grey’s Anatomy e Station 19, Krista Vernoff lascia
Krista Vernoff dice addio a Grey’s Anatomy e Station 19. La produttrice esecutiva e showrunner lascerà le due serie – rispettivamente giunte alla diciannovesima e sesta stagione – a maggio, una volta conclusa la stagione televisiva. “È stato il privilegio di una vita al timone di Grey’s Anatomy negli ultimi sei anni e Station 19 negli ultimi quattro”, ha dichiarato Vernoff in una nota fatta pervenire a Deadline, aggiungendo che “la passione dei fan e l’impatto che queste serie hanno sui cuori e sulle menti sono sorprendenti. La concentrazione di talento in questi due cast straordinari e in queste due brillanti writers room è fuori misura – e queste troupe fanno magie settimana dopo settimana”.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Vernoff – che ha lavorato alle prime sette stagioni di Grey’s Anatomy dapprima come capo sceneggiatrice e successivamente come produttrice esecutiva – è tornata a guidare la serie medical a cominciare dalla stagione 14 nel 2017, per poi supervisionare anche lo spin-off Station 19 a partire dal 2019. Secondo i colleghi e la stampa di settore, Krista Vernoff è riuscita a riportare Grey’s Anatomy ai fasti delle prime stagioni; gli ascolti premiarono la sua guida – ad oggi Grey’s è ancora in cima ai programmi più visti della rete ABC ed è in pole position per essere rinnovata per la ventesima stagione – e la decisione di rafforzare il legame tra Grey’s e Station 19 con continui cross-over tra le due serie.
Se Grey’s Anatomy sarà rinnovata, nel ruolo di showrunner dovremmo trovare Meg Marinis, veterana della serie che iniziò a lavorare in produzione come ricercatrice fino ad arrivare all’attuale ruolo di produttrice esecutiva. Zoanne Clack e Peter Paige invece dovrebbero spartirsi il ruolo di co-showrunner di Station 19. Nel frattempo Krista Vernoff – blindata da un accordo pluriennale con ABC Signature – si dedicherà a nuovi progetti attraverso la sua casa di produzione Trip the Light Productions.
È un addio o un arrivederci? Krista Vernoff ha imparato a non usare la parola “mai più”. “L’ultima volta che ho lasciato Grey’s Anatomy, mi sono allontanata per sette stagioni e lo show era ancora in onda quando Shonda Rhimes mi ha chiamato per tornare e dirigerlo” – ha detto – “non è un addio definitivo perché sarebbe troppo agrodolce. Piuttosto prendetelo come un ‘Ci vediamo tra sette stagioni’”.
Lascia un commento