Guerra e Pace terza puntata, mercoledì 5 settembre anticipazioni
Episodio 5
Siamo nel 1812 e la Francia rompe di nuovo la pace con la Russia e invade Mosca. Andrei, di ritorno dai suoi viaggi all’estero, restituisce tutte le lettere e i ricordi di Natasha e non è disposto a perdonare, nonostante i tentativi di Pierre di intenerire il suo cuore. Nel frattempo, Pierre si costringe ad evitare di incontrare la sua cara amica Natasha perché è segretamente innamorato di lei ma lui è un uomo sposato.
Dopo che Andrei è tornato all’esercito per difendere la Russia dall’invasione, la famiglia è sotto attacco ed è costretta a fuggire. Senza suo padre, Marya non è in grado di controllare i suoi servi ribelli per sfuggire ai francesi, ma Nikolai Rostov, che guida un distaccamento dell’esercito,la salva; questo incontro casuale e il salvataggio saranno fatali per entrambi che si innamoreranno perdutamente.
Episodio 6
Pierre partecipa alla battaglia di Borodino come osservatore. Andrei, invece, combatte in prima linea e viene ferito a morte; nell’infermeria incontra Anatole, anch’essa ferita a morte: tra i due ci sarà un riavvicinamento.
Mentre i francesi avanzano a Mosca, Natasha e la sua famiglia fuggono dalla loro casa per la campagna, portando con sé i soldati feriti e alla fine scoprono che Andrei è tra loro.
Natasha chiede perdono ad Andrei e confessa di amarlo ancora. Andrei muore, con Natasha e sua sorella Marya al suo fianco. Tornato a Mosca, che viene bruciata e saccheggiata, Pierre viene catturato dai francesi e imprigionato.
Napoleone, senza forniture per lui a Mosca o altrove, ordina a tutte le sue truppe di ritirarsi e lasciare la Russia – così la vittoria russa è assicurata. Dopo le terribili difficoltà di una lunga prigionia e la marcia attraverso l’inverno russo con i francesi che si ritirano da Mosca, Pierre viene salvato da un gruppo di guerriglieri russi guidati da Dolokhov e Denisov. Il figlio più giovane dei Rostòv, Petya, viene ucciso durante i combattimenti e dopo essere venuto a conoscenza della morte del figlio, il padre di Petya, muore di crepacuore.
Sonya rompe il fidanzamento con Nikolai che, invece, si fidanzata con Marya e in seguito si sposa. Pierre infine si propone e sposa Natasha con la quale forma una vera e propria famiglia allargata che comprende i Rostòv, Sonya e il figlio di Andrei.

Guerra e Pace programmazione
È in arrivo su Canale 5 la famosissima serie tv Guerra e Pace, la serie colossal che ha già debuttato su Sky. A partire dal 29 agosto, infatti, andranno in onda in prima serata le sei puntate della serie tv. Ma quale programmazione seguiranno le puntate della serie tv?
- Guerra e Pace Episodio 1 e 2 – 29 agosto 2018
- Guerra e Pace Episodio 3 e 4 – 4 settembre 2018
- Guerra e Pace Episodio 5 e 6 – 5 settembre 2018
Guerra e Pace serie tv streaming:
Come fare a vedere la serie tv Guerra e Pace in streaming? La serie è stata trasmessa per la prima volta nel 2017 su LaEffe, il canale a pagamento di Sky. Attualmente, quindi, gli episodi della prima stagione di Guerra e Pace sono disponibili nel catalogo streaming di Sky On Demand.
Lascia un commento