Hannibal 4 stagione, Bryan Fuller non molla
UPDATE 31 maggio 2019: Bryan Fuller continua a sognare una quarta stagione di Hannibal. In un recente scambio con un fan che chiedeva aggiornamenti, Fuller ha svelato su Twitter a che punto si trova la tanto vociferata ma non ancora concretizzata stagione 4 – revival di Hannibal. Ecco le sue parole:
Nessuno si è arreso! Ho detto chiaramente che voglio farlo, il cast vuole farlo e Martha [De Laurentiis, produttrice esecutiva della serie ndr]vuole farlo. Abbiamo solo bisogno di un’emittente o di un servizio di streaming disposti a farlo. Non credo che ci sia un orologio né una data di scadenza per questa idea
Il tempo non è un problema (Hannibal è stato cancellato quattro anni fa) ma ciò che sembra non essere ancora pervenuto è un committente: l’appello di Bryan Fuller a un network televisivo o una piattaforma streaming è rivolto a trovare una casa al revival di Hannibal 4. Vi aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni al riguardo!
Hannibal 4 stagione, Bryan Fuller torna a parlare del revival

UPDATE 28 febbraio 2018: Si torna a parlare della possibilità di realizzare Hannibal 4 stagione, dopo uno scambio avvenuto su Twitter tra Bryan Fuller e il profilo ufficiale di Netflix US. Sotto un post in cui si parlava della prossima serie in arrivo su Netflix Lost in Space, Bryan Fuller ha commentato richiedendo una gif dell’attrice di Lost in Space Parker Posey nei panni della Dr. Smith, scrivendo: “Now, @netflix, if you really wanted to make a fella feel special that would have been a Parker Posey as Dr. Smith gif. Don’t you want me to feel special?”. A questa richiesta Netflix ha risposto con una gif di Mads Mikkelsen nei panni di Hannibal Lecter citando una battuta di Lecter/Hopkins ne Il silenzio degli innocenti che dice: “all good things come to those who wait….” (le cose belle arrivano a chi sa aspettare). E’ solo uno scherzo di Netflix, o quest’ultimo ha in cantiere l’idea di produrre davvero Hannibal 4 stagione? Staremo a vedere!
all good things come to those who wait…. pic.twitter.com/c3NebwJfHg
— Netflix US (@netflix) 21 febbraio 2018
Le discussioni sulla possibilità di realizzare Hannibal 4 stagione sono ufficialmente iniziate: lo conferma Bryan Fuller su Twitter, riaccendendo le speranze dei fan.
Conversations couldn't start until 2 years after the final airing of season 3. @neoprod has started those conversations. This takes time.
— Bryan Fuller (@BryanFuller) August 9, 2017
Fuller spiega che dopo la trasmissione del finale di Hannibal nel 2015 i diritti per la serie erano vincolati per due anni: adesso che i due anni sono passati la produttrice esecutiva di Hannibal Martha De Laurentiis ha intrapreso alcune discussioni sulla possibilità di realizzare Hannibal 4 stagione.
Hannibal quarta stagione, il revival è più vicino
Dopo la chiusura di Hannibal nel 2015, Bryan Fuller sta pensando di riprendere la serie tv sul cannibale più famoso del mondo con una quarta stagione. Bryan Fuller è ancora in contatto con Martha De Laurentiis, produttrice esecutiva dello show, che aveva già lavorato anche ai film Hannibal e Red Dragon, sempre tratti dai romanzi di Thomas Harris sulle avventure dell’oscuro dottor Lecter.
Anche gli attori principali, Mads Mikkelsen e Hugh Dancy, che interpretavano Hannibal Lecter e il detective Will Graham si sono detti più che disponibili a riprendere la serie tv. E in effetti senza di loro una nuova stagione di Hannibal sarebbe davvero impensabile. Fortunatamente Fuller sembra abbastanza sicuro di poter far salire a bordo entrambi i suoi protagonisti.
Avevo un’dea grandiosa per la stagione 4. Ci sarebbe un nuovo capitolo molto interessante per la relazione fra Will Graham e Hannibal Lecter, che sarebbe affascinante da svelare. L’ho condiviso con i gentilumini [Dancy e Mikkelsen] ed entrambi ne sono entusiasti. (fonte)
Hannibal era stato chiuso dal canale NBC a causa degli scarsi ascolti. Hannibal era una serie forse troppo cupa e pretenziosa per un canale generalista, ma al momento Fuller sta lavorando ad American Gods per il canale Starz, forse più adatto a includere una serie tv come Hannibal nel proprio palinsesto. Al momento diversi attori di Hannibal stanno lavorando in American Gods assieme a Fuller, come Gillian Anderson, che in Hannibal era la dottoressa Bedelia Du Maurier, e in American Gods è la dea Media.
Io spero vivamente che la 4a stagione di Hannibal si produca perchè è una serie che affascina, ti incolla alla tv/pc e non ti schiodi…vuoi stare li a vedere la meravigliosa mente di Lecter cosa scaturisce per potersi intrinsecare con la mente del detective Graham, La serie thriller più STUPENDA di sempre!!! Realizzatelo quest’altro capolavoro!
Siamo ad agosto e non ho trovato notizie recenti. Ci sono novità?
Desidero troppo vedere questa serie riprendere il suo corso. Anche se il suicidio/omicidio di Will e Hannibal era di grande teatralità e gusto, non riesco ancora ad accettare la fine della terza stagione e voglio sperare che nella quarta si possa vedere il loro rapporto evolversi in qualcosa di nuovo e travolgente, come è sempre stata tutta questa serie.
Anche io spero tantissimo che questa meraviglia di serie vada avanti, Mi piange il cuore che sia così poco conosciuta, si meriterebbe davvero di più, ed è triste pensare che non vada avanti al contrario di molte serie-spazzatura; Hannibal è, a prescindere che ad uno piaccia il genere o no, una serie di qualità, studiata nei minimi dettagli sia per quanto riguarda la sceneggiatura che per quanto riguarda la scenografia e la fotografia, per non parlare del cast eccezionale. Ho visto un bel po’ di serie ma questa è stata l’unica ad incollarmi così tanto allo schermo, l’unica a coinvolgermi così tanto e farmi stare così male per gli intrighi dei personaggi. Sarebbe bellissimo rivivere tutto questo in una quarta stagione! Se proprio poi non si farà, spero almeno che la rendiate visibile su Netflix, così più gente si potrà godere questo…bocconcino <3
Hannibal è stata una delle migliori serie che abbia mai visto ( ops … non ricordo quali sono le altre…), perchè attraverso i personaggi e i loro dialoghi, viene scandagliato l’animo umano portandone alla luce i lati più oscuri e sinistri e le relazioni tra i personaggi non sono mai superficiali e per comprenderli occorre immedesimarcisi, entrare dentro il loro animo, proprio come fanno Will e Hannibal. Si comprende perchè la serie abbia scatenato una reazione forte da parte dei telespettatori; questo unitamente alla complessità del linguaggio ha fatto si che l’apprezzamento provenisse solo da una parte- più aperta e colta – del pubblico, assieme ovviamente al giudizio unanimemente positivo della critica. Attendiamo dunque con immensa trepidazione di vedere e “assaporare ” il nuovo evolversi delle storie dei personaggi di questa meravigliosa, intelligente e unica serie telvisiva! grazie