Siamo davvero già arrivati al mid-season finale? FOLLIE! Eppure eccoci, qua, sono passate ben 10 puntate ma alla fine il fulcro di Heroes resta sempre quello: Odessa.
Tommy/Nathan

Il ragazzo con il doppio nome si risveglia in un comodo letto a casa Kravid, spaventato e confuso scopre che ha una nuova cicatrice sulla nuca, belle cose da scoprire la mattina no?Senza neanche aver preso un caffè poi. Erica, sempre accompagnata da Phoebe e Quentin, spiega tutta la verità al ragazzo: ha creato una città sicura nel futuro, esattamente tra 7957 anni, dove stava trasferendo tutti gli scienziati e gli EVO per salvarli dalla E.L.E.U. grazie al potere di Hiro. Quindi ora ha bisogno del suo aiuto per continuare questo lavoro. Il ragazzo è naturalmente scettico perciò convince Erica a portarlo a vedere questo futuro, lo spettacolo che gli si presenta è devastante: solo sabbia e rovine, nessuna vita. L’unica speranza è una città lontana, quella di Erica, il suo nome è Gateway. Vedendo tutto ciò Tommy si convince a collaborare e Erica decide di rivelargli la verità riguardo alla cicatrice sul collo: avevano provato ad “estrarre” il suo potere (ricordate Molly?) ma non ci sono riusciti. Tuttavia la fiducia di Erica è malriposta: alla prima occasione Tommy scappa con Katana Girl! Wait, whaaat?
Katana Girl
La ragazza si aggira per il deserto, come ci sia arrivata è per noi ancora un mistero. Naturalmente è ancora alla ricerca del padre e, dopo aver dato qualche pugno in giro e stendere con due mosse tutte le inutili guardie di Erica (complimentoni per il livello di sicurezza), finalmente lo trova! Purtroppo le viene rivelata un’amara verità: si trova davanti al corpo inerme della vera figlia di Hachiro (identica a lei!) che viene tenuta prigioniera da quelli della Renatus. Il suo nuovo compito è liberare il nuovo Signore dello Spazio e del Tempo, consapevole che presto anche Ren la raggiungerà.
Sunstone Manor

Farah (la mentore invisibile di Malina ed ex fidanza di Carlos, ricordate?) viene torturata e tenuta prigioniera da Matt per rivelare la posizione della figlia di Claire. La ragazza non si lascia sfuggire nessuna informazione, è disposta perfino a morire pur di mantenere il proprio segreto. Tuttavia non ha calcolato un piccolo incidente di percorso: Carlos è stato catturato e Matt gli punta una pistola alla testa davanti a lei. Per fortuna l’odiosissimo Parkmann viene distratto dall’arrivo di Erica Kravid e sua figlia Taylor.
O almeno così crede: Taylor è infatti in missione con la HeroTruther per salvare Micah e l’EVO mutaforma si è trasformato in sua madre. Riescono ad ingannare tutti, ma non l’ex poliziotto: Taylor è così costretta a stordirlo con un teaser. Alla vecchia maniera insomma. Tuttavia qualcosa và storto: arriva Harris e spara all’EVO, per fortuna Taylor è già andata alla ricerca di Micah e incontra Carlos e Farah che sono riusciti a scappare. I tre decidono di cercare di fuggire insieme ma ormai è troppo tardi: mille Harris stanno venendo a prenderli.
Malina e Noah

Noah si riunisce felicemente con la nipote ma non possono di certo stare tranquilli! Partono alla volta di Odessa con un “peso” a seguito: è Luke che, nonostante Noah l’abbia più che caldamente invitato a farsi da parte, vuole a tutti i costi aiutare Malina nella sua missione, è il suo destino. Per fortuna è lì anche quando si scatena un terribile temporale sulla strada per Odessa, tutte le macchine restano bloccate in autostrada e Malina prova a fermarlo con i suoi poteri. Dopo svariati tentativi ci riesce e corre dal nonno felice, ma lui non c’è più: un auto stava per colpirlo e “qualcuno” con un potere speciale è venuto a salvarlo: chi sarà? Intanto Malina si sente nuovamente abbandonata ma parte comunque con Luke verso Odessa.
Conclusioni:

Puntata esageratamente sottotono per essere un mid-season finale: insomma, ci ha lasciato tanti punti interrogativi ma non così grandi come nelle puntate precedenti, sono un pochino delusa. Non comprendo ancora bene il senso di Katana Girl e Ren, non era finita la loro missione? Ora a cosa possono servire? Chi può aver salvato Noah? Tommy? Hiro?
Lascia un commento