Hightown 2 ci sarà. La notizia è stata ufficializzata da Starz giovedì 11 giugno, a poco meno di un mese dal debutto della serie avvenuto domenica 17 maggio sulla rete via cavo negli Stati Uniti, e su Starzplay all’estero.
Creata da Rebecca Cutter, Gary Lennon e Jerry Bruckheimer, la serie è prodotta da Jerry Bruckheimer Television e Lionsgate Television. Stando alla nota stampa diffusa da Starz, Hightown ha stabilito un nuovo record sia per la programmazione della rete che per la piattaforma streaming Starzplay, aggiudicandosi il record di episodio di debutto più seguito dagli abbonati.
Capitanato da Monica Raymund e James Badge Dale, il cast di Hightown è completato da Riley Voelkel, Shane Harper, Atkins Estimond, Amaury Nolasco e Dohn Norwood.
Intervistata da noi di Tvserial.it in occasione del lancio di Hightown, Monica Raymund ci ha rivelato cosa potevamo aspettarci da una (allora non ancora ufficializzata) seconda stagione:
Non voglio rivelare nulla sul finale della prima stagione per non guastare la sorpresa, ma entrerà in scena un nuovo personaggio e vedremo quanto questo mondo sia in realtà vasto, e che non è limitato ai confini di Provincetown.
Per Monica Raymund, una stagione 2 di Hightown potrebbe esplorare il percorso riabilitativo di Jackie verso il superamento delle sue compulsioni, siano esse da alcol, droghe o dal sesso:
Dal punto di vista narrativo c’è uno sviluppo interessante per Jackie, mi piacerebbe vederla alle prese con una vita da sobria, e iniziare a capire concetti come lealtà, magari anche anche affrontare un discorso con la sua coscienza sulla propria integrità cosicché possa vivere una vita più libera e felice.
A pochi giorni dal debutto di Hightown, lo scorso maggio Tvserial.it ha raggiunto anche James Badge Dale per sapere cosa si augurasse in vista di una possibile seconda stagione:
Rebecca [Sutter, la creatrice di Hightown, ndr] ha intessuto un bellissimo racconto e verso la fine ha fatto un altro salto di qualità. La posta in gioco si alza ancora di più, e il quadro generale diventa molto più ampio in questo mondo, Cape Cod e del narcotraffico.
Non ho ancora trovato le risposte che stavo cercando sul mio personaggio Ray: ad essere onesto, se facessimo una stagione 2 sarei entusiasta ma anche spaventato all’idea che che cosa potrei trovarvi!
Lascia un commento