House of the Dragon, chi è Lady Rhea Royce
Chi è Lady Rhea Royce in House of the Dragon? Nella prima scena del quinto episodio della serie prequel di GOT vediamo Daemon interagire con un personaggio che non abbiamo ancora visto in scena. Si tratta di Lady Rhea Royce della Pietra di Runa nella Valle di Arryn. In questo luogo, nella serie madre, i lord Dichiaranti scrivono e firmano una documento che contiene la loro richiesta di deposizione di lord Petyr Baelish nel suo ruolo di Protettore della Valle.
Il matrimonio tra Daemon e Rhea non è stato apprezzato da entrambe le parti. Il personaggio interpretato da Matt Smith è stato ben chiaro nei sentimenti di disprezzo per la sua moglie “politica”.
Attenzione, da qui in avanti verranno riportati fatti narrati nei romanzi da cui è tratta la serie e quindi papabili spoiler su ciò che potrebbe accadere in House of the Dragon.
La donna si trova a cavallo e Daemon compare come un’ombra nella valle, Rhea sottolinea come il matrimonio tra loro due non sia mai stato consumato. Una mossa probabilmente calcolata dal principe Targaryen dato le sorti di questa scena. Con quello che appare un incidente, Lady Rhea cade dal suo cavallo e viene gravemente ferita, mentre Daemon non esita troppo prima di finirla e ucciderla.
In questo modo, il principe ha il diritto di ereditare Runestone e il suo castello nella valle. Non avendo avuto eredi, lui è il legittimo successore della Valle di Arryn. Questa acquisizione diventa importante per i piani manipolatori di Daemon, ancora intenzionato a sposare e portare via da Approdo del Re la principessa Rhaneyra.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon!

Casa Royce
Molti fan di Game of Thrones hanno una certa familiarità con le Casate di Westeros. Targaryen, gli Stark, i Lannister, i Greyjoy e i Baratheon sono tutte le casate dominanti nelle rispettive regioni, con un ruolo centrale nella storia. Una cosa che sta emergendo da House of the Dragon è l’introduzione delle case di Westeros di un livello di potere e influenza inferiore.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Casa Royce è una di quelle casate di “serie B” dei Sette Regni. Molto simile per dimensioni, proprietà e forza alle due case introdotte nella quarta puntata, Bracken e Blackwood. Non sono i guardiani della loro regione, titolo appartenente agli Arryn, ma sono comunque un’immensa presenza nel regno.
Come molte altre vecchie case, i Royce affermano di essere stati re in passato. Durante l’Era degli Eroi, i Royce si definirono i “Re di Bronzo” per via del loro abbigliamento distintivo e indossarono la corona runica per simboleggiare la loro autorità.
Daemon si riferisce – in modo dispregiativo – a sua “moglie” come la sua “cagna di bronzo”. Il bronzo non è solo il colore dominante sul loro sigillo, ma gli antichi Royce lavoravano ampiamente con quel materiale. La loro armatura e il loro vestito sono solitamente accompagnati da numerose rune impenetrabili. Essendo un’antica casa dei popoli dei Primi Uomini, la Casata Royce afferma di avere la conoscenza della creazione di rune magiche. Questa convinzione è abbastanza latente, poiché i cavalieri Royce e gli alfieri protetti da tali armature, muoiono alla stessa velocità di qualsiasi altro soldato.
Al tempo di House of the Dragon , il ramo principale della Casa Royce risiede e governa i propri possedimenti da Pietra di Rune nella Valle, a est di Nido dell’Aquila della Casa Arryn e sulla costa vicino alla popolosa città di Città del Gabbiano.
Case Royce ne Il Trono di Spade?
Il primo personaggio mai introdotto in Game of Thrones era un membro della Casa Royce. Il ragazzo che incontra gli white walkers nel prologo del pilot de Il Trono di Spade si chiama Ser Waymar Royce.
Dal momento che la famiglia di ser Waymar aveva già due figli maggiori che avrebbero ereditato il titolo di lord di Runestone del padre, Waymar decise di unirsi ai Guardiani della notte e di portare onore alla famiglia. Sfortunatamente non è andata bene dato la sua morte imminente a causa di “mostri” oltre la barriera. Il fratello maggiore di ser Waymar, Robar ha servito come guardia reale di re Renly Baratheon. Quando Renly viene ucciso sotto i suoi occhi, Brienne di Tarth uccide Robar in un impeto di rabbia.
L’unico altro Royce visto in Game of Thrones è Waymar e il padre di Robar, Yohn “Bronze Yohn” Royce. Bronze Yohn compare nella quarta stagione e rimane fedele agli Stark per tutto il tempo. Ottiene persino un seggio nel consiglio che processa Tyrion Lannister per i suoi crimini e nel finale della serie, Tyrion convince Yohn a votare per Bran come re.
Lascia un commento