House of the Dragon 1×07, anticipazioni settimo episodio
House of the Dragon episodio 7: non si ferma la saga dei draghi. Va in onda nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 ottobre la settima puntata dello spin-off de Il Trono di Spade, in onda su Sky Atlantic e in streaming su Now nel nostro Paese. Che cosa succede nel settimo episodio?
La storia di House of the Dragon attinge dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R. R. Martin e costituisce un prequel della serie madre. Non racconta, infatti, quello che succede dopo gli eventi del finale dell’ottava stagione.
Si compie un salto indietro di 172 anni rispetto alla nascita della principessa Daenerys per esplorare le origini della casata dei Targaryen, soffermandosi nello specifico sugli eventi che sono passati alle cronache di Westeros come “La Danza dei Draghi”. Si tratta di uno dei periodi più difficili – e sanguinosi – nella storia dei Targaryen che vide il regno spaccato dalle lotte intestine alla casa.
La serie prende il via durante il regno di Viserys I (Paddy Considine), il sovrano scelto per governare sui Sette Regni. Viserys è ben consapevole delle responsabilità che comporta la corona, e per questa ragione sa che non può lasciare che i suoi sudditi – e soprattutto, i suoi nemici – pensino che il destino della casata sia incerto.
Trama di House of the Dragon 1×07, spoiler sulla settima puntata
Nella settima puntata si continua ad esplorare il mondo di Westeros – e la casa dei Targaryen – dieci anni dopo gli eventi del quinto episodio, che culminava con le nozze di Rhaenyra Targaryen con Laenor Velaryon (John Macmillan). A partire dal sesto episodio, infatti, Milly Alcock e Emily Carey sono state sostituite Emma D’Arcy e Olivia Cooke che interpretano le versioni adulte di Rhaenyra e Alicent. Il conflitto ad Approdo del Re si fa sempre più acceso, e la Fortezza Rossa sta piano piano dividendosi in due nettissime fazioni. Il primo schieramento è capitanato da Rhaenyra, forte del suo status di legittima erede al Trono di Spade. Ad ostacolare la sua ascesa c’è la regina Alicent, la quale spinge perché a indossare la corona sia il suo primogenito Aegon II.
Cosa succede in House of the Dragon 1×07, stagione 1 episodio 7
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon!

Il sesto episodio si è concluso con la morte di Harwin Strong e di Lyonel Strong in un drammatico incidente. Ma si è trattato davvero di una tragedia casuale? Come ormai sappiamo bene, ogni cosa a Westeros accade per un motivo ben preciso. Larys Strong – rispettivamente fratello maggiore di Harwin e primogenito di Lyonel – ha complottato con la regina Alicent per togliere di mezzo il sangue del suo stesso sangue. Harwin è il padre biologico dei figli di Rhaenyra – Jacaerys, Lucerys e Joffrey -, la quale ha di fatto stipulato un matrimonio bianco con Laenor in quanto quest’ultimo è segretamente gay.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dall’altra, Lyonel è stato la Mano del Re per un decennio, servendolo fedelmente. Tuttavia la sua uscita di scena spianerà la strada per il ritorno a corte di Ser Otto Hightower (Rhys Ifans), il padre di Alicent. La regina si sente molto sola e sente di non aver alcun alleato nella Fortezza Rossa. La corte sembra schierata incontrovertibilmente dalla parte di Rhaenyra, e persino il re Viserys, anziano e molto malato, pare sorvolare sulle indiscrezioni della futura regina. Nel settimo episodio assisteremo alle conseguenze di quel patto col Diavolo che Alicent ha stipulato con Larys, mentre per Rhaenyra la faccenda si complica…
Quando esce House of the Dragon episodio 7
Il settimo episodio della serie tv spin-off di Game of Thrones va in onda, in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti, nella notte di lunedì 3 ottobre a partire dalle ore 3:oo della mattina su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata.
Come vedere House of the Dragon episodio 7
Per vedere il settimo episodio bisogna disporre di un abbonamento a Sky oppure a Now. La pay-tv di Comcast detiene i diritti esclusivi della serie tv per l’Italia, trasmettendola in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti.
House of the Dragon episodio 7 in replica
L’episodio 7 dell’attesissima serie tv prequel de Il Trono di Spade va in onda in replica alle ore 22:15 di lunedì 3 ottobre sempre su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata in italiano. Oltre all’appuntamento in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti nella notte tra la domenica e il lunedì a partire dal 22 agosto, l’episodio settimanale va poi in onda – sempre in lingua originale coi sottotitoli in italiano – anche la sera del lunedì.
House of the Dragon episodio 7 in italiano
Per vedere l’episodio 1×07 di HotD nella nostra lingua bisogna aspettare lunedì 10 ottobre, quando su Sky sarà trasmessa la versione del settimo episodio doppiata in italiano a partire dalle ore 21:15. Ogni lunedì allo stesso orario sarà trasmesso l’episodio della settimana precedente doppiato, mentre alle 22:15 va in onda quello in versione originale sottotitolato in italiano.
House of the Dragon episodio 7 trailer
House of the Dragon episodio 7 in streaming
Per chi volesse seguire la serie tv in streaming, senza quindi l’ausilio di Sky, la settima puntata della serie tv sui Targaryen è disponibile su Now a partire dalle ore 3:oo del mattino di lunedì 3 ottobre, così come è presente nel catalogo dei titoli fruibili on demand su Sky.
Lascia un commento