House of the Dragon 1×08, anticipazioni ottavo episodio
House of the Dragon episodio 8: non si placa la furia dei draghi di Westeros. Va in onda nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 ottobre l’ottava puntata dello spin-off de Il Trono di Spade, in onda su Sky Atlantic e in streaming su Now nel nostro Paese. Che cosa succede nell’ottavo episodio?
La storia di House of the Dragon attinge dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R. R. Martin e costituisce un prequel della serie madre. Non racconta, infatti, quello che succede dopo gli eventi del finale dell’ottava stagione.
Si compie un salto indietro di 172 anni rispetto alla nascita della principessa Daenerys per esplorare le origini della casata dei Targaryen, soffermandosi nello specifico sugli eventi che sono passati alle cronache di Westeros come “La Danza dei Draghi”. Si tratta di uno dei periodi più difficili – e sanguinosi – nella storia dei Targaryen che vide il regno spaccato dalle lotte intestine alla casa.
La serie prende il via durante il regno di Viserys I (Paddy Considine), il sovrano scelto per governare sui Sette Regni. Viserys è ben consapevole delle responsabilità che comporta la corona, e per questa ragione sa che non può lasciare che i suoi sudditi – e soprattutto, i suoi nemici – pensino che il destino della casata sia incerto.
House of the Dragon episodio 8 Lord of the Tides
Lord of the Tides è il titolo dell’ottavo episodio della serie – il riferimento è al titolo di Lord Corlys Velaryon, o meglio, del capofamiglia della casa Velaryon.
House of the Dragon Lord delle Maree
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon!
L’ottavo episodio, infatti, si incentrerà sulle questioni legate alla successione dei Velaryon. Con Laenor e Laena entrambi morti, e la paternità dei figli di Rhaenyra disputata da più fronti, non è chiaro chi salirà sul Trono di Legno dopo Lord Corlys.
Trama di House of the Dragon 1×08, spoiler sull’ottava puntata
L’ottava puntata compie un leggero salto temporale in avanti rispetto agli eventi dell’episodio precedente. Dopo il tragico suicidio di Lady Laena Velaryon, tutta la casa reale dei Targaryen si è riunita a Driftmark per dare l’ultimo saluto alla figlia di Lord Corlys e Lady Rhaenys. Nessuna rimpatriata di famiglia può dirsi serena se ci sono di mezzo i Targaryen. Ecco che Aemond, dopo avere cavalcato Vhagar (il drago femmina che fu di Laena) ed essersene impossessato come sua nuova cavalcatura, si azzuffa con le cugine Baela e Rhaena, e finisce per perdere un occhio quando Lucerys Velaryon, il figlio di Rhaenyra, lo aggredisce per avere chiamato lui e il fratello Jacaerys dei bastardi.
Cosa succede in House of the Dragon 1×08, stagione 1 episodio 8

SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’ottavo episodio vedrà lo schieramento dei Verdi – capitanato dalla regina Alicent e da suo padre Ser Otto Hightower – sempre più in netta contrapposizione contro la fazione che sostiene l’ascesa al trono della principessa Rhaenyra. Alicent ha capito di non poter fare alcun affidamento sul marito, l’anziano re Viserys. Quest’ultimo si ostina a supportare la figlia Rhaenyra come futura regina: agli occhi di Alicent, questo è uno sfregio rispetto al diritto di nascita di suo figlio Aegon II, al quale la corona spetta in quanto primo erede maschio del re. Dal canto proprio, Rhaenyra capisce che è giunta l’ora di serrare i ranghi: ecco che ha sposato lo zio Daemon per rafforzare la propria pretesa al trono, consapevole che la casa dei Velaryon resterà al loro fianco nella guerra civile che si intravede all’orizzonte.
Quando esce House of the Dragon episodio 8
L’ottavo episodio della serie tv spin-off di Game of Thrones va in onda, in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti, nella notte di lunedì 10 ottobre a partire dalle ore 3:oo della mattina su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata.
Come vedere House of the Dragon episodio 8
Per vedere l’ottavo episodio bisogna disporre di un abbonamento a Sky oppure a Now. La pay-tv di Comcast detiene i diritti esclusivi della serie tv per l’Italia, trasmettendola in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti.
House of the Dragon episodio 8 in replica
L’episodio 8 dell’attesissima serie tv prequel de Il Trono di Spade va in onda in replica alle ore 22:15 di lunedì 10 ottobre sempre su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata in italiano. Oltre all’appuntamento in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti nella notte tra la domenica e il lunedì a partire dal 22 agosto, l’episodio settimanale va poi in onda – sempre in lingua originale coi sottotitoli in italiano – anche la sera del lunedì.
House of the Dragon episodio 8 in italiano
Per vedere l’episodio 1×08 di HotD nella nostra lingua bisogna aspettare lunedì 17 ottobre, quando su Sky sarà trasmessa la versione dell’ottavo episodio doppiata in italiano a partire dalle ore 21:15. Ogni lunedì allo stesso orario sarà trasmesso l’episodio della settimana precedente doppiato, mentre alle 22:15 va in onda quello in versione originale sottotitolato in italiano.
House of the Dragon episodio 8 trailer
House of the Dragon episodio 8 in streaming
Per chi volesse seguire la serie tv in streaming, senza quindi l’ausilio di Sky, l’ottava puntata della serie tv sui Targaryen è disponibile su Now a partire dalle ore 3:oo del mattino di lunedì 10 ottobre, così come è presente nel catalogo dei titoli fruibili on demand su Sky.
Lascia un commento