How I Met Your Father quando esce?
Mercoledì 21 aprile la piattaforma streaming americana Hulu, per la maggioranza in quota Disney, ha sganciato la bomba: arriva la serie How I Met Your Father, sequel di How I Met Your Mother che vedrà al timone Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger (This Is Us, Love, Victor). Ed è finalmente anche stata rivelata la data di uscita: il 18 gennaio 2022 negli Stati Uniti su Hulu.
Entra ora nel mondo Disney+!
How I Met Your Father data uscita Italia
E in Italia? Arriva l’annuncio ufficiale da parte di Disney: la nuova serie How I Met Your Father è disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+ da mercoledì 11 maggio 2022 con tutte le puntate.
Nel dettaglio sono dieci gli episodi che debuttano: la protagonista avrà il volto di Hilary Duff (Younger), che nel 2020 fu annunciato, sempre dalla Casa di Topolino, avrebbe fatto ritorno nel revival di Lizzie McGuire poi sfumato.
Coinvolta anche in qualità di produttrice, Duff sarà Sophie. Il sequel utilizzerà un approccio multi e single-camera simile al suo predecessore. I creatori di How I Met Your Mother Carter Bays e Craig Thomas saranno i produttori esecutivi insieme ad Aptaker e Berger. La 20th Television, che ha prodotto l’originale, servirà di nuovo come studio.
“‘How I Met Your Mother’ continua ad essere una delle commedie più innovative e amate in televisione”, ha dichiarato Craig Erwich, presidente delle produzioni Hulu Originals e ABC Entertainment. “Isaac ed Elizabeth hanno una visione ispirata di questa nuova versione che onora ciò che Carter e Craig hanno creato con l’originale e fa progredire il franchise”.
“Da quando ‘How I Met Your Mother’ ha smesso di andare in onda più di sette anni fa, i fan hanno continuato a chiedere altri episodi”, ha detto Karey Burke, presidente della 20th Television. “Carter e Craig torneranno come produttori esecutivi, e chi è meglio interpretare come personaggio centrale dell’incredibile Hilary Duff?”.
Trailer di How I Met Your Father
Il 24 febbraio 2022 Disney+ diffonde il primo trailer ufficiale dell’attesissima serie originale How I Met Your Father. Trovi la clip ad apertura di articolo.
Cast di How I Met Yout Father
Risale alla giornata del 17 agosto 2021 la notizia dell’inizio delle riprese della serie tv. Ad annunciarlo con una foto condivisa su Instagram è la stessa Hilary Duff, attrice che sul suo profilo personale posta una foto con il cast completo di How I Met Your Father.

“Chi è pronto per noi? Potremmo o non potremmo esserci seduti davanti ad un certo appartamento di qualcuno…. #himyf“
Queste le parole riportate dalla Duff sotto il suo post, ma chi è davvero seduto accanto a lei nella foto che ritrae il cast completo della serie?
Tra i protagonisti della serie scritta e prodotta da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger troviamo anche la star di Grown-ish Francia Raisa, Tom Ainsley (Versailles), Tien Tran (Space Force), Suraj Sharma (God Friended Me) e la più recente aggiunta Chris Lowell.
Francia Raisa si unisce al cast del progetto nel ruolo di Valentina, l’avventurosa aspirante stilista coinquilina di Sophie (Duff), nonché sua grande amica. Valentina è appena tornata dalla London Fashion Week con il suo nuovo ragazzo Charlie.
Tom Ainsley veste i panni dell’aspirante modello inglese Charlie. Figlio di aristocratici conservatori, Charlie è un bravo ragazzo ma ha vissuto tutta la vita nella bolla dei ricchi.
Tien Tran interpreta invece la sorella adottiva di Jesse, anche lei trasferitasi da poco a New York dopo il divorzio con l’ex moglie. Ellen è una ragazza molto particolare, sicuramente più a suo agio in un orto biologico che in un pub della Grande Mela.
Suraj Sharma si unisce al cast nel ruolo di Sid, migliore amico e coinquilino di Jesse. Il ragazzo è il nuovo proprietario di un bar, e risponde sempre con ottimismo al cinico amico Jesse.
Si aggiunge anche Kim Cattrall, la nostra Samantha in Sex And The City! L’attrice interpreta la versione adulta di Hilary Duff!
Anticipazioni su How I Met Your Father
La serie ambientata nel prossimo futuro vede Sophie (Duff) intenta a raccontare a suo figlio la storia di come ha incontrato suo padre: una storia che ci catapulta indietro nel tempo. L’anno è il 2021: Sophie e il suo affiatato gruppo di amici stanno cercando di capire chi sono ciò che vogliono dalla vita e come innamorarsi nell’era delle app di appuntamenti e delle opzioni illimitate.
I creatori della serie originale Bays e Thomas hanno commentato: “Siamo onorati dalla passione e visione del nuovo team e non vediamo l’ora di aiutarli a raccontare una nuova storia leggendaria. Grazie a tutti i fan di ‘HIMYM‘ che l’hanno aspettata”.
Aptaker e Berger, co-creatori della serie sequel, hanno commentato: “Non vediamo l’ora che il pubblico incontri Sophie e la sua banda, e li osservi maturare e trovare l’amore nella moderna New York City”.
“Sono stato incredibilmente fortunata nella mia carriera ad interpretare alcuni personaggi meravigliosi e non vedo l’ora di interpretare il ruolo di Sophie”, ha detto Hilary Duff. Lo scorso anno l’attrice sembrava coinvolta in uno spin-off che avrebbe visto il suo personaggio di Younger, Kelsey Peters, trasferirsi a Los Angeles. Del progetto, allora in fase di sviluppo, non si è più saputo altro.
Essendo una produzione che rientra nei Disney TV Studios, How I Met Your Father arriverà in Italia molto probabilmente nella sezione Star di Disney+. Le nove stagioni di How I Met Your Mother sono attualmente disponibili sia su Star che su Netflix.
How I Met Yout Father in streaming, dove vederlo
In streaming, trattandosi di una serie originale, la prima stagione di How I Met Your Father è disponibile in Italia in esclusiva streaming su Star di Disney+. Tutti gli episodi saranno rilasciati l’11 maggio 2022.
How I Met Your Mother, gli spin-off mai andati in porto

Sono otto anni che il franchise di How I Met Your Mother è in cerca dell’idea giusta per tornare in televisione. Nel 2013 la rete che trasmetteva la serie negli Stati Uniti, CBS, annunciò “How I Met Your Dad”, spin-off ambientato a New York con protagonista un nuovo gruppo di amici.
La protagonista Sally avrebbe avuto il volto di Greta Gerwig alias la Madre. Al suo fianco Drew Tarver, Nicholas D’Agosto, Andrew Santino e Tiya Sircar. La voce narrante sarebbe stata quella di Meg Ryan. L’episodio, tuttavia, non convinse i dirigenti del network e CBS decise di non procedere.
A fine 2016, Isaac Aptaker e Elizabeth Berger furono annunciati come i co-creatori di una serie intitolata How I Met Your Father, con gli ideatori originali Bays e Thomas coinvolti in qualità di produttori esecutivi. Di lì a poco, Aptaker e Berger divennero gli showrunner di This Is Us, e il progetto si arenò (fino ad oggi).
Una terza iterazione di HIMYM sembrò essere in preparazione l’anno seguente. Nel 2017 l’autrice Alison Bennet fu scelta per scrivere il nuovo spin-off, che avrebbe visto coinvolti anche Bays e Thomas. Anche in questo caso, il progetto non superò le fasi preliminari.
Lascia un commento