Quando esce Il Colore delle Magnolie 2? Il 4 febbraio su Netflix
Il Colore delle Magnolie 2: dal 4 febbraio 2022 riparte la serie Netflix sentimentale basata sui romanzi “Sweet Magnolias” di Sheryl J. Anderson.
La notizia del rinnovo è giunta dall’account ufficiale del colosso dello streaming See What’s Next su Twitter nella serata di giovedì 23 luglio 2020:
#SweetMagnolias has been renewed for a second season! pic.twitter.com/QJUj7Y4Iup
— Queue (@netflixqueue) July 23, 2020
Ha esordito martedì 19 maggio 2020 sulla piattaforma la prima stagione de Il Colore delle Magnolie (“Sweet Magnolias” nella versione originale), la serie originale tratta dalla celebre collana omonima di romanzi Harmony scritta dall’autrice americana Sherryl Woods.
Come noi di Tvserial.it avevamo pronosticato, bastava guardare al successo dell’altra serie tratta da romanzi rosa commissionata da Netflix insieme a Sweet Magnolias, per intuire che Il Colore delle Magnolie avrebbe avuto una continuazione.
Virgin River, tratta dai romanzi di Robyn Carr, è già stata rinnovata per la quarta e quinta stagione!

Commissionata ufficialmente da Netflix il 27 settembre 2018, Il Colore delle Magnolie ha inaugurato le riprese nel mese di luglio 2019 a Covington, nello stato della Georgia. L’ultimo ciak della prima stagione è scattato a inizio autunno.
A luglio Joanna Garcia Swisher, interprete della protagonista, ha annunciato la fine delle riprese con un post su Instagram!
Nella didascalia scrive: “Ultimo giorno sulla sedia con mia sorella, @symartmakeup mentre concludiamo la stagione 2 di #sweetmagnoliasnetflix! Sentimenti dolci e amari perché mi mancherà così tanto questo gruppo. Ma sono così orgogliosa ed EMOZIONATA per tutti voi che vedrete cosa abbiamo combinato a Serenity e non vedo l’ora che questo team da sogno di cast e troupe (si spera!) si riunisca al più presto per continuare il viaggio!“.
Stando a quanto divulgato da Netflix, la seconda stagione de Il Colore Delle Magnolie uscirà nel 2022.
Il Colore delle Magnolie 2 trama, anticipazioni

La serie ha per protagoniste Maddie (Joanna Garcia Swisher), Helen (Heather Headley) e Dana Sue (Brooke Elliott). Da sempre migliori amiche, le tre decidono di unire le forze ed aprire una spa insieme mentre si destreggiano tra relazioni sentimentali, famiglia e carriera nell’incantevole cittadina di Serenity nella Carolina del Sud.
La prima stagione de Il Colore Delle Magnolie si conclude con un finale che lascia in sospeso i destini di diversi personaggi, con dei risvolti potenzialmente fatali per alcuni di loro.

Il materiale da cui attingere per una seconda stagione de Il Colore delle Magnolie non manca, anzi. Attualmente la saga di romanzi rosa de Il Colore delle Magnolie conta undici capitoli. La prima stagione della serie Netflix porta sullo schermo il primo romanzo della collana, “Stealing Home” del 2007, noto nel nostro Paese col titolo “Profumo di magnolia” ed edito da Harmony Romance.
Di seguito trovate l’elenco dei libri che costituiscono la serie di Sweet Magnolias: l’unico ad essere inedito in Italia è quello conclusivo, “Swan Point”.
- Profumo di magnolia (2009)
- Dolce magnolia (2009)
- I segreti delle magnolie (2009)
- Come magnolie in fiore (2009)
- Il colore delle magnolie (2010)
- Coccole e magnolie (2011)
- L’estate delle magnolie (2011)
- Magnolie a mezzanotte (2013)
- All’ombra delle magnolie (2013)
- Amore, amiche e… magnolie (2014)
- Swan Point (2014 negli Stati Uniti, inedito in Italia)
Il Colore delle Magnolie 2 cast, attori e personaggi

Nel cast della seconda stagione non possono mancare le tre protagoniste, Joanna Garcia Swisher (Maddie), Heather Headley (Helen) e Brooke Elliott (Dana Sue).
Completano il cast principale Chris Klein (Bill), Jamie Lynn Spears (Noreen) e Justin Bruening (Cal). Dion Johnstone (Erik Whitley) e Brandon Quinn (Ronnie Sullivan), insieme a Jamie Lynn sono stati promossi a regular per questa seconda stagione.
Completano il cast Logan Allen nel ruolo di Kyle Townsend, il figlio più giovane di Maddie, Carson Rowland (American Housewife) nella parte di Tyler Townsend, il figlio maggiore, e Anneliese Judge nelle vesti di Annie Sullivan, la figlia di Dana Sue.
Il Colore delle Magnolie 2 episodi, quanti sono
Il Colore delle Magnolie 2 è composta da dieci nuovi capitoli. Il rinnovo da parte di Netflix è stato ufficializzato a fine luglio dello scorso anno, mentre le riprese sul set de Il Colore delle Magnolie 2 hanno preso il via a inizio aprile 2021 nella cittadina di Covington, nello stato della Georgia.
Sono produttori esecutivi della serie Sheryl J. Anderson (anche showrunner della serie), Daniel Paulson e Sherryl Woods (autrice).
Il Colore delle Magnolie 2 in streaming
In streaming, la seconda stagione è disponibile ancora una volta in esclusiva su Netflix, piattaforma che la rende disponibile negli oltre 190 Paesi raggiunti dal servizio streaming.
Lascia un commento