VIDEO CORRELATO
Il commissario Claudius Zorn fiction: quando va in onda

La nuova fiction Mediaset Il Commissario Claudius Zorn sta per arrivare anche in Italia: dopo gli altri successi tedeschi premiati dalle varie reti nazionali, Mediaset ci riprova con Il Commissario Claudius Zorn fiction composta da una serie di film per la tv ispirati ai romanzi dello scrittore tedesco Stephan Ludwig.
Il primo dei cinque film per la tv ad andare in onda debutterà su Canale 5 lunedì 13 agosto alle 21:25, prendendo così il posto lasciato libero dopo la conclusione del programma Temptation Island. Il primo appuntamento sarà con il film tv L’innocenza tradita, il secondo dei romanzi di Stephan Ludwig
Il commissario Claudius Zorn fiction trama: di cosa parla
Il Commissario Claudius Zorn fiction racconta i difficili casi che il Commissario della città di Halle si ritrova costretto a risolvere. Il commissario Claudius Zorn, un uomo sopra le righe, ribelle e poco incline al rispetto delle regole, è stato creato dalla penna dello scrittore Stephan Ludwig, che ha scritto cinque diversi romanzi thriller, che sono stati poi trasposti in altrettanti film per la televisione, andati in onda tra il 2014 e il 2017.
Ecco tutti e cinque i romanzi, diventati poi film per la tv:
- Zorn – Tod und Regen (Morte e pioggia), 2014, regia di Mark Schlichter;
- Zorn – Vom Lieben und Sterben (Riguardo all’amore alla morte), 2015, regia di Mark Schlichter;
- Zorn – Wo kein Licht (Dove non c’è luce), 2015, regia di Christoph Schnee;
- Zorn – Wie sie töten (Come ucciderti), 2016, regia di Jochen Alexander Freydank;
- Zorn – Kalter Rauch (Fumo freddo), 2017, regia di Andreas Herzog.
Il primo di questi film ad andare in onda sarà il secondo, che in italiano è stato tradotto con il titolo di L’innocenza tradita, il primo nel quale Zorn è interpretato dall’attore Stephan Luca. Nel primo film per la tv, infatti, il ruolo del protagonista era stato affidato all’attore Mišel Matičević.
Il commissario Claudius Zorn fiction cast: attori e personaggi
Il personaggio principale, il commissario Claudius Zorn è interpretato dall’attore Stephan Luca che ha preso il ruolo del protagonista nel corso del secondo film per la tv, sostituendo l’attore Mišel Matičević che lo aveva interpretato nel primo capitolo della saga.
Al suo fianco, nel ruolo del braccio destro di Zorn, il giovane e simpatico Schröder apparirà l’attore Axel Ranish, mentre l’attrice Katharina Nesytowa interpreterà Malina, la donna di cui Zorn è innamorato.
Ti potrebbe interessare anche…
Fiction Mediaset 2018 2019 Palinsesti: novità e conferme [VIDEO]
Lascia un commento