Il Commissario Montalbano 13 riprese in Sicilia
Dopo le riprese in Friuli Venezia Giulia, Salvo Montalbano torna in Sicilia per le riprese di altri due episodi. Si tratta della trasposizione televisiva dei due romanzi “L’altro capo del telefono” e “Un mese con Montalbano“, pubblicati rispettivamente nel 2016 e nel 1998.
Dalle indiscrezioni trapelate dal set, Luca Zingaretti starebbe mettendo in scena il racconto del ritrovamento di un diario di un giovane fascista che stava organizzando un attentato contro gli americani sbarcati in Sicilia.
Il Commissario Montalbano 13 riprese in Friuli ad aprile
La fiction Rai sul Commissario siciliano più amato dagli italiani cambia set e si sposta al Nord, almeno per un po’!
Dalla Sicilia al Friuli, il Commissario Montalbano attraversa l’Italia per indagare su un caso di omicidio davvero ostico.
L’episodio in questione si intitolerà “L’altro capo del filo” e sarà trasmesso nel 2019 sempre su Rai 2. L’episodio si baserà sull’omonimo romanzo con cui Camilleri ha raggiunto il traguardo dei 100 volumi pubblicato. Possiamo quindi già aspettarci un super episodio speciale! Il Commissario di Vigata, infatti, sulle tracce di una misteriosa lettera si troverà ad indagare a Bellosguardo, un borgo stupendo immaginato dalla penna di Camilleri.
La città in questione, dove sarà realizzato il borgo di Bellosguardo, sarà un mix tra i due borghi di Cividale e Venzone, nel Friuli Venezia Giulia, già set di Rocco Schiavone.
Fabio Di Bernardo, sindaco di Venzone, sottolinea che la città “ha una tradizione nel mondo del cinema che risale a La grande guerra di Mario Monicelli. La presenza di Montalbano non potrà che impreziosire l’immagine del borgo più bello d’Italia”.

Il Commissario Montalbano 13 riprese ad aprile 2018
Il primo ciak per i nuovi episodi di Montalbano è previsto per fine aprile. Lo riferisce una nota di Fvg Film Commission che, secondo quanto dichiarato, sta ultimando la ricerca delle location che ospiteranno le riprese, previste per fine aprile.
Al momento, infatti, sappiamo solo che il borgo di Bellosguardo sarà realizzato tra Cividale e Venzone ed in particolare il fiume Natisone e il ponte del Diavolo saranno due luoghi cruciali per le indagini.
Non sappiamo ancora altre news sui set di Montalbano, ma è più che certo che il Commissario tornerà ad indagare nella sua Vigata, che mai al mondo abbandonerebbe.
Il Commissario Montalbano 13 casting
Sono partiti i casting per le ultime riprese di Montalbano 13. I prossimi appuntamenti per avere l’opportunità di partecipare come comparsa alla fiction di Rai 1 sono il 19 aprile a Palazzo della Cultura di Modica e il 20 aprile in Via Asia (nei pressi della clinica del Mediterraneo) a Ragusa.
La produzione ha fatto sapere che per partecipare alle selezioni basta avere meno di 70 anni e una fotocopia di carta di identità, codice fiscale e Iban.
Ti possono interessare anche:
MONTALBANO 2019: la stagione 13 su Rai 1 uscita, cast e puntate [VIDEO]
Lascia un commento