Scopri tutte le curiosità su Il piano della foresta 2 stagione!
l piano della foresta 3 stagione non è confermata ufficialmente. La serie tv tratta dal manga Piano no Mori, dal titolo originale omonimo continua con una stagione 3? Al momento nessun annuncio ufficiale dal Giappone, il Paese di produzione della serie anime dove debutta per la prima volta in assoluto il 9 aprile 2019. Arrivata sulla scena internazionale con il nome Forest of Piano per i Paesi anglosassoni, la Germania e la Norvegia, è conosciuta in Spagna come El bosque del piano. La traduzione letterale de Piano no Mori è Piano Forest: in Italia esce come Il piano nella foresta su Netflix.Il manga è pubblicato per la prima volta il 5 agosto 1998 e la serie continua a uscire fino al 5 novembre 2015. Passano quasi dieci anni prima che lo studio per la produzione di contenuti di animazione Madhouse decida di adattare una parte della serie di manga in un film. Il lungometraggio arriva sugli schermi il 21 luglio 2007 per i fan giapponesi.
Il piano della foresta serie tv distribuita da Netflix in Italia è successivo di altri dieci anni. Madhouse non riprende più in mano il materiale originale, nonostante il successo del manga e del film. È un altro studio di animazione a prendere le redini: Maina.
Come accennato, non è ancora ufficiale il rinnovo de Il piano della foresta 3, ma facciamo qualche ipotesi circa la sua data di uscita qualora dovesse essere confermata la realizzazione di nuovi episodi. La prima stagione de Il piano della foresta esce il 9 aprile 2018 in Giappone e, poco dopo, viene confermato il secondo ciclo di episodi. La data di uscita de Piano no Mori 2, infatti, è il 28 gennaio 2019. Ora, se la terza stagione dovesse essere realizzata, è ragionevole pensare a un debutto tra il 2020 e il 2021. Ad oggi, tuttavia, si tratta solo di ipotesi.
Il piano della foresta 3 in Italia: quando potrebbe arrivare
Quando esce in Italia Il piano della foresta 3 su Netflix? Al momento possiamo fare solo speculazioni sulla base del rilascio degli episodi dei cicli precedenti. Il piano della foresta su Netflix in Italia arriva con il primo ciclo di episodi (dodici) il 28 settembre 2018. La distribuzione nel nostro Paese, quindi arriva solo poco più di cinque mesi dopo il debutto in Giappone. Lo stesso intervallo di tempo passa tra quando va in onda la seconda stagione di Piano Forest nel suo Paese di produzione e il suo arrivo in Italia in streaming su Netflix. I ventiquattro episodi della stagione 2 de Il piano della foresta sono disponibili nel catalogo di Neflix Italia da lunedì 24 giugno 2019. È ragionevole supporre, dunque, che un’eventuale terza stagione de Il piano della foresta arrivi da noi con uno scarto di circa cinque mesi dal debutto in Giappone.
Il piano della foresta trama e personaggi

Il piano della foresta racconta la storia di due ragazzi uniti dal loro amore per il piano. Suonare il piano è ciò che li lega e rende le loro vite intrecciate.
Uno dei due protagonisti è Kai Ichinose, nato da una prostituta e cresciuto in un quartiere malfamato. Quando scopre la presenza di un pianoforte in una foresta abbandonata, questo strumento diventa per lui il modo di sfuggire dalla realtà e coltivare una nuova passione. Il ragazzo scopre di avere talento.
L’altro personaggio principale è Shuhei Amamiya che, all’opposto di Kai, proviene da una famiglia benestante. Suo padre è un pianista professionista e per lui i tasti del pianoforte sono “casa” in tutto e per tutto: suonare il piano è qualcosa che gli scorre nel sangue.
Come fanno a incontrarsi questi due ragazzi così diversi? Nel momento in cui Shuhei cambia scuola e inizia a frequentare quella di Kai, i due fanno conoscenza. Per il ragazzino benestante ogni giorno diventa un incubo, diventando facile preda dei bulli. Quando Shuhei supera la paura e decide di suonare il pianoforte nella foresta considerato maledetto incontra Kai. È solo l’inizio di una meravigliosa amicizia.
Il piano della foresta streaming italiano: dove guardare gli episodi
Vuoi guardare Il piano della foresta in streaming in italiano? Nel catalogo di Netflix Italia sono disponibili sia la prima sia la seconda stagione de Il piano della foresta. Per un totale di trentasei episodi questa serie tv è su Netflix con 12 puntate per il primo ciclo e il doppio per il secondo. Ogni puntata ha una durata di circa 25 minuti.
Se non sei abbonato a Netflix, scopri se in questo momento è attivo il periodo di prova gratuita del servizio streaming. Se, invece, hai già sottoscritto un abbonamento, sappi che da giugno 2019 Netflix alza i prezzi: scopri le nuove tariffe di Netflix in Italia!
tutti dicono la trama ma nessuno dice il nome del pianista che esegue i brani “suonati” da Kai… si può sapere chi è quel mostro sacro?