La prova gratuita di Netflix Italia è attiva adesso?
Capita che Netflix Italia sospenda la prova gratuita: quando succede non c’è la certezza di se e quando venga reintrodotta. Se il periodo gratuito di visione del catalogo Netflix in Italia viene interrotto, non è detto che sia lo stesso in altri Paesi del mondo, dove la prova potrebbe restare attiva.
Oggi, venerdì 19 luglio 2019, giorno molto particolare per alcuni utenti di Netflix in quanto viene aggiunta all’elenco delle serie tv Netflix La casa di carta 3, la prova gratuita di non è attiva. Lo stesso non si può dire in altri Paesi.
Se abiti nel Regno Unito, ad esempio, non è mai stata interrotta la possibilità di guardare Neflix gratis per un mese.

In Italia la dicitura che il sito ufficiale di Netflix usa è “Attualmente la prova gratuita non è disponibile nel tuo paese.”
“Attualmente” lascia intuire che ci possano essere dei cambiamenti. Infatti, è già successo che il servizio di prova venisse soppresso e poi reintrodotto. Dopo circa due mesi di interruzione dal 19 marzo 2019 al 14 maggio 2019, il 15 maggio 2019 Netflix Italia ripristina la prova gratuita. Ora la sospende di nuovo, ma ti teniamo aggiornato su eventuali nuovi cambiamenti.
Come funziona la prova gratuita di Netflix in Italia?
Ora è nuovamente inattiva, ma da mercoledì 15 maggio 2019 Netflix reintroduce la prova gratuita del servizio in Italia. La possibilità di usufruire della piattaforma streaming senza pagare è stata sospesa per poco meno di due mesi nel nostro Paese.
Qualora sia consentita dal “sistema”, non tutti possono accedere alla prova. Chi non può usufruire della prova gratis di Netflix? Non può sfruttare il periodo di prova chi ha già usato Netflix negli ultimi dieci mesi. In quel caso parte comunque a pagamento.
Quanto dura la prova gratuita di Netflix in Italia? Tra il 15 maggio e il 27 maggio 2019 collegandosi al sito ufficiale di Netflix – se non sei abbonato – a volte appare la schermata per effettuare un periodo gratis di sette giorni, altre volte di quindici e altre ancora di 30 giorni. Il messaggio legato alla prova dipende anche da quale dispositivo si stai utilizzando: è possibile che si veda da PC, ad esempio, e non da smartphone.

Fino a lunedì 18 marzo 2019, invece, è possibile per tutti i non abbonati usufruire di 30 giorni di prova e guardare Netflix gratis senza abbonamento. Accedendo alla home di Netflix, infatti, appare questa schermata: “See What’s Next. Guarda ciò che vuoi ovunque. Disdici quandi vuoi. ABBONATI GRATIS PER UN MESE”.

Netflix prova gratuita non funziona in Italia dal 19 marzo al 14 maggio 2019
Martedì 19 marzo 2019 Netflix Italia introduce un cambiamento che potrebbe destabilizzare i non abbonati al servizio che non abbiano ancora attivato il periodo di prova gratuita. Da martedì 19 marzo 2019 a mercoledì 14 maggio 2019 Netflix Italia toglie il periodo di prova. Lo reintroduce il 15 maggio 2019, ma ora – in data venerdì 19 luglio 2019 – non è attivo.
Se in questo periodo hai provato a attivare su Netflix la prova gratuita avrai constatato che non è stato possibile.Se la prova gratuita di Netflix Italia non funziona, non è un problema della tua connessione o del tuo dispositivo. È una scelta di Netflix Italia.
Cercando le informazioni sulla prova gratuita di Netflix sul sito ufficiale nella sezione Help, infatti, si arriva a questa schermata: se hai già un abbonamento puoi accedere per ottenere assistenza personalizzata o chiedere aiuto per accedere al servizio. Se non sei ancora pronto per abbonarti… puoi solo saltare il passaggio cliccando su “ignora per ora”.

Dal 19 marzo 2019 al 14 maggio 2019 se vuoi guardare Netflix in Italia e non sei abbonato hai a disposizione il tasto “abbonati a Netflix” senza la possibilità di effettuare un periodo di prova.
Sul sito ufficiale di Netflix, nella sezione sulla prova gratuita al servizio streaming, infatt, si legge: “Attualmente la prova gratuita non è disponibile nel tuo paese.”

Per guardare in streaming i contenuti su Netflix devi sottoscrivere un abbonamento.
Quali sono i passaggi da fare per vedere Netflix, dunque?
- Vai su Netflix.com,
- Scegli un piano tra quelli disponibili
- Scegli un metodo di pagamento
- Inserisci il tuo indirizzo email,
- Imposta una password
A questo punto si attiva il tuo account e puoi guardare quello che vuoi. Ecco il catalogo completo e aggiornato di Netflix Italia!
L’abbonamento a Netflix si può disdire in qualunque momento.
Lascia un commento