Il Segreto anticipazioni 4 – 10 febbraio 2019
Qualche puntata fa Adela è stata ferita alla testa da un colpo d’arma da fuoco ed era arrivato Meliton a soccorrerla mentre verteva in gravissime condizioni. L’evento di sollevamento pesi viene posticipato per rispetto ad Adela. Isaac confessa ad Elsa di essere il padre del bambino di Antolina, e lei reagisce con rabbia e fugge da casa.
Mentre Fernando trova nel telegramma la risposta alle sue più profonde preoccupazioni, Raimundo, inconsapevole del pericolo, non sa che Fernando ha letto il telegramma. Fernando cede alle pressioni di Julieta e le dice che è disposto a darle un indizio su Saul.
Julieta chiede a Raimundo di dirle i suoi piani, ma rimane enigmatico, come lo è con la sua famiglia. Si chiedono a vicenda di stare attenti, e lui gli chiede di seguire i dettami del suo cuore nel caso in cui le cose cambino presto.
Isaac confessa a don Anselmo che Antolina è incinta e lui è il padre. Antolina è preoccupata che qualcuno venga a sapere il suo segreto. Don Anselmo recluta Consuelo per continuare a cercare Elsa, ma Faith porta loro buone notizie: la ragazza è con lei. Alla fine, Don Anselmo e Consuelo convincono Elsa ad accompagnarli alla locanda.
Irene dà sollievo a Carmelo nell’ospedale e quando ritorna a Puente Viejo, inizia a pianificare con Severo il modo di vendicare quello che è successo ad Adela.
Fernando ha informazioni molto succose su Saul dopo aver parlato con le guardie corrotte. Fernando e Julieta iniziano una relazione intima. Prudencio, le chiede spiegazioni in merito.
Consuelo ha accolto Elsa; Matías e Marcela non sono contrari a dargli rifugio. Quando Elsa va a prendere le sue cose, con Antolina inizia una conversazione fatta di rimproveri e di rabbia. Alla fine, Isaac si presenta da Elsa. Che le piaccia o no, i due devono parlare.
Adela è ancora stabile ma dovrebbe iniziare a mostrare segni di miglioramento perché più tardi uscirà dal coma, e meno possibilità ci saranno che ne uscirà. Nel frattempo, nel villaggio, Severo e Irene escogitano un piano per dare la caccia a coloro che sono stati in grado di attaccare Adela con l’aiuto di don Berengario.
Elsa lascia Isaac, gli dice addio e lascia Puente Viejo. I piani di Severo e Carmelo continuano e tutto è pronto per vendicarsi di chiunque abbia attaccato Adela. Il leader dei fondamentalisti cade nella trappola che è stata posta, ma il ragazzo giura di non sapere nulla di Adela. Quindi … chi ha provato ad uccidere Adela?
Basilio è ancora in giro per l’ospedale, travestito da medico. A Puente Viejo è arrivata Dona Gillermina, una donna che sostiene che Don Berengario, che lei chiama Armando, sia suo marito. Fernando, che se ne era andato, è felice dopo il suo ritorno a casa e dà istruzioni precise a Julieta per trovare le prove che sta cercando: deve cercare il baule di Prudencio.
Fernando spiega l’assenza di Raimundo e si sbarazza di Prudencio all’orario concordato affinché Julieta possa raccogliere le prove che sta cercando. La prova che Fernando ha trovato indica che potrebbe essere Prudencio il responsabile della morte di Saul.
Nonostante Elsa abbia rinviato la sua partenza, la sua decisione di lasciare Puente Viejo è immutabile. Antolina afferma di rimpiangere la partenza di Elsa … ma le cose sono come sono.
Don Berengario tratta Dona Guillermina come se fosse davvero sua moglie. Cosa sta succedendo?
Julieta sembra determinata a fare giustizia in memoria di Saúl, che continua a parlare attraverso la sua foto.
Don Anselmo preme Isaac per fare la cosa giusta e sposare Antolina. Quando Elsa va a visitare Antolina e Isaac, si trovano in una situazione equivoca: si stanno abbracciando l’un l’altro.
Julieta continua a rimuginare i suoi piani di vendetta mentre Fernando mantiene Prudencio all’oscuro di tutto. Più tardi, Julieta va all’appuntamento che Faith ha preparato per lei con sua nonna. Non dice addio, ma quasi.
Carmelo e Severo lasciano Adela sola e sembra che sia in balia del presunto aggressore. Mauricio fa pressione su Prudencio per chiedere a Fernando dove si trovi Raimundo.

Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento