Il Segreto anticipazioni settimana 19 – 23 novembre
La relazione tra Emilia e Alfonso non fa che peggiorare, la coppia non comunica più e si accumulano le incomprensioni. Alfonso vuole andare via e solo Raimundo lo convince a non partire subito. Il nonno viene a sapere dal commissario che Pérez de Ayala è libero e vuole vendicarsi. Intanto giunge a La Casona una busta in cui il nome di Francisca è scritto con inchiostro rosso.
Irene nota quanto suo figlio sia affezionato a Severo e viceversa, ma l’uomo non sembra interessato a lei. Racconta ad Adela di aver ricevuto un’importante offerta di lavoro per cui dovrebbe trasferirsi altrove e per questo non può dichiararsi a Severo. Adela racconta tutto a Severo, esortandolo ad agire prima che sia troppo tardi. Lui non vuole perdere Irene e chiede consiglio a Carmelo, ma intanto quest’ultimo, – essendo sindaco di Puente Viejo – è preoccupato del ritorno del generale in città. Mentre il commissario Padial e Carmelo cercano un modo per risolvere la situazione, Adela e Irene fanno visita al sindaco. Gli raccontano della situazione economica di Saul e Carmelo si attiva per aiutarlo.
Severo si scusa con Irene, ma lo fa con freddezza. Più tardi, Dolores vede Irene incontrarsi in piazza con uno sconosciuto e lo riporta a Severo.
Julieta e Saúl riescono a vedersi in segreto. Prudencio propone a Julieta di farle ottenere gli arresti domiciliari, se torna a casa con lui e lei rifiuta. Julieta dichiara all’avvocato di aver ucciso suo padre, lui accetta comunque di difenderla e le suggerisce di dichiararsi innocente. Saul vorrebbe pagare la cauzione, ma confessa disperato alla ragazza di non esserne in grado. Grazie all’intervento di Adela e Irene, Carmelo gli presta il denaro necessario e Julieta è libera di tornare a casa.
Mauricio non ottiene alcuna novità sulla scomparsa di Nazaria e sino ad allora risulterà ancora sposato con lei. In compenso, viene a sapere che il generale è tornato in città e porta un fucile a Fe chiedendole di usarlo per difendersi se dovesse succedere qualcosa. La donna rifiuta l’arma.
Pérez de Ayala appare di sorpresa a La Casona: cerca Francisca, ma capisce presto che nessuno ha notizie della donna. Minaccia Raimundo senza successo. L’uomo intanto ha mentito, ha una pista per trovare la moglie. Riceve una telefonata in cui Francisca gli chiede di sbrigare degli affari urgenti per la famiglia e deve raggiungerla da solo nella boscaglia nei pressi a Puente Viejo.
Il Generale umilia Fe confessando che è stato lui a tentare di ucciderla e Tibucio arriva in tempo per salvare la donna. Il generale e i suoi uomini fuggono.
Ti potrebbe interessare
I Medici: Lorenzo o Giuliano, chi è l’uomo giusto per te? [QUIZ]
Lascia un commento