[VIDEO CORRELATO]
Insatiable critiche: Debby Ryan risponde alle polemiche
In una lunga intervista a Teen Vogue Debby Ryan ha parlato anche della sua partecipazione alla serie tv Insatiable e, in particolare, delle critiche che l’opinione pubblica ha mosso alla serie.
Il dramma, infatti, sembra non aver incontrato il favore di tutto il pubblico che non è riuscito a percepire la sottile satira che fa da base alla storia. Complice di questo insuccesso, forse, è anche il tema molto delicato dei disturbi alimentari che questa serie tratta.
Quando il trailer è stato pubblicato la prima volta, infatti, ha attirato subito numerose critiche, in particolare sui social media che hanno accusato i produttori di diffondere un messaggio assolutamente sbagliato. Prima del debutto, inoltre, è stata creata una petizione su Change.org che chiedeva a Netflix di annullare la serie.

Così, però, non è stato e nonostante le critiche Insatiable sta riscuotendo abbastanza successo!
Ma cosa ne pensa Debby? “Sapevamo che questa conversazione doveva essere fatta. Sapevamo che questa frattura sociale doveva essere affrontata, ma non sapevamo quanto fosse necessario affrontarla “, dice.
L’attrice si è dimostrata molto comprensiva nei confronti delle critiche ma ci tiene a precisare che il messaggio che la serie vuole mandare non è quello che molti hanno percepito:
“Voglio solo chiarire che non ho mai visto la rabbia e il disordine alimentare e questa voglia di giustizia è così fuorviante […] Lauren (Gussis n.d.r) sperava che lo spettacolo avrebbe preso in giro il topos del “makeover”, in cui una persona dall’aspetto perfettamente medio (che dovremmo credere sia il ” brutto anatroccolo “) subisce una trasformazione in un bellissimo cigno. Dopotutto anche in Pretty Princess Anne Hathaway non aveva bisogno del rifacimento – era sempre stata una principessa”.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento