Inverso 2 ci sarà?
Si farà Inverso 2? È finalmente disponibile su Prime Video tutta la prima stagione della serie tv creata e prodotta da Scott B. Smith insieme a Jonathan Nolan e Lisa Joy. Un progetto a lungo in gestazione – i primi annunci risalgono al 2018 – The Peripheral rappresenta una scommessa non indifferente per Amazon giacché si tratta del primo progetto che porta la firma di Jonathan Nolan e Lisa Joy a seguito del patto pluriennale che i due hanno siglato con Prime Video.
Di recente, Nolan e Joy si sono visti cancellare la loro serie Westworld dopo quattro stagioni, pertanto il tempo per dedicarsi solamente alla seconda stagione di The Peripheral di certo non manca loro. Tuttavia resta da vedere se Prime Video deciderà di riconfermare il progetto o se preferirà minimizzare le perdite e concentrarsi su produzioni di maggior successo dello streamer, come per esempio Gli Anelli del Potere e The Boys. Restiamo in attesa di un responso da parte di Prime Video.
Quando esce The Peripheral 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe nei primi mesi del 2024 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto entro l’estate del prossimo anno così da accomodare il tempo necessario per ultimare le riprese sul set. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione – fondamentali per una serie che, come questa, fa ingente ricorso agli effetti speciali -, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Prime Video nella prima parte del 2024. Anche su questo restiamo in attesa di un responso di Prime Video.
Trama di Inverso 2
Di che cosa parla la serie tratta dal romanzo dal grande autore William Gibson? Flynne Fisher (Chloë Grace Moretz) vive nel sud rurale degli Stati Uniti, lavora presso una tipografia 3D locale, e arrotonda giocando a giochi di realtà virtuale al posto di persone facoltose. Una notte indossa un casco VR e si ritrova in una Londra futuristica, un mondo elegante e misterioso, molto diverso dalla sua esistenza di stenti.
Ma questo non è un gioco come gli altri: Flynne inizia a capire che non si tratta di realtà virtuale… è reale. Qualcuno a Londra, settant’anni nel futuro, ha trovato il modo per aprire una porta sul mondo di Flynne. E per quanto Londra sia assolutamente affascinante… è anche pericolosa. Mentre Flynne cerca di scoprire chi ha collegato i loro mondi, e per quale scopo, la sua presenza mette in moto forze pericolose… forze intente a distruggere Flynne e la sua famiglia nel suo mondo presente.
Come finisce The Peripheral
Nella scena post-credits alla fine della prima stagione, tre uomini anziani attendono l’arrivo di Lev Zubov e sua moglie; il padre di Zubov – dicono gli uomini – non sta bene e ha mandato loro al suo posto perché era necessario che parlasse con il figlio.
I tre uomini sostengono che il suo reclutamento di una risorsa all’interno del Research Institute abbia messo a repentaglio il Klept. Zubov sostiene che quell’azione non era qualcosa di anomalo, ma Zubov voleva soltanto cogliere l’opportunità. Dopo aver minacciato la moglie e i figli di Zubov, i tre uomini lo esortano a “cauterizzare la ferita”: deve far sparire ogni risorsa e affiliato che possa ricondurre a lui, altrimenti la sua famiglia morirà.
Cast di Inverso 2, attori e personaggi
Capitanato da Chloë Grace Moretz nei panni di Flynne Fisher, il cast principale della prima stagione della serie tv include Gary Carr, Jack Reynor, JJ Feild, T’Nia Miller, Louis Herthum, Katie Leung, Melinda Page Hamilton, Chris Coy, Alex Hernandez, Julian Moore-Cook, Adelind horan, Austin Rising, Eli Goree, Charlotte Riley e Alexandra Billings.
Trailer di The Peripheral 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Prime Video, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di The Peripheral non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di Inverso 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri otto episodi da 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Prime Video. Lo show è prodotto da Amazon Studios e Warner Bros Television in collaborazione con Kilter Films. Gli executive producer della serie sono il creatore e showrunner Scott B. Smith (A Simple Plan), il regista Vincenzo Natali (In the Tall Grass), Greg Plageman (Person of Interest), Jonathan Nolan e Lisa Joy (Westworld), Athena Wickham (Westworld) e Steven Hoban (In the Tall Grass).
The Peripheral 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Prime Video negli oltre 240 territori dove il servizio di video on demand è attivo.
Non potete non continuare una serie cosi fantastica!