“Chapter Twenty-Seven“
La domanda giusta da fare sarebbe: cosa non è successo in questo episodio? A mio parere il punto forte di questa serie è il riuscire a raccontare qualcosa anche di forte e profondo come l’amore di una mamma per il proprio figlio ma farlo sempre con la giusta dose di ironia che contraddistingue Jane The Virgin. Ma partiamo dall’inizio…

Jane crede finalmente di essere giunta alla sua decisione definitiva, dopo il big kiss con Michael non ha più dubbi, è lui l’uomo che vuole al suo fianco, il suo primo grande amore che la fa ridere e la fa sentire se stessa, ora il grande problema è trovare il modo ma soprattutto il momento giusto per dirlo a Rafael. Il proprietario del Marbella però è già al corrente di tutto e la sua missione è sviare Jane e cercare di riconquistarla, è pur sempre l’uomo che le fa perdere la testa.
Nel frattempo anche Petra si trova davanti ad una grande scelta, il suo storico psicopatico ex Milos è riapparso dal nulla e ha chiesto la sua mano per poter raggirare l’Ufficio Immigrazione e continuare a vivere in America ma Petra ha in grembo il figlio di Rafael e quindi la scelta non coinvolge solo lei ma anche il resto della famiglia e di certo la nostra Jane non si fa indietro se c’è qualcuno da aiutare, soprattutto essendo a conoscenza di ciò che Milos ha fatto in passato. Nonostante i numerosi tentavi di aiuto, Petra decide che questo matrimonio “s’ha da fare” e rispettando tutte le tradizioni dell’Europa dell’Est, la strana coppia si unisce in matrimonio.

Proprio in occasione delle nozze, al Marbella arriva niente di meno che Britney Spears, e poteva Rogelio non conoscerla? Ovviamente no! La vena trash che contraddistingue Rogelio è così dannatamente trash che non si può non sorridere, le sue sono sempre le scene più divertenti dell’episodio.

Sicuramente però il topic più importante della puntata riguarda sempre le tre Villanueva e il loro amore spropositato per la famiglia, la loro forza sta proprio nella loro unione e nel loro modo di esserci sempre l’una per l’altra. Sono questi i veri valori che si trasmettono di generazione in generazione e che adesso Jane sta trasmettendo al piccolo Mateo e una madre così innamorata dell’amore per la propria famiglia non può restare indifferente o rimuovere senza sofferenza dal suo cuore i sentimenti verso il padre del suo bambino.
Sono certa che di questo passo Jane non riuscirà a prendere una decisione prima della fine della stagione, è davvero dura scegliere fra il passato spensierato che aveva con Michael e la famiglia che potrebbe avere in futuro con Rafael. Riuscirà la nostra Virgin ha decidere? Lo scopriremo insieme…
Lascia un commento