Jansen Panettiere, morto l’attore nonché fratello di Hayden
Jansen Panettiere è morto all’età di 28 anni domenica 19 febbraio a New York. L’attore – fratello minore di Hayden Panettiere, celebre per Scream 4 e le serie Heroes e Nashville – è apparso in Even Stevens, Blue’s Clues, Ice Age: The Meltdown, Major Crimes e The Walking Dead. Da bambino Jansen ha mosso i primi passi nella recitazione grazie alle serie televisive Nickelodeon, e – parallelamente alla sua attività da attore – ha sempre portato avanti anche la sua grande passione per i graffiti.
Il primo a riportare la notizia della scomparsa è stato il sito di paparazzi Tmz, mentre il Daily Mail parla di una lunga battaglia che l’attore ha combattuto contro l’ansia e la depressione. Il decesso di Jansen è avvenuto nei pressi di vicino a Palisades, New Yorkla stessa cittadina in cui lui e la sorella – che erano legatissimi – hanno trascorso la loro infanzia. La 33enne Hayden sarebbe inconsolabile al seguito della morte del fratello che considerava anche il suo migliore amico.

Ad oggi la famiglia ha scelto di non commentare pubblicamente l’accaduto, né sono state divulgate le cause che hanno portato al decesso di Jansen. Una fonte vicina all’attrice ha riferito che ultimamente l’attore stava attraversando un periodo difficile della sua carriera perché si sentiva “trascinato in tante direzioni”. La stessa fonte descrive Jansen come un bravo ragazzo che però viveva “al limite”.
Secondo un rapporto delle autorità ottenuto da Tmz, a lanciare l’allarme sono stati gli amici di Jansen, i quali temevano gli fosse successo qualcosa quando il 28enne non si è presentato ad un incontro di lavoro fissato per domenica 19 febbraio. Giunti al suo appartamento, gli amici avrebbero fatto la macabra scoperta. Jansen sarebbe stato ritrovato da loro seduto su una sedia ma privo di vita. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione; l’ambulanza giunta sul luogo non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Il padre di Jansen e Hayden e quest’ultima avrebbero riferito alle autorità di essere stati in contatto col ragazzo fino alla sera prima e che non sembrava agitato. Il risultato dell’autopsia e degli esami tossicologici giungeranno nel corso delle prossime settimane.
Lascia un commento