Jessica Jones 2 uscita: 8 marzo 2018
Il successo delle serie tv con protagonisti i supereroi dei fumetti Marvel sembra quasi non finire mai. Il prossimo 8 marzo 2018, in occasione della festa della donna, verrà infatti distribuita globalmente dalla piattaforma di streaming Netflix Jessica Jones stagione 2, dopo il successo di critica raggiunto dagli episodi della prima stagione e visto “il riscontro positivo che la storia di Jessica ha avuto da parte dei fan di tutto il mondo”, così come dichiarato da Jeph Loeb, capo della Marvel Television. I primi episodi sono stati criticati positivamente dalle maggiori testate internazionali che hanno lodato le performance della protagonista Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones e del villain David Tennant nel ruolo di Kilgrave, il tono noir e un po’ dark della serie e il modo in cui vengono affrontati temi delicati come lo stupro e il disturbo post traumatico da stress. L’annuncio del rinnovo di Jessica Jones 2 è arrivato a gennaio 2016, qualche mese dopo il rilascio streaming da parte di Netflix dei 13 episodi che compongono la prima stagione (pubblicati in data 20 novembre 2015). Jessica Jones 2 stagione sarà composta, a sua volta, da 13 episodi che saranno tutti diretti da registe donne, e che verranno rilasciati tutti insieme da Netflix (contemporaneamente in tutti i paesi del mondo in cui è disponibile) il giorno della festa delle donne, l’8 marzo 2018.
Jessica Jones serie tv è il secondo progetto televisivo di una serie di show che hanno dato vita alla miniserie crossover The Defenders, con protagonisti i supereroi che combattono il crimine e cercano di ripulire le strade di New York (anche Jessica Jones è infatti interamente girata a New York). Protagonista assoluta della serie è Jessica Jones, l’ex supereroina Jewel che decide di aprire un’agenzia investigativa una volta appesi i super poteri al chiodo e conclusasi la sua carriera da supereroe. Fanno parte del cast anche Rachael Taylor e Carrie-Anne Moss, Mike Colter, Wil Traval, Eka Darville, Erin Moriarty e David Tennant. Si aggiungono alla seconda stagione anche Leah Gibson, J.R. Ramirez e Janet McTeer. E ora, manca veramente poco, Jessica Jones 2 sta per arrivare – ricordiamolo, l’8 marzo 2018 – e sono state anche rilasciate la prima foto ufficiale, la data di uscita e il trailer della serie ideata da Melissa Rosenberg.

Jessica Jones 2 stagione trama: ecco di cosa parla
La trama della serie tv Jessica Jones ruota intorno alle vicende di un’ex supereroina chiamata Jewel, oggi Jessica Jones, che ha abbandonato la sua carriera da supereroina e che è stata colpita da un disturbo post-traumatico da stress. La ragazza decide, però, di non darsi per vinta e di aprire un’agenzia investigativa per aiutare le persone che si trovano in difficoltà e altri supereroi che cercano di combattere il crimine per le strade di New York. Netflix Italia ha recentemente rilasciato la sinossi ufficiale di Jessica Jones 2 stagione che riporta queste parole: “L’investigatrice privata di New York, Jessica Jones (Krysten Ritter) sta iniziando a riprendere in mano la propria vita dopo aver ucciso il suo tormentatore, Kilgrave. Ormai conosciuta in tutta la città come una potente assassina, mentre scava a fondo nel suo passato per scoprirne il motivo, un nuovo caso la spinge a confrontarsi con la sua vera natura”.
Era stato diffuso anche un primo trailer di Jessica Jones 2 stagione che, però, sembrava non svelare praticamente nulla della trama degli episodi in divenire. Nel video, si vede, infatti Jessica Jones alle prese con la sua quotidianità, tra le sue indagini da investigatrice privata, le sue bevute al bar, il suo caratteraccio e il suo umorismo nero (troppo simpatico). Di sicuro sappiamo solo che Jessica Jones sarà costretta ad affrontare il suo doloroso passato che tornerà prepotentemente a tormentare la protagonista. Sappiamo, infatti, che Jessica era rimasta coinvolta in un incidente stradale quando era bambina, a cui era sopravvissuta, ma a causa del quale aveva perso i suoi genitori e suo fratello. La nuova stagione Jessica Jones 2 sarà comunque ambientata dopo gli eventi dell’episodio finale di The Defenders (serie tv rilasciata da Netflix lo scorso 18 agosto 2017), quando Jessica Jones si è dovuta unire ai supereroi Daredevil, Iron Fist e Luke Cage.
Jessica Jones 2 cast – attori e personaggi
In Jessica Jones 2 stagione torna sicuramente la protagonista ed eroina Jessica Jones, interpretata da Krysten Ritter, attrice già vista – oltre che nella cugina The Defenders – in serie tv di successo come Breaking Bad (in cui interpretava Jane la fidanzata di Jesse Pinkman); era poi la protagonista Chloe della serie tv Non fidarti della str**** dell’interno 23; è, inoltre, apparsa in ruoli ricorrenti nelle serie televisive Veronica Mars, Una mamma per amica, Gravity e Til Death – Per tutta la vita e ha preso parte a diversi film, tra cui 27 volte in bianco (2008), Notte brava a Las Vegas (2008), I Love Shopping (2009), Lei è troppo per me (2010) e Big Eyes (2014). Quindi Krysten Ritter, aka Jessica Jones, ci sarà. E chi tornerà insieme a lei? Dalle immagini provenienti dal set ci aspettiamo di rivedere anche Kilgrave (suo acerrimo nemico che sembrava aver sconfitto) interpretato da David Tennant. “Quando hai qualcuno come David Tennant nel cast, lo vuoi tenere al suo interno per sempre,” ha affermato la showrunner Melissa Rosenberg che ha poi aggiunto: “Tennant è una persona straordinaria e una delle più piacevoli con cui ho mai lavorato. Detto questo, lo show si chiama Jessica Jones e tratta la storia di Jessica Jones”. Inoltre, siamo abbastanza certi di ritrovare altri personaggi della prima stagione come Trish (Rachael Taylor), Malcolm (Eka Darville) e Jeri Jogarth (Carrie-Anne Moss).
Nel cast ci saranno anche due new-entry: J.R. Ramirez (Power, 24, Arrow) e Leah Gibson (Twilight). Secondo le notizie circolate in rete, Ramirez interpreterà Oscar, nuovo sovrintendente del palazzo in cui vive Jessica, un padre single molto affettuoso nei confronti del figlio che si prenderà una cotta per Jessica e soprattutto per i suoi poteri. Oscar, però, non ne sarà molto contento, e cercherà in tutti i modi di stare alla larga dai problemi che circondano “quelli coi poteri”. Leah Gibson, invece, ricoprirà il ruolo di Ingrid, una giovane infermiera bisessuale che ha vissuto per strada. Entra nel cast anche Janet McTeer – due volte candidata agli Oscar e vincitrice di un Golden Globe – che interpreterà un personaggio di cui Netflix e Marvel non hanno voluto rilasciare dettagli a riguardo.

Jessica Jones 2 streaming su Netflix
Sono passati ormai due anni da quando la serie tv Jessica Jones è approdata per la prima volta sulla piattaforma di streaming Netflix. I primi 13 episodi, infatti, erano stati rilasciati globalmente dal servizio di streaming – quindi sia in America che negli altri paesi in cui la piattaforma è disponibile, Italia compresa – in data 20 novembre 2015. Ora i 13 nuovi episodi di Jessica Jones 2, che saranno interamente diretti da registe donne, arriveranno worldwide su Netflix l’8 marzo 2018.
Jessica Jones come finisce la prima stagione
Nell’episodio conclusivo della prima stagione di Jessica Jones, che ha visto l’eroina affrontare più volte il cattivo Kilgrave – capace di controllare le volontà altrui – è arrivato lo scontro finale tra Jessica Jones e il suo antagonista. Nelle avventure degli ultimi episodi era comparso anche il supereroe Luke Cage, suo ex fidanzato per cui prova ancora dei sentimenti. Forse, però, non del tutto ricambiati visto che l’uomo invincibile si frequenta anche con Claire Temple (Rosario Dawson). Mentre Luke si trova in ospedale Jessica affronta Kilgrave e con l’inganno riesce ad aggirare i suoi poteri e a rompergli il collo. Pensavamo che questo bastasse per eliminare il malvagio ma forse così non sarà.
Fonte: DenofGeek
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento