L’allieva è finita davvero con il gran finale?
Questo articolo non contiene spoiler. Per sapere come finisce L’allieva 3 clicca sul link! Domenica 8 novembre 2020 Emmanuel Aita (alias Paolone) propone una diretta sul suo profilo Instagram con tutto il cast della fiction. Ovviamente tra le domande più gettonate ci sono: L’allieva 4 ci sarà? L’allieva 3 è finita davvero? È l’ultima puntata per L’allieva?

È inutile girarci tanto intorno: L’allieva è finita con l’ultima puntata andata in onda domenica 8 novembre 2020 su Rai 1 in prima tv assoluta.
In tantissime circostanze gli attori del cast hanno detto che la terza sarebbe stata la stagione finale per la fiction. A questa diretta, proprio nella giornata della messa in onda degli ultimi due episodi de L’allieva, partecipa anche Alessandra Mastronardi (Alice Allevi). L’attrice usa il passato quando racconta che “è stato un bel percorso” e che “siamo cresciuti” come interpreti e come persone sul set.
Alessandra Mastronardi rende onore all’impegno per portare a termine questa stagione perché “è stato fatto uno sforzo incredibile, produttivo, per terminare L’allieva”. Ricordiamo che è la troupe di questa fiction è tra le prime a riprendere dopo il lockdown primaverile. È davvero il momento di dire addio a questo successo di Rai 1?
L’allieva 3 finale commentato da Alessandra Mastronardi: “ho pianto lacrime vere”
L’allieva 3 finale? Bastano le parole di Alessandra Mastronardi (Alice Allevi) per riassumere l’emozione del gran finale: “io ho pianto tanto, lacrime vere”. L’attrice si chiede se gli ultimi due episodi potranno sortire lo stesso effetto nei fan. Adesso il finale de L’allieva 3 è andato in onda e possiamo risponderle… Non facciamo spoiler, ma la risposta è “certo che sì!” per noi.
Sull’onda della conferma che L’allieva sia davvero finita, ecco la vena malinconica di Alessandra Mastronardi che ammette che le mancherà il cast. “È stato molto molto bello” e sul set sono nate delle “vere amicizie”. Alcune persone della troupe, ormai, è come se fossero parte della sua famiglia. L’augurio dell’attrice è che possano restare uniti anche in futuro nonostante l’arrivo di altri progetti e l’imboccare nuove strade.
L’allieva 3 ultima puntata, ma cosa resta dopo?

Dopo la messa in onda dell’ultima puntata de L’allieva 3 cosa resta di Alice ad Alessandra Mastronardi? “Alice mi ha lasciato una grande sicurezza di espressione. Quando ho iniziato L’allieva non avevo una grande confidenza con me stessa” racconta l’attrice nella diretta Instagram dell’8 novembre 2020. A differenza di Emmanuel Aita (Paolone) che conduce la live in questione, Alessandra Mastronardi non viene dal teatro. È stata Alice a darle “una padronanza” inedita e confortante.
Come sottolinea Anna Dalton (Cordelia Malcomess) all’inizio della diretta dell’8 novembre 2020 su Instagram, ogni volta che sentiremo una canzone degli The Shalalalas, penseremo a L’allieva. In quest’ottica, quindi, possiamo capire anche le parole di Chiara Mastalli (Silvia Barni). Quando Emmanuel Aita le chiede con quale canzone definire questo finale, l’attrice sceglie Arrivederci, amore mio. E aggiunge: “È un arrivederci, non è un addio!”.
Sperare che un giorno ci sia una reunion non costa niente, per ora ecco il riassunto completo per rispondere a una domanda gettonatissima:
La fiction, ormai ripetuta più volte, ha stancato me e i miei amici; ci aug