L’Isola di Pietro 4 stagione in arrivo? Le parole di Gianni Morandi
L’Isola di Pietro 4 stagione non è confermata, al contrario. In un un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo e riportata da diverse fonti online Gianni Morandi sembra avere diversi dubbi sulla prosecuzione de L’Isola di Pietro con la stagione 4. La motivazione non sta nella dimensione creativa o narrativa, ma nelle “forze” dell’attore.
Gianni Morandi spiega chiaramente che per lui c’è una questione di età che non può passare inosservata. “L’unico problema è la mia resistenza fisica” argomenta il grande cantante italiano. Aggiunge poi: “Quando è iniziata la fiction avevo tre anni in meno. E tre anni alla mia età si sentono…”.
Questo non significa che il destino de L’Isola di Pietro 4 stagione sia già stato deciso. A quanto ne sappiamo non è stata ancora comunicata una decisione definitiva da parte di Mediaset sul futuro della fiction.
L’Isola di Pietro 4 stagione sarebbe supportata dagli ascolti della terza?

Uno dei fattori determinanti per il rinnovo di una fiction o serie tv, di solito, è costituito dagli ascolti del ciclo di puntate precedenti. È quindi utile, in attesa di una dichiarazione ufficiale da parte di Mediaset, fare il punto su quanti telespettatori abbiano seguito le vicende di Pietro Sereni nel corso della messa in onda. In realtà questa è una prospettiva “parziale” perchè i fan possono anche aver recuperato L’Isola di Pietro 3 in streaming su Mediaset Play.
L’Isola di Pietro 3 ascolti: bastano per il rinnovo per L’Isola di Pietro 4?
È comunque una buona base di partenza per capire il gradimento generale. L’Isola di Pietro 3 debutta con la puntata d’esordio venerdì 18 ottobre 2019. Battuta in termini di share da Tale e Quale Show, comunque performa bene con uno share del 14,6% (circa 2 milioni e 961 mila telespettatori).
L’Isola di Pietro 3 con la seconda puntata di venerdì 25 ottobre 2019, invece, cala al 13.7% lasciando ancora più pubblico a Rai Uno. Scende ancora, anche se di poco, con la terza puntata mandata in onda venerdì 1° novembre 2019 ottenendo il 13.4 di share.
La quarta puntata de L’Isola di Pietro 3 di venerdì 8 novembre 2019 risale leggermente la china con il 13.9% di share, ma resta clamorosamente battuta da Tale e Quale Show come nelle settimane precedenti.
Contro la Nazionale nel match Bosnia – Italia la quinta puntata de L’Isola di Pietro 3 il 15 novembre 2019 non riesce a fare il suo gioco in modo vincente. L’Italia arriva al 22.3% di share mentre la fiction con Gianni Morandi solo al 13.6%. A un passo dal finale di stagione in onda venerdì 22 novembre 2019 L’Isola di Pietro 3 non ha vinto neanche una prima serata.
Forse il dubbio di Gianni Morandi sulla sua partecipazione dettata dall’età non è l’unico a rendere incerta la realizzazione de L’Isola di Pietro 4 stagione.
Buonasera, secondo me gli ascolti sono diminuiti, perchè c’era in contemporanea il programma su Rai 1 ” Tale quale”
Bisogna proseguire con la 4 stagione….. È una fiction accattivante.. Intrigante… Ed ottimi i protagonisti…. Non ci possono lasciare cosi