La casa di carta 3 esce tutta insieme su Netflix con i nuovi episodi?
La data di uscita de La casa di carta 3 è ufficiale: venerdì 19 luglio 2019 arrivano su Netflix le nuove puntate dello show ideato da Álex Pina. La casa de papel è la prima serie televisiva spagnola a ricevere l’International Emmy Award come miglior serie tv drammatica nel 2018. Il debutto nel Paese di produzione è il 2 maggio 2017 su Antena 3. Nel resto del mondo la prima stagione viene divisa in due parti, considerate alla stregua di due stagioni separate.
In questo modo viene diversificata la data di uscita delle due tranche di episodi de La casa di carta in Italia, ad esempio. La stagione 1 de La casa di carta arriva su Netflix Italia il 20 dicembre 2017 con i tredici episodi che la compongono. Se non ti ricordi tutto quello che è successo, ecco il riassunto della prima stagione de La casa di carta per ripassare tutti i dettagli!
Ancora più importante è il riassunto della stagione 2 de La casa di carta, visto il debutto della terza venerdì 19 luglio 2019 su Netflix. Come nel caso della prima tranche di puntate, anche per la seconda Netflix opta la scelta di pubblicazione in blocco per la seconda parte: La casa di carta 2 esce tutta insieme su Neflix il 6 aprile 2018. Sono nove gli episodi della seconda parte de La casa di carta, considerata come la seconda stagione.
Anche La casa di carta 3 esce tutta insieme su Netflix come accaduto per le due parti precedenti? La risposta è sì.
Tutti gli episodi della terza stagione de La casa di carta – o meglio La casa di carta, parte 3 – arrivano venerdì 19 luglio 2019 sulla piattaforma streaming. Questo significa che puoi prepararti a una maratona de La casa di carta 3 e fare binge-watching della terza stagione. A questo punto viene spontaneo farsi due domande: quanti episodi ha La casa di carta 3 e a che ora esce la terza stagione?
Quanti episodi ha La casa di carta 3? Otto

Le puntate de La casa di carta 3 sono meno di quelle delle due stagioni precedenti. Netflix propone una prima stagione de La casa di carta da 13 episodi e una seconda da 9, suddividendo in modo diverso gli episodi rispetto alla messa in onda in Spagna. Su Antena 3 vengono trasmessi gli episodi originali del primo ciclo (parte 1 + parte 2) che sono in totale quindici. Ognuno di essi ha una durata compresa tra i 70 e i 75 minuti.
La casa di carta in Italia arriva con episodi più brevi per le prime due stagioni. Su Netflix le puntate de La casa di carta in streaming durano 40-50 minuti l’una. Suddividendo così i minuti di girato, gli episodi della parte 1 e della parte 2 sono in totale 22 (13 della prima e 9 della seconda).
Di quanti episodi è La casa di carta 3, invece? Sono otto le puntate della terza stagione della serie, ma – come abbiamo visto – il lato positivo è che arrivano tutte insieme su Netflix e non con un episodio a settimana, come successo – ad esempio – per Shadowhunters 3B.
Una volta che sappiamo che le puntate de La casa di carta 3 escono tutte in contemporanea e che sono 8, resta solo una domanda a cui dare risposta:
Lascia un commento