La Peste 2 stagione si fa?
Si, la conferma dell’arrivo de La Peste 2 è ormai ufficiale. La serie creata da Rafael Cobos e Alberto Rodriguez ha avuto un notevole successo al suo debutto, al punto che la produzione ha deciso di rinnovarla già per una seconda stagione.
Il budget probabilmente sarà sempre sui 10 milioni di euro. Un budget elevato, vero, ma che non spaventa la produzione che sostiene che il debutto di questa serie sia stato uno dei migliori in assoluto. Movistar ha infatti dichiarato che solo il primo episodio della prima stagione ha registrato il 40% di visualizzazioni in più rispetto ad altre serie dello stesso genere.

La Peste 2 stagione quando esce e di cosa parla la serie
Anche se la serie è stata repentinamente rinnovata questo non vuol dire che la vedremo presto. Movistar, infatti, ha deciso che la serie andrà in onda solo nel 2019, un anno dopo la messa in onda della prima.
La Peste, serie tv spagnola, è una produzione originale di Movistar, una piattaforma televisiva made in Spagna. Creata da Alberto Rodriguez e Rafael Cobos è ambientata nel sedicesimo secolo, quando una terribile epidemia di peste colpisce la città di Siviglia e numerose persone legate al protestantesimo vengono assassinate. Un ex militare che era stato in passato condannato dall’inquisizione, si trova costretto ad indagare sui questi omicidi. Intanto i potenti dell’epoca cercano di nascondere la gravità della situazione pestilenziale nella città per non rovinare un lucroso affare con l’America.
Rodriguez e Cobos hanno dichiarato di aver fatto una sorta di viaggio nel tempo per scrivere la serie e costruire una Siviglia che ormai non esiste più. Per la realizzazione della prima stagione, composta da 60 episodi di 30 minuti, infatti, ci sono voluti 10 milioni di euro e tanto lavoro di documentazione. I due, in fatti, hanno dichiarato che hanno lavorato molto per rendere chiaro quello che era la città dell’epoca, cosmopolita e universale, dove il dieci per cento della popolazione era di colore.
Con oltre 130 località in cui sono avvenute le riprese, la prima stagione de La Peste, diretta da Alberto Rodriguez, sceneggiata da Rafael Cobos e Fran Araujo e musicata da Paco Banos, sembra avere tutte le carte in regola per avere un successo planetario.
La peste cast e attori della seconda stagione
Non sappiamo ancora chi ci sarà nella seconda stagione de La Peste. Al momento l’emittente televisiva spagnola che ha prodotto e trasmesso la serie ha solo annunciato che verrà realizzata una seconda stagione e che andrà in onda nel 2019. Non sono stati dichiarati altri dettagli riguardo la trama o il possibile cast della seconda stagione.
Nella prima stagione La peste ha visto la presenza di 400 attori e 2000 comparse. Del cast hanno fatto parte: Pablo Molinero, nei panni dell’ex militare che si occupa di scoprire la verità sugli omicidi commessi; Paco León, nei panni di Luis de Zunigam, Patricia López Arnáiz interpreta Teresa Pinelo e Sergio Castellanos nei panni di Valerio Huertas. Ancora, Manolo Solo ha recitato nel ruolo di Celso De Guevara mentre Cecilia Gomez ha recitato nei panni di Eugenia.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento