La Promessa, Padre Camilo è un impostore
Padre Camilo è un impostore ne La Promessa: finalmente i nodi vengono al pettine. Entra nella sua ultima settimana di programmazione la soap spagnola in onda, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 16.20.
Sin dal suo arrivo a La Promessa, Padre Camilo ha destato molti sospetti e – nelle puntate in onda sulla rete ammiraglia Mediaset – Catalina telefona direttamente alla diocesi di León per aiutare Simona e Candela nelle loro indagini circa il religioso. La risposta che arriva dall’ufficio del Vescovo conferma i sospetti: la curia non ha la benché minima idea di chi sia Padre Camilo, poiché non esiste alcun prete con quel nome. Camilo, pertanto, è una spia.
Catalina riferisce a suo padre che Camilo è un impostore. Alonso chiede l’intervento del sergente Funes, e insieme mettono alle strette Camilo, che però tira fuori una pistola, colpisce Funes e li minaccia di sparare.
Scopri altre notizie della serie La Promessa (2022)!
Padre Camilo, il finto prete, è stato scoperto e, prima che possano interrogarlo, sfodera una pistola e lega e imbavaglia Funes e Alonso, nella speranza di riuscire a fuggire. Catalina libera i due uomini, che riescono a catturare Camilo, per poi darlo in custodia dalla Guardia Civile e mandarlo in caserma.
Non è finita qui, per padre Camilo. Il passato di Simona, la cuoca de La Promessa, è poco conosciuto. Simona è in servizio presso la tenuta da talmente tanto tempo che Tomás e Catalina, da bambini, giocavano coi figli della cuoca, Antonio e Virtudes. Oggi uno abita in Catalogna, e l’altra a Madrid. Ma è veramente così? Abbiamo scoperto che è Simona a scrivere le lettere che finge di ricevere dai figli. Simona è anche molto legata a Candela, alla quale rimase a fianco quando morì il marito Custodio.
A un certo punto, però Simona chiede a Candela di non parlarne più. C’è un segreto che tormenta Simona, un segreto che alla fine la cuoca ha confessato a padre Camilo. Quest’ultimo adesso minaccia di raccontare la verità su Simona: una verità, che a quando pare, è legata in qualche modo a Candela.
Lascia un commento