La Tamburina 2 non ci sarà
Dopo aver visto il finale de La Tamburina in prima serata su laF ci chiediamo se la serie tratta dall’omonimo e unico romanzo del 1983 di John le Carré possa tornare con nuovi episodi. Sfortunatamente, però, la risposta è negativa: La Tamburina 2 stagione non ci sarà!
Lo rivela lo stesso ideatore Simon Cornwell durante un’intervista confermando di lavorare a una serie limitata, destinata quindi a concludersi in un’unica stagione scritta dal premio Oscar Simon Beaufoy, già dietro la sceneggiatura di Slumdog Millionaire e The Full Monty.
Niente da fare quindi per il secondo capitolo di The Little Drummer Girl, nel titolo originale, miniserie evento creata dagli autori di The Night Manager, Simone e Stephen Cornwell, e diretta da Park Chan-wook (Grand Prix Speciale della Giuria di Cannes 2004 con “Old Boy”).
Dal momento che il best-seller originale non prevede un seguito della storia, anche il suo adattamento televisivo termina con l’ultimo episodio in onda in Italia martedì 19 ottobre su laF.
Formata in tutto da otto puntate, la miniserie ha conquistato oltre 8 milioni di inglesi parlando di amore, intrighi politici, tradimento e manipolazione.
Il successo deriva anche da un cast d’eccezione che vede attori del calibro di Alexander Skarsgård (vincitore di un Emmy, un Golden Globe e un Critic’s Choice Award per “Big Little Lies”), di Florence Pugh (candidata all’Oscar per “Piccole donne”), e di Michael Shannon (candidato due volte agli Oscar per “Revolutionary Road” e per “Animali notturni”).
Nonostante quindi i fan chiedano a gran voce un sequel di questa appassionante storia, al momento sembra che La Tamburina sia destinata a fermarsi a un unico ciclo di episodi.
Di cosa parla La Tamburina

Tratta dal best seller di uno degli scrittore più grandi del Novecento, La Tamburina racconta la storia di Charlie (Florence Pugh) dopo l’incontro con Gadi Becker (Alexander Skarsgård), un ufficiale sotto copertura dell’intelligence israeliana. A causa sua, la giovane e brillante attrice britannica finisce presto per diventare una infiltrata in un gruppo palestinese che trama azioni terroristiche in Europa.
John le Carrè firma 27 titoli, editi in Italia da Mondadori, molti dei quali adattati per il grande schermo. L’ultimo romanzo postumo di Le Carrè, Silverview, è atteso in Italia a febbraio 2022 sempre per Mondadori.
La Tamburina cast, attori e personaggi
Chi fa parte del cast de La Tamburina? Al fianco di Alexander Skarsgård troviamo la giovane Florence Pugh (Piccole donne, Black Widow), insieme anche a Charles Dance (Il bambino d’oro, Il trono di spade, Alien) nel ruolo del comandante Picton, Max Irons (The White Queen, The Riot Club) nei panni di Al, fidanzato di Charlie, e Michael Moshonov (Lost Island, The Human Resources Manager), volto dell’agente del Mossad Litvak.
La Tamburina in streaming, dove vederla?
Gli episodi de La Tamburina sono disponibili in streaming su NOW e anche on demand su Sky Go.
Lascia un commento