Le verità nascoste quando inizia La Verità fiction spagnola?
UPDATE 15 maggio 2018: Ormai è ufficiale, Mediaset ha inserito La Verdad nel suo palinsesto. La nuova fiction spagnola Le verità nascoste, andrà in onda venerdì 25 maggio in prima serata su Canale 5, quattro giorni dopo il debutto in Spagna!
UPDATE 30 marzo 2018: Brutte notizie per chi aspetta di guardare gli episodi di La Verdad, La Verità fiction spagnola che in Italia sarà trasmessa con il titolo Le verità nascoste da Canale 5. In Spagna sembrava dovesse debuttare il 14 febbraio 2018, ma così non è stato. I membri del cast avevano già scritto sui social la presunta data di partenza che sembrava essere ufficiale. A più di un mese di distanza non è ancora andato in onda il primo episodio della fiction nel suo Paese di produzione. Gli attori si sono scusati per il disguido. Ad esempio, Lydia Bosch ha scritto che “è stata una decisione del canale” e ha continuato dicendo che spera di poter contare sul supporto dei fan, anche se comprende la frustrazione per il rinvio. Sulla stessa lunghezza d’onda c’è Jon Kortajarena che ringrazia i fan per la pazienza. In Spagna non è stata ancora comunicata una (nuova) data di debutto. In Italia, potrebbe andare in onda a giugno seguita da Poldark su Canale 5.
UPDATE 27 marzo 2018: Dobbiamo ancora usare il condizionale perchè non c’è niente di ufficiale. Secondo quanto riporta fidelityhouse, la data di inizio della fiction La verità dovrebbe essere il 22 aprile 2018. Se così fosse lo show spagnolo prenderebbe il posto della seconda stagione di Furore nei palinsesti di Canale 5.
La data di debutto della nuova fiction spagnola La Verità pare sia stata finalmente annunciata. Si dovrebbe trattare del 15 aprile, di domenica, data in cui la nuova fiction Mediaset prenderà il posto di Furore 2. La Fiction sembra essere una scommessa sicura, a meno a detta dei produttori, che hanno dichiarato che è una serie che ha “molta autenticità e un’intensità drammatica che ti cattura fin dal primo momento”. La serie sarà rilasciata in Spagna il prossimo 6 marzo e arriverà in Italia con un mese, circa, di ritado. Dovrebbe infatti prendere il posto della programmazione di Furore 2 che terminerà il prossimo 15 aprile.

Le verità nascoste trama: di cosa parla
Nove anni dopo la misteriosa scomparsa di una bambina, Paula Garcia (interpretata da Elena Rivera) riappare improvvisamente come una bellissima quanto enigmatica adolescente. Ad indagare sul caso ci sarà Marcos Eguìa (Jon Kortajarena), un poliziotto giovane e ambizioso che troverà non poco filo da torcere nelle indagini sulla ragazza scomparsa. I dubbi sulla vicenda della giovane paula Garcia sono talmente tanti che tutti hanno dei dubbi sull’effettiva veridicità del ritorno della ragazzina scomparsa. Solo i genitori (Lydia Bosh e Ginés Garcìa Millàn) credono che la ragazza misteriosamente riapparsa sia la loro Paula, probabilmete per il dolore causato dalla sua lunga assenza. Che la ragazza non sia realmente Paula Garcia ne è convinto sopratutto Lalo Ruiz (Jose Luis Garcia – Perez), un giornalista che all’epoca della sparizione di Paula si è occupato di seguire le indagini. Il misero riguardo Paula, però, è molto intricato e forse troppo difficile per l’inesperto Eguia, sopratutto perchè resistere alla misteriosa e affascinante personalità di Paula non è semplice.
Le verità nascoste cast ne La verità fiction spagnola
Protagonista di questa nuova fiction, nei panni di Paula Garcia è Elena Riviera un’attrice e cantante spagnola di grande successo. Elena, prima di diventare il personaggio principale di La Verità, ha recitato in altri programi televisivi come “Cuentame como pasò”, “Los Quién” e “El Ministerio del Tiempo”.
Accanto a lei nel ruolo del commissario Marcos Eguia c’è Jon Kortajarena, attore spagnolo famoso per aver recitato nella serie tv Quantico nei panni di Felix Cordova. Nel cast ci sono anche Lydia Bosh (Lidia McMahon) e Gines Garcia Millan (Fernando Garcia).
La Verità fiction come Il Principe
Da dichiarazioni ufficiali fatte da Telecinco, La Verdad (La verità) nasce proprio con l’intento di superare il successo de Il Principe che è andato in onda per ben due stagioni prima di essere stato cancellato. “Abbiamo dovuto fare qualcosa che fosse ai livelli de Il Principe o che potesse superarlo” ha dichiarato Cesar Benitez. Quando Il Principe è finito, quindi, sembra che i dirigenti e i creatori della serie spagnola si siano seduti insieme e abbiano deciso di intraprendere un nuovo percorso, simile a quello de Il Principe. Per la realizzazione di questa serie l’idea è arrivats da un documentario “El Impostore” basato proprio sul furto di identità.
Fonte: El Pais
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento