Lisa Loring, morta la prima interprete di Mercoledì Addams
È con grande tristezza che riportiamo la notizia della morte di Lisa Loring, la prima interprete della piccola Mercoledì Addams nella storia della televisione.
L’attrice statunitense si è spenta all’età di 64 anni a seguito di un grave ictus probabilmente causato dal fumo e dai suoi disturbi di ipertensione.
Considerata una vera e propria icona pop della televisione, è stata la scrittrice e produttrice televisiva Laura Jacobson ad annunciare la morte di Loring nella giornata del 29 gennaio 2023 su Facebook, scrivendo:
“Bella, gentile, una madre amorevole, l’eredità di Lisa nel mondo dello spettacolo è enorme. E l’eredità per la sua famiglia e i suoi amici: una ricchezza di umorismo, affetto e amore giocherà a lungo nei nostri ricordi. RIP, Lisa. Accidenti, ragazza… sei stata molto divertente”.

Lisa Loring deve la sua grande fama soprattutto al ruolo della piccola Mercoledì Addams nella serie tv originale in bianco e nero andata in onda su ABC dal 1964 al 1966. Nel dettaglio, è un episodio ad essere rimasto particolarmente impresso nella memoria dei fan della stravagante saga familiare.
Parliamo della puntata della seconda stagione nella quale la piccola Wednesday insegna a Lurch (Ted Cassidy) la sua versione di The Drew, bizzarro shuffle che proprio negli ultimi tempi è tornato popolare sul web.
Scopri altre notizie della serie Mercoledì!
Merito anche della nuovissima versione di Mercoledì Addams presentata da Netflix e interpretata da Jenna Ortega, attrice che nel corso della serie tv rende omaggio proprio alla famosa danza della Loring con un ballo divenuto altrettanto virale sui social.
“Ho reso omaggio a Lisa Loring, la primo Mercoledì Addams”. Ha ammesso Ortega a Jimmy Fallon durante un’apparizione al The Tonight Show.
“Ho fatto un po’ del suo shuffle. Certo, si sono tagliati fuori dalla telecamera quando l’ho fatto, ma è lì! Lo so che c’è!“.
Dopo il successo de La famiglia Addams, l’attrice si ritira per un po’ dalle scene per poi farvi ritorno alla fine degli anni Settanta, con parti di supporto al cinema e alla televisione.
Ad esempio prese parte al soap opera As the World Turns dal 1981 al 1983 dove interpretò il personaggio di Cricket Montgomery.
Tra le altre importanti interpretazioni, infinr, ricordiamo quella in serie tv come Agenzia U.N.C.L.E, Fantasilandia, Barnaby Jones e Così gira il mondo-
Lascia un commento