VIDEO CORRELATO
L’isola di Pietro 2 chi ha ucciso Giulia Canale?
Domenica 21 ottobre 2018 torna in tv la fiction L’isola di Pietro con Gianni Morandi, arrivata alla sua seconda stagione. Fin dalla prima puntata ci viene presentato il caso che verrà portato avanti per tutta la seconda stagione: la misteriosa morte di Giulia Canale, interpretata da Elisabetta Canalis. Ma chi ha ucciso Giulia Canale? Ecco cosa sappiamo!
Nel corso della prima puntata de L’isola di Pietro 2 assisteremo fin da subito al grande mistero che avvolgerà tutta la prima stagione della serie: la morte di Giulia Canale, una ragazza molto bella che si è trasferita a Carloforte dopo aver vissuto alcuni anni lavorando come modella. La ragazza è fidanzata con l’imprenditore Ignazio Silas che, però, è sospettato dalla polizia di essere un pericoloso trafficante.
Quando ci chiediamo chi ha ucciso Giulia Canale, è quindi ovvio pensare che la sua morte possa avere a che fare con i loschi giri del suo fidanzato. Nei primi minuti della prima puntata, disponibili in anteprima su Mediaset on Demand prima della messa in onda televisiva, abbiamo visto Alessandro recarsi a casa sua e inseguire per alcuni minuti un uomo fuggito da casa di Giulia a volto coperto.

L’inseguimento si è interrotto quando Alessandro ha avuto un brutto incidente d’auto, ma è chiaro che la vicenda legata alla morte di Giulia nasconda qualcosa di più di quello che può sembrare. Le indagini, portate avanti da Elena e Alessandro, porteranno alla luce molti elementi: inizialmente Elena sembrava pensare che Alessandro e Giulia potessero avere una storia, ma scoprirà poi che le cose stanno in modo molto diverso!
Nel corso della seconda puntata de L’isola di Pietro 2, le indagini portano Elena e Alessandro a scoprire che la droga trovata a casa del piccolo Tobia, che si trova in coma farmacologico dopo un’overdose, ha dei legami con la ex tonnara. Esaminando le telecamere di sicurezza scoprono che a gestire i traffici di droga è in realtà Walter Sasso, che viene accusato di spaccio e successivamente dell’omicidio di Giulia, visto che a casa sua sono stati trovati gli oggetti rubati dalla casa della donna.
Ma la vicenda è ancora molto lontana dalla sua conclusione, visto che Walter si dichiara innocente per l’accusa di omicidio e che Alessandro viene allontanato dalle indagini. I sospetti di Elena saranno fondati?
ATTENZIONE! IL RESTO DELL’ARTICOLO CONTIENE GROSSI SPOILER!
Dopo aver concentrato per un po’ i propri sospetti su Diego Marra, Elena scopre che in realtà Giulia e Alessandro non avevano una storia, ma stavano lavorando insieme nella speranza di poter incastrare Silas.
Alla fine si scopre che in realtà il colpevole è Walter Sasso, il quale lavora direttamente per Silas. Sasso è incaricato di nascondere l’eroina tra i carichi di pesce fermo al porto, ma alle spalle di Silas approfitta dell’eccedenza della merce per rivederla tramite Diego Marra e fare dei soldi extra. Giulia l’aveva scoperto e lui ha dovuto eliminarla per evitare che Silas o qualcun altro scoprisse il suo segreto.
Lascia un commento