LOL 4 ci sarà. Giovedì 4 maggio Amazon Prime Video rompe gli indugi sul futuro di LOL: Chi ride è fuori, il comedy show Original dei record prodotto in Italia e giunto alla sua terza edizione, disponibile dallo scorso marzo in piattaforma. Attraverso i suoi canali social, il servizio streaming destinato agli abbonati di Prime ha ufficializzato la notizia che LOL avrà una quarta stagione, in arrivo – presumibilmente – nel corso della primavera 2024.
Anche la quarta edizione dello show promette molte sorprese e vedrà impegnati i comici in una difficilissima sfida: non ridere! LOL vede coinvolti alcuni tra i più importanti comici italiani, ma anche alcune nuove leve della comicità. Alla terza edizione hanno preso parte Herbert Ballerina, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani, Marina Massironi e infine Fabio Balsamo e Luca Bizzarri, i due co-vincitori dell’ultima edizione. Il vincitore si aggiudica il premio finale di 100.000 euro da devolvere a favore di un ente benefico a sua scelta.
Ad osservare l’esilarante gara comica dalla control room, Fedez, affiancato da Frank Matano a partire dalla seconda edizione. Nel ruolo di disturbatore dello show, Maccio Capatonda, complicherà la vita ai concorrenti, cercando di indurli alla risata. Ancora non si conoscono le novità sul cast che vedremo impegnato nella nuova stagione dello show; le riprese dovrebbero partire in estate, pertanto ci aspettiamo l’unveiling dei prossimi comici nel corso dei prossimi mesi.
Prime Video Italia continua a mietere successi sul fronte dell’unscripted, anche se la più recente edizione di LOL è stata piuttosto criticata da chi non la considerava all’altezza delle due precedenti. Oltre al format comico – che lo scorso autunno ha avuto uno spin-off giovane intitolato Generazione LOL e distribuito su TikTok – prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, Prime Video Italia può contare su Celebrity Hunted, il godibilissimo Dinner Club e l’attesissima seconda stagione di The Ferragnez, al debutto dal 18 maggio.
Sul fronte scripted originale italiano ad oggi i maggiori successi risultano essere The Bad Guy – prima vera hit di Amazon in Italia capace di entrare nel mainstream – e la deliziosa Prisma, apprezzatissima dalla critica e dal pubblico amante di Skam.
Lascia un commento