Lovecraft Country 2 ci sarà?
Lovecraft Country 2: continua la serie dell’orrore tratta dal romanzo di Matt Ruff?
Ha esordito lo scorso 31 ottobre su Sky Atlantic Lovecraft Country – La terra dei demoni, adattamento targato HBO e affidato a Misha Green.
Prodotta da J.J. Abrams (Lost) e Jordan Peele (Get Out – Scappa), Lovecraft Country porta sullo schermo un terrificante viaggio on the road attraverso l’America razzista delle leggi di Jim Crow. Nella ricerca del padre sparito in circostanze misteriose, Tic (Jonathan Majors) sarà accompagnato dallo zio George (Courtney B. Vance) e dall’amica d’infanzia Leti (Jurnee Smollett).
I tre si ritroveranno a fronteggiare misteri più oscuri nascosti nel cuore nero dell’America degli anni Cinquanta, popolata da creature terrificanti che sembrano provenire direttamente dai racconti di H. P. Lovecraft, e insidiata dal perbenismo che nasconde una facciata di odio xenofobo.
Chi ha concluso la visione dei dieci episodi di Lovecraft Country si starà chiedendo: è già stata rinnovata?
Attualmente HBO, rete che ha commissionato il progetto e che lo trasmette negli Stati Uniti, non ha annunciato ufficialmente la stagione 2 di Lovecraft Country.
Sembra tuttavia che, dietro le quinte, siano in atto delle conversazioni preliminari su come continuare la storia. In una recente intervista con Rolling Stone, lo showrunner Misha Green si è sbilanciato sul futuro della seconda stagione.
“Siamo in trattative con HBO”, ha dichiarato Green che si è detto: “Sono entusiasta di esplorare la seconda stagione e che cosa abbiamo in mente”. Il creatore della serie ha richiesto cautela, non essendoci ancora il rinnovo ufficiale da parte di HBO: “Non c’è ancora nulla di ufficiale”.
“Non realizzare una seconda stagione di Lovecraft Country sarebbe un gran torto nei confronti del pubblico, visto il modo in cui si conclude il decimo episodio” ha dichiarato Jurnee Smollett nel corso di un’apparizione nel podcast di Deadline dedicato ai giovani talenti in ascesa.
Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di HBO, ma sembra che nel futuro della rete (e di quello del suo neonato servizio streaming HBO Max) ci sarà ancora Lovecraft Country.
Lascia un commento