Lucifer 6 quando esce su Netflix? Ipotesi sulla data di uscita
Fan di Lucifer a rapporto: Lucifer 6 stagione è destinata a diventare realtà! Netflix ha rinnovato ufficialmente Lucifer per la sesta stagione. Netflix infatti ha pubblicato sul profilo ufficiale Instagram un video in cui viene mostrato il numero 6 ma ci rivela anche che la sesta stagione sarà l’ultima. Ecco il video:
Visualizza questo post su Instagram
La settimana del 22 giugno 2020 è iniziata in modo frenetico. Lunedì 22 infatti è stata annunciata la data di uscita ufficiale di Lucifer 5. La data era stata pubblicata in anticipo erroneamente sulla piattaforma streaming il giorno prima. Subito dopo è stata rimossa ma i fan sono riusciti a immortalare con uno screenshot la data. Per questa ragione probabilmente a Netflix non è restato altro se non confermarla. La serie infatti è arrivata su Netflix con la quinta stagione il 21 agosto 2020. Il giorno successivo, martedì 23 giugno, è stata confermata la sesta stagione.
Non è ancora chiaro quando potremo vedere Lucifer 6 ma molto probabilmente verso la fine del 2021. Infatti la quinta stagione ha debuttato ad agosto solo con i primi otto episodi, il che ci porta a pensare che la seconda parte (sempre da otto episodi) arrivi sulla piattaforma streaming a fine 2020-inizio 2021. Non ci resta ora che aspettare ulteriori dichiarazioni che facciano luce su quando e come vedremo la stagione 6.
Lucifer 6 riprese e news
A svelare i primi retroscena sulla sesta e ultima stagione di Lucifer è lo stesso attore protagonista Tom Ellis. Quest’ultimo durante un’intervista spiega infatti come sarà tornare sul set dopo l’emergenza sanitaria Covid-19 che li ha costretti a interrompere la produzione a un passo dall’episodio finale della quinta stagione.
Ecco le sue parole: “Sarà a dir poco impegnativo. Abbiamo dovuto trovare un modo per stare al sicuro pur rimanendo produttivi. I set cinematografici sono di solito un alveare di attività con persone che fanno costantemente aggiustamenti e modifiche dell’ultimo minuto in spazi piccoli e ristretti. Ora, con le restrizioni, ognuno deve fare il proprio turno per fare il proprio lavoro, quindi ci sarà un grande impatto su quanto possiamo girare fisicamente in un giorno.”
Risale invece al 30 giugno 2020 la notizia dell’inizio della pre-produzione annunciata dalla showrunner Ildy Modrovich sul suo profilo Twitter ufficiale.
Hello from the @LUCIFERwriters room! We’re back… and clearly still dorks. Here we are pretending to be frozen. Because that generates good story. #Lucifer #LuciferSeasin6 #LuciferNetflix pic.twitter.com/bgDHVCNx2e
— Ildy Modrovich (@Ildymojo) June 30, 2020
“Ciao dalla stanza dei @LUCIFERwriters! Siamo tornati… e chiaramente ancora idioti. Qui fingiamo di essere congelati. Perché questo genera una bella storia. #Lucifer#LuciferSeasin6 #LuciferNetflix”.
Le riprese degli ultimi episodi della quinta stagione sono ripartire giovedì 24 settembre a Los Angeles e si sono concluse prima del 6 ottobre 2020, data in cui è stato annunciato ufficialmente l’inizio delle riprese della sesta e ultima stagione di Lucifer. Questo è in linea con quanto riportato nel nostro articolo sulla 5B: ProductionWeekly dava Lucifer 5B di nuovo in produzione a ottobre.
Lucifer 6 trama e anticipazioni
Di cosa parla la sesta stagione di Lucifer? Al momento non è ancora chiara la trama visto che la quinta stagione non ha ancora debuttato per intero sulla piattaforma streaming. Ricordiamo infatti che il quinto capitolo della serie è rilasciato sullo streamer in due tranche di otto episodi. Di conseguenza Lucifer 6 riprenderà sicuramente le vicende dal finale di stagione della stagione 5, disponibile su Netflix dal 21 agosto 2020.
Lucifer 6 cast: attori e personaggi
Chi torna nel cast della stagione 6 di Lucifer? Di sicuro torna Tom Ellis che ha firmato il contratto anche per la sesta e ultima stagione della serie. Se non ci sono cambi di programma dell’ultimo minuto dovremmo ritrovare anche Lauren German, Kevin Alejandro, Lesley-Ann Brandt, D. B. Woodside, Rachael Harris, Tricia Helfer, Scarlett Estevez, Levi Inbar e Aimee Garcia.
Gli indizi sulla realizzazione della sesta stagione ci erano già stati forniti da Rachael Harris, nella serie Linda. L’attrice infatti durante un live Q&A, pubblicato il 20 marzo 2020 sul suo profilo Twitter, ha parlato proprio della stagione 6. Queste sono state le sue parole: “Abbiamo la quinta stagione di Lucifer e ci stiamo preparando alla stagione 6“. Ecco la clip in cui l’attrice parla della possibile sesta stagione di Lucifer:
🔥😈 Rachael Harris, qui joue Linda Martin dans #lucifer vient de confirmer sur Instagram la saison 6 de Lucifer !#LuciferSeason5 #LuciferSeason6 #LuciferNetflixhttps://t.co/lLsrYvbEox pic.twitter.com/SGhVdYQyl5
— CLIFHANGR (@CLIFHANGRR) March 20, 2020
Le sue parole sono state profetiche, infatti Netflix ha confermato la sesta e ultima stagione! Lucifer è una produzione Warner Bros. Television in associazione con Jerry Bruckheimer Television ed è basata sull’omonimo personaggio dei fumetti creato da Neil Gaiman e protagonista di una collana di graphic novel pubblicata dalla casa editrice Vertigo.
Lucifer 6 petizione: cosa è successo
Lucifer 6 stagione: sembrava ormai esclusa la possibilità di vedere la stagione 6 di Lucifer dopo che Netflix aveva annunciato di voler concludere la serie dopo la quinta stagione. Dal 13 febbraio 2020 sono però emerse delle indiscrezioni sulle possibili trattative di Netflix con Warner Bros. Television, studio che realizza Lucifer per conto dello streamer, per continuare Lucifer oltre la quinta stagione.
Le prime voci sulle trattative tra Netflix e Warner sono arrivate da Michael Ausiello per TvLine, voci che poi sono state confermate in seguito. Ildy Modrovich e Joe Henderson hanno infatti voluto rinnovare il loro impegno con Lucifer per un altro anno, come riportato venerdì 28 febbraio da TVLine.
Si è parlato più volte di diversi modi per continuare Lucifer, da un film conclusivo a uno spin-off con Constantine. L’apparizione di Morningstar durante il mega cross-over Crisi Sulle Terre Infinite ha confermato che il personaggio interpretato da Tom Ellis è uno dei più amati tra i protagonisti delle serie prodotte da Warner Bros. TV.
Secondo le informazioni giunte all’orecchio di Ausiello, la produzione dei nuovi episodi dovrebbe prendere il via nel mese di settembre 2020, con un esordio di Lucifer 6 Netflix nel corso del 2021. Restiamo in attesa di conferme o smentite.
C’è stato un momento in cui le trattative si sono interrotte a causa di una disputa contrattuale tra Tom Ellis e la Warner Bros. TV. Il motivo apparente era il rifiuto dell’ultima offerta economica che Warner Bros. voleva avanzare all’attore per la sua partecipazione alla stagione 6. Nonostante questo, secondo le fonti di TVLine, lo studio Warner Bros. avrebbe in più occasioni rilanciato offerte migliorative a Tom Ellis per persuaderlo verso un accordo che puntualmente non si trovava.
Fortunatamente, Tom Ellis e Warner Bros. Television sono giunti alla stipulazione di un nuovo accordo che prevede che l’attore prenda parte alla sesta stagione di Lucifer una volta confermato da Netflix il rinnovo della serie (cosa che poi ha fatto). Tom Ellis infatti ha deciso di firmare un nuovo contratto.
Gli altri membri del cast di Lucifer, che include Lauren German (Chloe Decker), Kevin Alejandro (Dan Espinoza), DB Woodside (Amenadiel), Lesley-Ann Brandt (Mazikeen), Scarlett Estevez (Trixie Espinoza), Rachael Harris (Linda Martin), Aimee Garcia (Ella Lopez) e Inbar Lavi (Eve), hanno già nel proprio contratto la possibilità di prendere parte ad una stagione 6 della serie, ora sicura e confermata da Netflix.
A settembre 2019, la produttrice e creatrice della serie Lucifer Ildy Modrovich aveva risposto a una domanda su Twitter nella quale un fan chiedeva quale fosse la sua opinione riguardo alla possibilità di vedere Lucifer 6 stagione.
continua a leggere dopo la pubblicitàSorry I’ve been quiet on this issue. Truth is, it’s cuz I’m torn. So much of me could do #Lucifer forever. But I’m also immensely grateful YOU & @netflix gave us the chance to continue our story together. And I know S5 is going to be a love letter to our #Lucifans so… 🥰❤️😈 https://t.co/8SHeLOqYMy
— Ildy Modrovich (@Ildymojo) June 17, 2019
La creatrice della serie aveva rivelato di avere sentimenti contrastanti: da una parte desiderosa di andare avanti con la sua serie, dall’altra invece di essere già grata a Netflix per la possibilità che ha dato alla serie tv, salvandola dopo la cancellazione di FOX.
Ecco le sue parole: “Mi dispiace di non aver parlato molto di questo argomento. La verità è che sono divisa. Una gran parte di me potrebbe fare #Lucifer per sempre. Ma sono anche immensamente grata a VOI e @netflix per averci dato l’opportunità di continuare la nostra storia insieme. E so che la stagione 5 sarà una lettera d’amore per i nostri #Lucifans perciò….🥰❤️😈”
Non soddisfatti di questa scelta però, i fan hanno dato via su Change.org a un’altra petizione per salvare di nuovo questa serie tv. E a quanto pare (così come con la quarta stagione) ha funzionato! Questo amore che i fan provano verso la serie Lucifer in ogni caso scalda il cuore degli autori dello show.
“Siamo entusiasti che i fan di Lucifer in tutto il mondo hanno accolto a braccia aperte questa serie su Netflix, e non vediamo l’ora di dare loro il gran finale che tutti stanni aspettando” ha confermato Netflix in una nota che annuncia il rinnovo. I produttori esecutivi di Lucifer, Ildy Modrovich e Joe Henderson, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta: “Siamo incredibilmente grati a Netflix per avere riportato in vita la nostra serie la stagione passata, e adesso per concederci di concludere la storia di Lucifer a modo nostro. Ancora più importante, vogliamo ringraziare i fan per la loro incredibile passione e il loro sostegno. Il meglio deve ancora venire!”.
Lucifer 6 quante puntate ha
Quante puntate ha Lucifer 6 stagione? Secondo quanto riportato da TvLine, l’ultima stagione di Lucifer conterà 10 episodi, 6 in meno rispetto alla quinta stagione. La serie raggiungerà quindi un totale di 93 episodi. Non sappiamo ancora quanto durerà ciascun episodio ma non ci sono ulteriori aggiornamenti, probabilmente saranno della lunghezza degli episodi già andati in onda. Non ci resta che attendere ulteriori novità.
Lucifer 6 in streaming: dove vedere gli episodi
Dove guardare Lucifer 6 in streaming? Netflix ha acquistato i diritti per produrre la quarta stagione, disponibile sulla piattaforma streaming a partire dall’8 maggio 2019. Dal 21 agosto 2020 potremo vedere gli episodi della quinta stagione proprio su Netflix. È quindi molto probabile che vedremo anche la sesta stagione su Netflix.
Bellissima serie televisiva speriamo che prosegua in varie stagioni
bellissima serie non riuscivo a smettere di gardare ,spero di vedere presto la 6 e ultima stagione