Lucifer 5 quando esce: dal 21 agosto su Netflix
Lucifer 5A debutta venerdì 21 agosto su Netflix.
La notizia era trapelata sui social media nella giornata di domenica 21 giugno, grazie ad alcuni fan particolarmente attenti, i quali si sono accorti che nella pagina titolo di Lucifer sull’applicazione di Netflix era apparsa la dicitura “Stagione 5 parte 1 in arrivo il 21 agosto”.
LUCIFER 5 FUORI IL 21 AGOSTO, NON È UN’ESERCITAZIONE, RIPETO, NON È UN’ESERCITAZIONE #lucifer #luciferseason5date pic.twitter.com/R76RS8kAMU
— ☾erika//?️? (@cerealielacrime) June 21, 2020
La scritta è rimasta online per poco tempo, ma abbastanza per consentire ad alcuni fan di effettuare uno screenshot prima che fosse prontamente rimossa. Da parte di Netflix è giunta la conferma ufficiale riguardo all’uscita del 21 agosto: è in quella data che debuttano i primo otto episodi della quinta stagione.
Lucifer 5 parte 2 quando esce? Ipotesi di uscita
Non è ancora chiara la data di uscita di Lucifer 5 parte 2 su Netflix. La stagione 5 infatti, formata da 16 episodi, viene rilasciata in due parti (otto più otto).
Il co-showrunner Joe Henderson su Twitter il 20 aprile 2020, aveva annunciato che la post-produzione stava andando avanti, riferendosi però alla prima parte.
“A tutti i Lucifan che si chiedono quando esca la prima parte della stagione 5” si era rivolto il co-showrunner della serie ammettendo che “Lo sapremo quando lo saprete anche voi! La post-produzione procede a rilento causa Covid. Stiamo procedendo abbastanza bene. Speriamo di avere una risposta da darvi al più presto!”. E infatti il 21 agosto ha debuttato la prima parte su Netflix.

Ora, dando per scontato che sia conclusa (o sia in procinto di concludersi) anche la post-produzione della seconda parte, è probabile che, facendo delle ipotesi, vedremo la seconda parte di Lucifer 5 nei primi mesi del 2021. Attendiamo conferme o smentite da parte di Netflix.
Lucifer 5 riprese e notizie
È il 10 settembre 2019 quando cominciano le riprese della quinta e ultima stagione di Lucifer. A confermarlo Netflix Italia che ha postato sul suo account Twitter ufficiale la foto dell’intero cast. Eccola!

Ancor prima del primo ciak Tom Ellis commenta entusiasta la notizia del rinnovo di Lucifer per la stagione 5 in un video nel quale l’attore esulta e poi saluta i fan dicendo loro “ci vediamo all’inferno”:
thanks to the lucifans, #lucifer's story will come to an end the way it should: the fifth and final season is coming to @netflix. pic.twitter.com/EvknS5AVHK
— Lucifer (@LuciferNetflix) June 6, 2019
Lucifer 5 spoiler dal set della quinta stagione
A metà luglio 2019 è iniziata la fase di pre-produzione di Lucifer 5. Le riprese della quinta stagione di Lucifer sono iniziate nel mese di agosto 2019. Tuttavia, gli sceneggiatori avevano già cominciato con almeno un mese di anticipo a scrivere i copioni.
Di Lucifer 5 sono arrivati spoiler dal set da parte dell’attrice Aimee Garcia sul suo profilo Instagram (@aimeegarcia4realz). L’interprete di Ella Lopez nella serie pubblica il 15 luglio delle Instagram Stories che svelano alcuni dettagli sulla nuova scenografia.
L’attrice spiega che nella quinta stagione di Lucifer ritroviamo il Lux, il locale aperto da Lucifer a Los Angeles. Pur essendo un luogo già conosciuto dai fan della serie, subisce ben più di una modifica. Viene reso più moderno, ma non sappiamo i dettagli. Il destino del Lux è incerto già nel finale della quarta stagione quando Lucifer abbandona la città della California per far ritorno all’Inferno di cui vuole essere di nuovo il re. Aimee Garcia mostra ai fan come è predisposto il set per il primo giorno di riprese.
Lucifer 5 stagione salvata dai fan: in arrivo una “nuova storia”
Dalla cancellazione al salvataggio, questo è quello che è accaduto alla serie tv Lucifer: nel mese di maggio 2018 è arrivata la notizia della cancellazione della serie da parte del network americano Fox. La serie sarebbe dovuta terminare con la terza stagione e questo ha scatenato i fan, che si sono lanciati in grandi proteste sui social con l’hashtag #SaveLucifer. Poi la bella notizia: Netflix ha salvato la serie! Lucifer 4 è uscito sulla piattaforma streaming mercoledì 8 maggio 2019 e la serie doveva concludersi con la quinta stagione anche se molto probabilmente ci sarà un cambio di programma. Tom Ellis infatti ha firmato per una sesta stagione, che sarà anche l’ultima.
Nel corso di un’intervista, gli showrunner di Lucifer Joe Henderson e Ildy Modrovich avevano rivelato sulla stagione 5: “C’è sempre il potenziale per raccontare una nuova storia“. Anche Aimee Garcia, che nella serie interpreta la scienziata forense Ella Lopez, era sicura della quinta stagione. “[I fan] sono molto coinvolti e appassionati, e letteralmente, hanno tweettato ‘Save Lucifer’ 8.5 milioni di volte e Netflix era tipi ‘wow, wow, wow, che cosa c’è qui?’. E poi ci hanno ripreso per girare la quarta stagione. Direi quindi il 95% [di probabilità di girare la quinta stagione, ndr] per i nostri fan“.
Anche Tom Ellis, il vero protagonista della serie, aveva detto la sua. In un’intervista a Collider l’attore aveva dichiarato: “Penso che non abbiamo ancora finito di raccontare la nostra storia, senza dare troppi spoiler. In ogni show potrebbe finire tutto, alla fine di ogni stagione, e ti lasciano con dei grossi cliffhanger e la gente viene lasciata insoddisfatta, oppure ti viene data l’opportunità di raccontare la tua storia fino alla fine. Penso che a tutti noi piacerebbe tornare e fare una quinta stagione. Dobbiamo solo vedere cosa ne pensa Netflix“.
Lucifer 5 stagione anticipazioni
La sinossi ufficiale offerta da Netflix insieme all’annuncio della data di uscita, avvenuto lunedì 22 giugno, recita:
Nella straordinaria stagione 5, la posta in gioco non è mai stata così alta. I segreti saranno rivelati, personaggi amati moriranno e avremo finalmente la risposta alla domanda: “Finiranno insieme oppure no?” [in riferimento a Lucifer e Chloe, ndr]
Martedì 16 luglio 2019 Tom Ellis, l’attore che interpreta il protagonista, posta un video sul suo account Instagram ufficiale (@officialtomellis) in cui ci svela qualche primissima anticipazione sulla stagione 5 di Lucifer. O meglio, ci rivela come si sta preparando.
La didascalia del video ci informa che il suo team di “diavoli” con Paolo Mascitti – che dal profilo Instagram sembra essere un personal trailner – torna all’attacco con un allenamento infernale. Ecco il testo originale che accompagna il video:
“Getting the devils back back today with @paolomascitti working on the negative with a slow tempo for a real ??????#deviltraining”
Cosa deduciamo da questo video? Di certo che in Lucifer 5 è richiesto che il personaggio protagonista sia nel pieno della sua forma fisica. Con tutti questi pesi Tom Ellis sta preparando un fisico degno di… chi vorrebbe tornare a essere il sovrano degli Inferi!
Lucifer 5×01: Really Sad Devil Guy
È il 29 agosto 2019 quando sull’account Twitter verificato degli sceneggiatori di Lucifer (Lucifer Writers Room, @LUCIFERwriters) viene postata una foto del copione della prima puntata della quinta stagione. Lucifer 5×01 ha un titolo e è “Really Sad Devil Guy”. Ecco lo scatto del copione:

L’immagine del copione è corredata da una didascalia: “What? A sad ? guy? Who could that be @jkning? ?#LuciferSeason5 #lucifer”. La traduzione del messaggio che commenta il titolo della prima puntata di Lucifer 5 è: “Cosa? Un triste ragazzo del diavolo? Chi potrebbe essere @jkning? #LuciferStagione5 #Lucifer”. Nel Tweet viene menzionato Jason Ning, il cui account su Twitter è proprio @kning. Per chi non riconoscesse il nome, è lui lo sceneggiatore di Lucifer e quindi colui che sa a chi si riferisca il titolo.

Lucifer 5×02: Lucifer! Lucifer! Lucifer!
Lucifer torna sulla Terra dopo migliaia di anni trascorsi all’inferno. Tuttavia sembra esserci qualcosa di diverso in lui…
Lucifer 5×03: ¡Diablo!
Lucifer torna su una scena del crimine al fianco di Chloe. Questa volta però, la vittima è trovata sul set di una serie tv ispirata alla vita frenetica del nostro diavolo.
Lucifer 5×04 episodio musical: It Never Ends Well for the Chicken
La quinta stagione di Lucifer non si mancare niente e ci sarà persino l’episodio musical! Ad annunciarlo è Tom Ellis, protagonista della serie, che ha pubblicato un estratto sul suo profilo Instagram. Ecco il video:
Dal video vediamo chiaramente che lo speciale è in bianco e nero e, come annunciato dalla didascalia, si tratta dell’episodio 5×04. Ellis scrive: “Ci siamo divertiti molto a girare l’episodio 4 di #Lucifersstagione5. Tra una ripresa e l’altra ho trovato un ombrello e ho girato questo video con il più creativo di sempre @joshstyle. Quale volta amo il mio lavoro. Altre volte non riesco a credere che sia un lavoro. #fortunato #lucifer“.
Nell’episodio Tom Ellis canta con la co-star Lesley-Ann Brandt (Maze) in un duetto. Ecco le parole dell’attrice: “Canto con Tom, che è qualcosa che so che i fan volevano davvero. È una bellissima, bellissima interpretazione di una delle mie canzoni preferite e un classico e ha un’incredibile voce americana e noi rendiamo omaggio a quell’epoca e quel tempo. C’è solo una connessione davvero dolce… tra i due personaggi che non credo sia stata davvero mostrata nei cinque anni che siamo stati nello show“.
Lucifer 5×05: Detective Amenadiel
Nel quinto episodio di Lucifer 5A Chloe chiede più spazio e tempo al suo Lucifer, motivo per cui il prossimo crimine è risolto per la prima volta da Amenadiel. Nel frattempo Linda rivela un episodio doloroso del suo passato.
Lucifer 5×06: BluBallz
Nell’episodio 6×06 Chloe, Linda, Ella e Maze decidono di passare una serata tra sole ragazze, come era già successo nella stagione 2, quando Chloe aveva appena divorziato da Dan. Inoltre alla fine della stagione 3 le ragazze erano di nuovo insieme per l’addio al nubilato della Decker. E la terza serata tra ragazze come sarà? Gli showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson non ci anticipano niente ma ne sono molto entusiasti.
Lucifer 5×07: Our Mojo
Una conseguenza inaspettata nel rapporto con Chloe mette il nostro Lucifer in crisi! Nel frattempo l’arrivo di un insolito assassino sembra destare nuove paure e preoccupazioni.
Lucifer 5×08 midseason finale: Spoiler Alert
Nell’ottavo e ultimo episodio della quinta stagione Chloe si trova a che fare un pericolosissimo serial Killer, mentre Amenadiel si preoccupa per la saluta del suo figlioletto.
Lucifer 5×09: Family Dinner
Lucifer 5×10: Resting Devil Face
Lucifer 5×11 episodio musical: Bloody Celestial Karaoke Jam
Nonostante nell’episodio 5×04 ci sia un momento cantato, il vero episodio musical è il 5×11. In questo episodio ci saranno diverse performance. Nell’episodio appare anche Debbie Gibson come guest star nei panni della mamma di un adolescente. I due showrunner hanno commentato a TvLine: “È stato un piccolo gioco di Tetris [rendere l’episodio musical possibile, ndr] ma è super divertente. Sarà fantastico“.
Lucifer 5×12: Daniel Espinoza: Naked and Afraid
Lucifer 5×13: A Little Harmless Stalking
Lucifer 5×14: Nothing Lasts Forever
Lucifer 5×15: Is This Really How It’s Going to End?
Lucifer 5×16 finale di stagione: A Chance at a Happy Ending
Lucifer 5 stagione quanti episodi sono
La stagione 5 di Lucifer sarà divisa in due parti, ciascuna composta da otto episodi.
A confermare la notizia lo stesso Lucifer, ovvero Tom Ellis, nel corso di una visita sul set andata in onda nel talk show The Kelly Clarkson Show. La cantante è una grande fan della serie e ha visitato gli studi di posa dove sono in corso le riprese per Lucifer 5 stagione, che conta 16 episodi.
Ecco le parole di Ellis: “La stagione 5 di Lucifer sarà divisa in due parti. Netflix distribuirà otto episodi, poi ci sarà una piccola pausa [nel mezzo, ndr] e infine distribuire altri otto episodi”.
La quinta stagione si compone quindi di Lucifer 5A e di Lucifer 5B: adesso la decisione di Netflix di commissionare 16 episodi, aggiungendone 6 all’ordine iniziale di 10, assume un altro senso. Adesso che gli episodi sono sedici è possibile suddividere la quinta e ultima stagione di Lucifer in due mini-stagioni da otto episodi ciascuna, quasi come se Lucifer avesse una sesta stagione.
Come già noto ai fan di Lucifer, gli episodi ordinati da Netflix non sono più dieci ma sedici: la notizia dei sei episodi in più arriva il 26 luglio, circa un mese dopo che era stato svelato il ritorno di Lucifer 5 con dieci episodi. Netflix ha permesso agli showrunner di concludere la quinta e ultima stagione in pompa magna e con un degno finale, tanto da concedere loro altri sei episodi! Ildy Modrovich, produttrice della serie Lucifer, ha rivelato in passato con un tweet sul suo profilo Twitter ufficiale (@Ildymojo) il numero degli episodi. “Sono 10… E faremo in modo che ogni minuto conti! ❤️??? #Lucifer #LuciferStagione5“
Lucifer 5 trama della stagione
** ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non hai visto tutti gli episodi di Lucifer 4 o non vuoi sapere cosa succeda nelle puntate di Lucifer 5**
Alla fine della quarta stagione di Lucifer il protagonista lascia Los Angeles per tornare all’Inferno. Vuole essere nuovamente il sovrano degli Inferi. Tuttavia in Lucifer 5, come ci viene mostrato nel trailer, la sua decisione subisce una variazione drastica. Sulla Terra infatti arriva Michael, suo fratello gemello, che si spaccia per lui. Lucifer quindi torna in California per smascherarlo e fermarlo dai suoi piani (tra questi quello di stare con Chloe al posto suo).
Lucifer 5 cast, attori e personaggi
Adesso che la quinta stagione di Lucifer è stata ufficialmente confermata, impossibile immaginarla senza il protagonista indiscusso della serie. Tom Ellis tornerebbe a rivestire i panni del diavolo, affiancato dalla bella detective Chloe, interpretata da Lauren German. Possiamo aspettarci anche il ritorno di Kevin Alejandro, che interpreta l’ex marito di Chloe, il detective Dan Espinoza, così come di D. B. Woodside (Amenadiel, fratello di Lucifer), Lesley-Ann Brandt (il demone Maze), Scarlett Estevez (Trixie, la figlia di Chloe e Dan), Rachael Harris (Linda, la psicologa di Lucifer) e Aimee Garcia (la detective Ella Lopez).
Dalla quarta stagione viene introdotto un nuovo personaggio, quello di Eva, interpretata da Inbar Lavi. Se la donna non è il nuovo cattivo della quarta stagione è probabile che torni in una possibile quinta stagione.
Tricia Helfer torna in Lucifer 5 stagione
C’è anche un grande ritorno: Tricia Helfer, che nella serie ha interpretato Charlotte Richards, torna nella quinta e ultima stagione! Tuttavia il suo look è diverso, visto che è vestita come si usava negli anni ’40-’50. Non sappiamo quale versione di Charlotte interpreterà, ma di sicuro il suo ritorno sarà sorprendente! Ecco il post pubblicato dalla stessa Helfer:

Lucifer 5 personaggi nuovi
Tra i nuovi personaggi c’è la Detective Dancer, interpretata dall’attrice Brianne Davis. La sua prima apparizione dovrebbe avvenire nel terzo episodio intitolato ¡Diablo! ma per ulteriori conferme non ci resta che attendere le dichiarazioni ufficiali.
Lucifer 5 Dennis Haysbert è Dio
Nella quinta e ultima stagione di Lucifer arriva anche un personaggio eclatante. Nel cast di Lucifer 5 entra, stando a quanto riportato da TvLine il 6 gennaio 2020, Dennis Haysbert. L’attore, famoso per il suo ruolo in 24, interpreta nella serie tv Netflix una parte estremamente delicata. In Lucifer 5 Dennis Haysbert è Dio. La prima testata a riportare la notizia è Enterteinment Weekly che ci informa che il personaggio di Dio appare nel corso della stagione. Al momento non ci sono ulteriori dettagli ufficiali.
L’arrivo di Dio nella serie è stato vociferato già nell’episodio Once Upon a Time della terza stagione. Se ben ti ricordi, nella stagione 2, Timothy Omundson appare dichiarando di essere Dio. A questo giro la presenza del (vero) Dio è certa. Ildy Modrovich – co-showrunner della serie – commenta il teaser confermando la presenza di Dio nell’ultimo ciclo di episodi, definendolo come un aspetto “molto divertente con cui giocare”.
Lucifer 5 Rob Benedict è Vincent Le Mec
L’attore Rob Benedict, volto di Dio ovvero Chuck Shurley in Supernatural, apparirà nel corso della stagione 5 nei panni di Vincent Le Mec, un mercenario francese indurito dalla vita il cui lavoro violento lo porta a Los Angeles – e ad incrociare il cammino di Lucifer, Chloe e la LAPD.
Lucifer 5 streaming, dove vedere la serie
Dove guardare Lucifer 5 in streaming? Netflix ha acquistato i diritti per produrre la quarta stagione, disponibile sulla piattaforma streaming a partire dall’8 maggio 2019. Dal 21 agosto 2020 potremo vedere gli episodi della quinta stagione proprio su Netflix.
Lucifer, come finisce la 4 stagione
Nel finale della quarta stagione, Lucifer è riuscito a tenere di nuovo sotto controllo i suoi poteri ma Chloe è ancora preoccupata per lui e gli consiglia di prendersi qualche giorno di vacanza. Nel frattempo la detective deve investigare sulla morte di un rapper il cui corpo però è misteriosamente scomparso. Intuisce infatti che tutto ha a che vedere sempre con il prete Kinley, infatti il cantante è stato visto vivo e vegeto però vestito da sacerdote.
Lucifer riceve la visita di due demoni dell’Inferno che gli chiedono di tornare a governare nel suo regno ma il diavolo è intenzionato a restare sulla Terra. Sarcasticamente nomina uno di loro come nuovo re perché vuole solo essere lasciato in pace. Non capisce però la vera minaccia fino a quando questi rapiscono Charlie, il figlio appena nato di Amenadiel e Linda. Solo chi ha sangue angelico infatti può regnare all’Inferno e visto che il piccolo è angelo per metà è un degno sostituto di Lucifer.
Una volta trovata l’ubicazione del rituale, Lucifer mostra di nuovo la sua vera essenza ma questa volta Chloe decide di rimanere. Gli rivela infatti che non ha paura di lui ma solo di perderlo. Il diavolo spiega quindi le ali e ordina ai demoni di sottomettersi a lui, per poi essere rispediti nel loro regno. A quel punto il bambino viene portato al sicuro dai suoi genitori e si ristabilisce l’ordine. Nell’ultima scena la Decker finisce il discorso iniziato precedentemente rivelando di amarlo. A quel punto Morningstar capisce che aveva interpretato male la profezia.
Il suo primo amore non è Eve ma Chloe e l’Inferno sulla Terra sono proprio i demoni che non smetteranno di arrivare. Capisce quindi che l’unica soluzione per tenere il pianeta al sicuro è quello di tornare sul suo trono e nel finale lo vediamo seduto in cima a una infinita desolazione fatta di anime perdute.
appena arriverà un notifica su lucifer 5 mi manderete una notifica perfavore?
PS. l’ultimo episodio me lo aspettavo con diverso ma è stato nettamente migliore di come lo immaginavo! 🙂
Mandate subito in onda la quinta serie. Non si può aspettare il 2020!!!!!!!!
Aspetto con ansia la 5 stagione ..chi ha creato Netflix è decisamente geniale …gli episodi non sono noiosi ed è per questo che non mi stanco di vederli,e poi ..cavolo si amano fare qualcosa x quei due cambiate il finale e anche se il diavolo è il diavolo date un senso all’amore …che è il fulcro della vita . FATELA LA 5StaGIONE
é una serie espettacolare!!..ben fatta e con un argomento tutt’altro che banale…che vinca l’amore!!!
Spero che la quinta stagione non finisca con chloe con un incidente e che non ricordi nulla. E non ricordi più lucifer, altrimenti è stata solo una perdita di tempo vederlo fino ad ora
La 4 serie finisce a cacchio e sinceramente non era un granché.
Non e vero e come dovrebbe finire invece e perfetto non dovrebbe esserci nessuna 5s altrimenti si ripete io personalmente direi che e stata una bella serie
non sono d’accordo.. secondo me c’è ancora tanto da raccontare e tante porte aperte per costruire una quinta serie…. seguendo supernatural ho capito che ci sono tante trame da intrecciare con demoni e arcangeli c’è l’imbarazzo della scelta spero che la serie lucifer continui la storia merita di essere raccontata
Nooo voglio vedere molto di piu continuate… state facendo gran successo #SAVELUCIFER @MORESERIES # DONTSTOP
Quando arriva la quinta stagione di lucifer
Una serie divertente, ma anche molto emozionante.
Aspetterò con ansia la 5 stagione!
Spero che Netflix riesca a cogliere l’essenza del continuo, per poter regalare nuove emozioni, sempre più belle!
Aspettavo quel bacio da praticamente sempre e non arrivava mai… E poi quando arriva??
… Alla fine in cui lui decide di andare via…
Non sono su Tweetter, ma anche io mi aggrego.
#SaveLucifer!!!
onestamente sono rimasta delusa del finale della quarta stagione , pensavo che CLOE E LUCIFER avrebbero finalmente potuto avere una storia dopo tanti impedimenti …….. ci vuole la quinta stagione non può finire in questo modo
MG
Bisogna che l’amore trionfi, non potete lasciare Lucifer all’inferno.
a me la quarta serie è piaciuta immensamente ed il finale è quello più logico…… ma ovvio che lui dopo av er sistemato le cose all’inferno…ritornerà….aspetto con ansia la quinta stagione amo Tom Ellis Amo lucifer
Tra le prima tre stagioni c’è nettamente un grande salto di qualità. Le prime erano un po’ troppo ripetitive ma la quarta, sensazionale. Non so se sie per l’intervento di Netflix o altro ma Devono fare assolutamente la quinta stagione e mi aspetto grandi cose come in quella precedente che ho visto in due giorni talmente mi ha appassionato. Sarebbe perfetto una bella quinta ed ultima stagione con un bel lieto fine. Tutti in fondo vogliono un lieto fine, anche il Diavolo. ?
5 stagione subito lui deve ritornare x amore di lei
Serie TV spettacolare Ognuno ha svolto il proprio ruolo con fermezza e desiderio di farlo una serie veramente riuscita in maniera eccellente Non vedo l’ora di vederli di nuovo tutti insieme unitamente nell’effettuare la quinta stagione con la speranza che esca a breve Grazie
Voglio con tutto il ❤️ vedere la Quinta stagione.?
Vi prego
Devono fare la 5 stagione, e poi la 6 …..
Finalmente una serie tv divertente ma anche accattivante!
Sto riguardo la serie tv dall’inizio!
E che stagione 5 ci sia!!Save the Lucifer!!!
5 stagione subito, Viva LucY, Viva Netflix!!!!!!!!!!!!!!!
5 subito
Una 5 stagione..è necessaria..altrimenti nn hanno senso la 1-2-3. dove si fonde il tutto..cioè il bene sul male…la trama?? Lucifer torna ..ma Cloe nn lo vede..lui è al suo fianco ma lei..la sostiene..finchè un giorno x errore lui la perde di vista e lei muore..solo allora si rincontreranno …e la guerra sarà di nuovo presente..perchè lui vorrà essere con lei ..ma dove è lei lui nn può essere…cosa succederà???
Solitamente siiiiiiii
Per il seguito di Lucifer ho delle idee geniali,mi piacerebbe condividerle con gli autori per far capire loro quanto ancora c’è da raccontare in questa serie…..nessuno vuole la fine di questa serie tv che ci tiene tutti con il fiato sospeso ….il bene ed male …due sentimenti così diversi ma così simili che in questa serie tv si intrecciano continuamente mettendo in tutti noi,il profondo dubbio di dove si trovi veramente il bene e dove il male….i così detti buoni si rivelano alla fine cattivi ,mentre i Cattivi mostrano più amore e rispetto dei buoni….alla fine è sempre l’amore che vince
Dateci Lucifer V il prima possibile,tutto lo aspettiamo e mi piacerebbe poter condividere le mie idee su come far proseguire questa serie……
Spettacolare non vedo l ora di vedere il seguito lo aspetto con ansia
Spero vivamente che facciano una quinta stagione, non solo perché amo questa serie, ma anche perché l’amore deve vincere su tutto! Abbiamo aspettato la relazione di Lucifer e Chloe, e quando lei finalmente si dichiara, lui la bacia e se ne va. Non può assolutamente finire in questo modo!
Il mix tra sacro e profano,tra serio e faceto, ideato e gestito con molta maestria dalla produzione,regia, e attori di grande talento, ha attratto la mia attenzione, fin dalla prima puntata della prima serie.
L’apparente semplicità (per nulla facile), nel mischiare la teologia biblica,con la realtà quotidiana terrena del ventunesimo secolo, è a dir poco geniale.
Da sempre l’interesse umano è avidamente curioso, in una continua ricerca del Dio e del suo primo e più potente angelo, cercando di carpirne i segreti mai svelati,ed il rapporto tra i due.
In questa stupenda serie, vi é una mescolanza di emozioni senza eguali,
tra gli esseri umani e le massime autorità celesti.
I miei più fervidi complimenti, nella speranza di continuare a bearmi di cotanta genialità.
Francesco Taranto
La quinta serie non basta e poi sono pochissime puntate, perchè law&order fanno stagioni a non finire? in fin dei conti la serie Lucifer è anche un poliziesco. Avete milioni di fans perchè non pensate di poter fare delle serie continue con avvincenti puntate di omicidi? Sarebbe cosa buona e giusta e ci fareste felici e contenti.
lo adoro,
nn posso aspettare il 2022 la X la stagione 5 sarebbe una tortura,ho appena finito di guardarlo e nn ci sono rimasto bene ho mille domande
Xfavore muovetevi
Per come è strutturata la serie e per via degli argomenti, potrebbe andare avanti per millenni 🙂
A mio parere la 4 stagione è stata spettacolare e migliore delle precendeti, finale fantastico, ma per me una 5 stagione è d’obbligo e io ci starei anche per una 6 o 7 stagione, da questo telefilm si può tirare fuori di tutto come Supernatural, quindi più stagioni ci saranno più io ed i miei amici saremo felici!!
Il personaggio del fumetto è interessante ma il telefilm è favoloso, l’attore lo rende stupendamente. <3 <3
Poi non sappiamo ancora cosa succederà ai personaggi di contorno: Il figlio di Amenadiel per esempio come crescerà? Cosa succederà al medico legale? A tutti gli altri? I personaggi sono tanti e non è detto che non ne introducano altri. Non vedo l'ora!!!
Ho trovato la quarta stagione molto ben fatta, più sexy e ricca d’azione e con meno punti morti rispetto alle precedenti, emozionante il finale non vedo l’ora che arrivi la quinta stagione.
È stato emozionante già dagli inizi Perché si percepiva un racconto solido, con più fili intrecciati su cui tirare fuori molte storie sui personaggi principali. L’egocentrico diavolo ricco e bello che ama l’avventura e che finisce inesorabilmente per capire di essere diverso a causa dell’amore e la fredda detective diventano uno il contrario di se stessi…
Sinceramente i personaggi sono unici, caldi e passionali e si vede l’amore che ci mettono in quello che fanno, spingono i fan a sapere sempre di più su come finirá….e se finirà! Dico se, perché da fan attento,penso che possa andare avanti per quanto si vuole,perché c’è un potenziale enorme. perché ti tiene sospeso e incollato al divano come ogni serie dovrebbe fare, c’è molto da imparare per le altre serie da questa e il fattore psicologico del parlare dei problemi dell’amore, del lavoro e delle amicizie che influisce sui fan…. il modo di sentirsi parte della serie pensando alle proprie esperienze. Quello che fa la differenza! saper prendere per la gola chi la segue attentamente come noi.
Non c’è che dire, spero che quel 8,5 milioni di fan e più diventino 15. E portare avanti questo diamante di serie il più possibile.
Come direbbe Lucifer stesso… è un buon affare per voi Netflix no? 😉
#Savelucifer
-Maximilian-
Che strano. Ho sentito dentro di me l’amore che c’era tra i due personaggi. La scena finale del bacio e dell’addio la ho vista almeno 10 volte in loop. Ho desiderato essere come loro. Sentire quello che non avevo mai capito e pensavo non esistesse. So che è strano cio’ che dico ma vi assicuro che il primo ad essere sbalordito e sconvolto come un adolescente sono io. Ma con un plot narrativo del genere ed un geniale ottovolante che parte dal poliziesco e approda al sovrannaturale, redenzione e infine all’Amore…come avrei potuto non emozionarmi ed infine innamorarmi insensatamente?
Pare che la serata serie nonnus ita mai che tristezza ??? dovreste farla meriterebbe tanto
Mi sono appassionata subito quando ho visto il primo episodio. Non posso pensare che finisca. Deve continuare . Adoro vedere Lucifer. Mi distoglie dai miei problemi. Deve continuare !
Gli attori sono bravissimi. Fatelo continuare per tantissimo tempo.