MacGyver 5 stagione quando esce? Prossimamente su CBS
Mercoledì 6 maggio 2020 la rete statunitense CBS annuncia il rinnovo di MacGyver 5 stagione! Si tratta di una grande notizia se pensiamo al lieve calo di ascolti registrato durante la quarta stagione, segnando una diminuzione del 5 % con un totale di 6,11 milioni di spettatori. Ed è una bella notizia se pensiamo anche alla stagione televisiva attuale, che a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 ha subito la brusca interruzione di numerosi show in onda su CBS.
L’emergenza però non è riuscita a fermare il noto network americano che, lo scorso 6 maggio 2020, annuncia ben 18 conferme in vista della stagione televisiva 2020/2021. Lo scopo della rete è infatti quello di ripartire più forti di prima, portando in onda le serie tv più amate di sempre.
Tra i rinnovi non mancano infatti titoli come NCIS 18 stagione, e i rispettivi spin-off NCIS: Los Angeles 12 e NCIS: New Orleans 7, ma anche serie come SWAT 4 ed FBI 3 stagione. A confermare l’entusiasmo è il presidente di CBS Kelly Kahl che per l’occasione afferma:
“Grazie a questi spettacoli eccezionali, vinceremo la stagione in corso da un milione di telespettatori. Il prossimo anno avremo queste serie di successo come base … e anche il Super Bowl LV. È una gamma ben bilanciata tra intrattenimento, notizie e sport che ci metterà in una posizione incredibilmente stabile per il 2020-2021. “
Quando ci aspettiamo quindi di rivedere MacGyver 5 stagione su CBS? Proprio a causa dell’attuale crisi sanitaria causata dal Covid-19 è impossibile definire già una data di uscita ufficiale per la stagione 5. Ricordiamo in generale che, ad eccezione della quarta stagione che debutta su CBS a febbraio 2020, a partire dal 2016 le stagioni precedenti di MacGyver sono rilasciate negli Stati Uniti sempre in autunno, e in particolare nel mese di settembre.
Il debutto di MacGyver 5 dipenderà invece dall’inizio della produzione della serie, che proprio come per altri progetti CBS sta subendo diversi ritardi. Ipotizziamo quindi di vedere MacGyver 5 stagione negli Stati Uniti nel corso del 2021. In Italia invece quando potrebbe debuttare? La data d’uscita italiana dipenderà da quella americana, quindi è necessario attendere prima informazioni ufficiali da CBS.
Ricordiamo nel frattempo che la prima stagione della serie debutta su Rai 2 lo scorso 6 giugno 2017, per poi essere raggiunta dalla seconda e dalla terza stagione rispettivamente il 14 giugno 2018 e il 19 settembre 2019. Al momento invece MacGyver 4 stagione è ancora inedita in Italia, ipotizziamo quindi di vederla in onda nel corso del 2020.
MacGyver 5 stagione trama: di cosa parla
Il remake dell’acclamata serie d’azione degli anni Ottanta prende il titolo dal protagonista: Angus “Mac” MacGyver. Lui è un ventenne a lavoro presso un’organizzazione clandestina al servizio del governo statunitense. Il suo scopo è quello di risolvere problemi e salvare vite umane, non senza l’aiuto delle sue grandi doti intellettive.
MacGyver 5 cast: attori e personaggi
Chi ci aspettiamo di rivedere nel cast di MacGyver 5? In attesa di maggiori dettagli sulle conferme del cast, ricordiamo tutti i protagonisti della quarta stagione.
Dopo l’inaspettata uscita di scena di George Eads, interprete di Jack Daltol, nella quarta stagione al fianco di Lucas Till (Angus “Mac” MacGyver) troviamo Levy Tran nel ruolo di Desirée Nguyen, mentre la seconda grande new entry è rappresentata da Henry Ian Cusick qui nei panni di Russ.
Completano il cast della serie gli attori Tristin Mays nei panni di Riley Davis, Justin Hires in quelli di Wilt Bozer e Meredith Eaton nel ruolo di Matty Webber.
Fonte: Tv Series Finale
Lascia un commento