Netflix collabora l’azienda Wizards of The Coast e la Allspark Animation di Hasbro per portare sullo schermo il fenomeno mondiale di Magic: The Gathering per la prima volta nella sua storia con una serie animata con una serie animata dal titolo Magic: The Gathering.
Il gioco di carte Magic: The Gathering diventa una serie animata Netflix
I fratelli Joe e Anthony Russo (Avengers: Endgame) dovevano inizialmente supervisionare il progetto, quando era stato annunciato nel 2019. Ma il duo creativo si è fatto da parte e ora la serie animata è affidata a Jeff Kline. Nel cast creativo ci sono anche co-executive producer/story editor Steve Melching, supervising director Audu Paden, art director Izzy Medrano e gli autori Nicole Dubuc, Russell Sommer, Dan Frey e Taneka Stotts.
La trama è completamente nuova e approfondisce le storie dei Planeswalker, eccezionali eroi e criminali di Magic che adoperano la magia mentre affrontano sfide più grandi di qualsiasi altro mondo. Creato nel 1993, il franchise di Magic ha conquistato oltre 38 milioni di fan negli ultimi 25 anni ed è stato pubblicato in undici lingue e giocato in oltre 70 Paesi.
Brandon Routh protagonista di Magic: The Gathering

È del mese di agosto 2021 la notizia che l’attore Brandon Routh (Legends of Tomorrow) entra nel cast di doppiatori della serie: sarà lui a dare voce al protagonista di questa nuova serie animata, Gideon Jura. “Per coloro che non lo sanno, Gideon è famoso per essere il ragazzo forte che combatte sempre per fare la cosa giusta e non ha mai paura di farlo” ha dichiarato Routh durante l’evento in live streaming Wizards of the Coast’s Magic Showcase. “Adesso capisco perché mi hanno assunto per questo ruolo. Ha senso. Ma davvero sono molto emozionato per questa serie e sono onorato e fiero di esserne parte. Sono un grande fan di Magic, ci gioco da quando ho 16 anni. Ho tantissime carte… più di quelle che dovrei!”
“Oggi più che in qualsiasi momento nei suoi 25 anni di storia, sempre più fans si divertono con Magic grazie alla popolarità duratura del gioco da tavolo, e la nostra ultima versione di War of the Spark, così come l’incredibile successo del nostro nuovo gioco digitale, Magic: The Gathering Arena”, ha detto Chris Cocks, Presidente di Wizards of the Coast.
“Magic è un franchise globale molto amato con una fanbase molto appassionata che ha continuato a crescere nel corso degli ultimi 25 anni”, ha dichiarato John Derderian, responsabile della programmazione Anime per Netflix.
Magic: The Gathering si unisce a una serie sempre crescente di contenuti animati Netflix da tutto il mondo, che include successi di anime globali come Devilman Crybaby, Aggretsuko e Ultraman, nonché le acclamate serie animate per adulti BoJack Horseman, Big Mouth e Disincanto.
Fonte: Comunicato Stampa Netflix + TvLine
Lascia un commento