Netflix collabora con Joe e Anthony Russo, l’azienda Wizards of The Coast e la Allspark Animation di Hasbro per portare sullo schermo il fenomeno mondiale di Magic: The Gathering per la prima volta nella sua storia con una serie animata con una serie animata dal titolo Magic: The Gathering.
I Russo supervisioneranno la creazione di una trama completamente nuova e approfondiranno le storie dei Planeswalker, eccezionali eroi e criminali di Magic che adoperano la magia mentre affrontano sfide più grandi di qualsiasi altro mondo. Creato nel 1993, il franchise di Magic ha conquistato oltre 38 milioni di fan negli ultimi 25 anni ed è stato pubblicato in undici lingue e giocato in oltre 70 Paesi. Joe e Anthony Russo (Avengers: Infinity Wars, Avengers: Endgame) sono i produttori esecutivi della serie.
Il team che lavorerà alla serie animata Magic: The Gathering attingerà ai talenti creativi che hanno realizzato titoli come Spider-Man: Into the Spider-Verse, Batman: The Animated Series, Star Wars: The Clone Wars, Firefly, Agent Carter, Ultimate Spider-Man e The Lego Movies.
La società di produzioni animate Octopie supervisionerà la produzione della serie, con Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg in qualità di produttori, e Mike Larocca e Isaac Krauss come produttori esecutivi. Henry Gilroy (Star Wars Rebels, Star Wars: The Clone Wars) e Jose Molina (The Tick, Agent Carter) sono coinvolti nel progetto come capo autori e co-produttori esecutivi della serie, e Yoriaki Mochizuki sarà il supervisore alla regia e il co-produttore esecutivo. L’animazione della serie sarà realizzata da Bardel Entertainment.
“Siamo stati grandi fan e giocatori di Magic: The Gathering fin da quando è uscito, quindi essere in grado di dare vita a queste storie attraverso l’animazione è un vero progetto di passione per noi”, hanno riferito Joe e Anthony Russo. “Lavorare con Joe e Anthony, Wizards of the Coast e Netflix su un marchio così amato in tutto il mondo è un vero punto di forza per il nostro studio”, ha dichiarato Isaac Krauss, CEO di Octopie. “Il nostro obiettivo è non solo raccontare una storia avvincente valorizzando l’incredibile corpus di Magic: The Gathering, ma anche superare i confini del mezzo e della percezione dello racconto attraverso l’animazione. Questa serie ricomprenderà generi di thriller mozzafiato, horror e dramma con personaggi profondamente sviluppati che spesso non si vedono nell’animazione”.
“Oggi più che in qualsiasi momento nei suoi 25 anni di storia, sempre più fans si divertono con Magic grazie alla popolarità duratura del gioco da tavolo, e la nostra ultima versione di War of the Spark, così come l’incredibile successo del nostro nuovo gioco digitale, Magic: The Gathering Arena”, ha detto Chris Cocks, Presidente di Wizards of the Coast. “Siamo entusiasti di collaborare con Joe e Anthony Russo per portare il ricco e variegato cast di personaggi e mondi di Magic: The Gathering su Netflix in una versione che delizierà i nostri numerosi fan e coloro che sono nuovi al franchise”.
“Magic è un franchise globale molto amato con una fanbase molto appassionata che ha continuato a crescere nel corso degli ultimi 25 anni”, ha dichiarato John Derderian, responsabile della programmazione Anime per Netflix. “Non c’è nessuno più adatto a portare questa storia al pubblico in tutto il mondo di Joe e Anthony Russo, il cui talento per il racconto del genere è ineguagliato, come dimostrato dal ruolo centrale nella creazione di alcuni dei più grandi successi al botteghino di tutti i tempi”.
Magic: The Gathering si unisce a una serie sempre crescente di contenuti animati Netflix da tutto il mondo, che include successi di anime globali come Devilman Crybaby, Aggretsuko e Ultraman, nonché le acclamate serie animate per adulti BoJack Horseman, Big Mouth e Disincanto.
Fonte: Comunicato Stampa Netflix
Lascia un commento