Mare Fuori 3 da record su RaiPlay
Poco prima delle 15:00 di giovedì 2 febbraio 2023 viene diramato un comunicato stampa dalla Rai che annuncia un successo straordinario di Mare Fuori 3. La terza stagione della fortunata co-produzione Rai Fiction e Picomedia debutta con i primi sei episodi sulla piattaforma mercoledì 1° febbraio 2023. La prima parte del ciclo di episodi numero 3 approda allo scoccare della mezzanotte del primo giorno di febbraio 2023. Sono tanti i fan che stanno aspettando questo momento. Prova ne è il fatto che Mare Fuori 3 è da record di visualizzazioni su RaiPlay. I dati che lo dimostrano sono le otto milioni di visualizzazioni e tre milioni e cinquecento mila ore di visione a solo 24 ore dal lancio della prima metà della stagione 3.
Mare Fuori 3 record streaming
I risultati di cui sopra fanno raggiungere alla Rai un traguardo non da poco. Infatti, Mare Fuori su RaiPlay diventa il titolo più guardato di sempre nel perimetro Auditel se si resta all’interno dell’area delle prime 24 ore dal lancio. In una sola giornata di disponibilità sulla piattaforma, come evidenziano i numeri, si verifica un vero e proprio boom. Non è il solo dato a colpire: è anche il target di riferimento a fare impressione.
Mare Fuori con giovani talenti per giovani spettatori

Scopri altre notizie della serie Mare Fuori!
La metà degli spettatori che ha guardato Mare Fuori su RaiPlay nelle prime 24 ore di lancio della terza stagione, stando ai dati di registrazione su RaiPlay, ha meno di 25 anni. Di fatto, Mare Fuori 3 è una fiction con giovani talenti per giovani spettatori, che si sono affezionati al cast – in espansione mano a mano che procedono le stagioni.
Mare Fuori e iscrizioni a RaiPlay
“Nella sola giornata di ieri sono state più di trecento mila le nuove iscrizioni a RaiPlay che grazie a ‘Mare fuori’ triplica il tempo speso nella fruizione dei propri contenuti e ottiene una quota mercato del 75%, raddoppiando le visualizzazioni rispetto al giorno precedente. Per la sola prima puntata oltre un milione i device collegati durante il corso della giornata.” Questa è la comunicazione ufficiale della Rai di giovedì 2 febbraio 2023: dati da far girare la testa e, probabilmente, che dovrebbero far riflettere su come stia cambiando la fruizione dei contenuti.
Lascia un commento