Mare Fuori finale alternativo
Esiste davvero un finale alternativo di Mare Fuori? Si conclude mercoledì 22 marzo 2023 in prima serata su Rai 2 il terzo capitolo della celebre fiction Rai diretta da Ivan Silvestrini. Nonostante la stagione sia già stata rilasciata a febbraio su RaiPlay, nel corso dell’ultima messa in onda molti fan hanno deciso di rivedere il finale nella speranza di trovarci qualcosa di diverso rispetto all’episodio disponibile in streaming.
Parliamo proprio di un presunto finale alternativo nel quale, stando ad alcune teorie, sarebbe dovuto apparire il nostro Ciro Ricci (Giacomo Giorgio) mai davvero morto. Da qui l’ipotesi dell’esistenza di due minuti extra realizzati per questo finale mai trasmesso in cui, durante lo scontro a fuoco tra Carmine Di Salvo, Rosa e don Salvatore, sarebbe dovuto arrivare proprio Ciro con lo scopo di proteggere la sorella minore.
Il primo ad aver parlato di finale alternativo è stato Davide Maggio nel corso di una sua diretta social. Il giornalista avrebbe spiegato, infatti, che le produzioni sono solite girare più versioni di una stessa scena selezionandone alla fine soltanto una tra quelle esistenti. Eppure adesso non ci sono più dubbi. Che sia su RaiPlay o su Rai 2, il finale alternativo di Mare Fuori non è mai stato trasmesso. Dunque Ciro Ricci non è mai tornato nella fiction. Lo rivedremo in futuro?
Foto Ciro Mare Fuori scale

Scopri altre notizie della serie Mare Fuori!
A supporto di questa teoria era stato diffuso un post Instagram, poi rimosso, dallo stesso Giacomo Giorgio sul quale leggevamo “La fine non esiste!” con hashtag #MareFuori. Che si trattasse di un modo per dirci che potremmo rivederlo nelle prossime stagioni della fiction? Non ci rimane che attendere le nuove puntate di Mare Fuori 4 per scoprirlo.
Visualizza questo post su Instagram
Lascia un commento