[VIDEO CORRELATO]
Marseille 2 stagione quando esce? 23 febbraio 2018
Marseille 2 stagione, si fa? Certo che sì. E quando arriverà? Il prossimo 23 febbraio 2018, quindi, tenetevi pronti! “Il sindaco di lunga data di Marsiglia si prepara a cedere le redini del governo al suo protetto, quando si scatena però una battaglia spietata per il controllo della città”, questa l’intricata trama della serie tv francese Marseille – giunta oggi a Marseille 2 stagione – che ha come protagonista niente po’ po’ di meno che il celeberrimo Gérard Depardieu. Marseille è la prima produzione francese targata Netflix: la prima stagione – composta da 8 episodi – è stata distribuita in tutto il mondo il 5 maggio 2016. Nonostante alcune critiche della stampa francese che le sono state rivolte, un mese più tardi – a giugno 2016 – Netflix ha annunciato il rinnovo di Marseille 2 stagione – che approderà su Netflix il prossimo 23 febbraio 2018. Questo perché mentre, non ha avuto il successo sperato, in Francia, Marseille ha raggiunto ottimi punteggi nel mondo, tra cui in particolare in Russia e in Giappone. Gi spettatori globali sembrano quindi aver apprezzato il racconto della lotta senza grazie tra Robert Taro, interpretato proprio da Gerard Depardieu, e l’ex protetto Lucas Barres (Benoit Magimel) per assumere l’onorificenza di sindaco di Marsiglia. Durante la trasmissione dei primi due episodi del 12 maggio 2016 sul canale francese TF1, la serie ha attirato in media solo 4,4 milioni di spettatori. Ma, come già anticipato, su Netflix il successo è stato molto più ampio e quindi Marseille 2 stagione sarà realtà a breve. Come è stata annunciata Marseille 2 stagione? Ovviamente con un tweet realizzato dalla pagina ufficiale francese della serie:
Le combat n'est pas terminé. #MarseilleNetflix Saison 2, prochainement. pic.twitter.com/OqdFFIMACr
— Marseille (@MarseilleSerie) June 6, 2016
Il rinnovo di Marseille 2 stagione vuol dire un sacco di soldi per Netflix che ha investito in questo progetto ampie somme di denaro, non solo per le riprese e la scenografia, ma anche per il cast tecnico e artistico di prima categoria. La serie di 8 episodi è stata creata e scritta dal co-sceneggiatore di Carlos Dan Franck. Tra i registi ci sono Florent Emilio Siri (Hostage), Xavier Gens (Hitman) e Cedric Anger (La prochaine fois je viserai le cœur). Nel cast si annoverano, oltre a Depardieu, anche presenze importanti come Benoit Magimel (La pianista), Geraldine Pailhas (Don Juan DeMarco) e Nadia Fares (The Crimson Rivers). Marseille serie tv si inserisce in quei progetti di Netflix realizzati in lingua locale, come è The Crown nel Regno Unito, Le ragazze del centralino in Spagna o Narcos in America Latina. Ora la domanda è: quando potremo continuare a vedere Gerard Depardieu nei panni dell’anziano politico corrotto che lotta contro il suo protetto di una volta che ha deciso poi di tradirlo? La risposta è semplice, venerdì 23 febbraio 2018. Netflix l’ha annunciato gli ultimi giorni di dicembre. Marseille 2 stagione sarà disponibile in tutti i paesi del mondo in cui è possibile accedere al catalogo del servizio streaming Netflix.
Marseille 2 di cosa parla: ecco la trama della seconda stagione
La trama di Marseille ruota intorno all’intricata lotta di potere tra Robert Taro (Gérard Depardieu) e il suo vecchio protetto Lucas Barrès (Benoît Magimel) – che ha tradito Taro non votando al suo progetto di riqualificazione del porto della città di Marsiglia con la costruzione di un imponente casinò. Come anticipato da Netflix stesso in una nota ufficiale in cui veniva ufficializzato il ritorno di Marseille 2 stagione, la trama riprenderà da dove li avevamo lasciati con Robert Taro in ospedale dopo aver avuto un ictus. Nelle prime scene si vedranno alcuni giornalisti circondare l’ospedale dove si trova ricoverato in terapia intensiva il sindaco uscente di Marsiglia, Robert Taro. In tutto questo si avvicina sempre di più la data delle imminenti elezioni, e Lucas Barrès (Benoît Magimel) può sfruttare a suo favore l’assenza di Robert Taro per tentare di conquistare il potere. La sua scalata, però, viene fermata dai 9 voti mancanti per la sua ascesa al potere. Comincia, quindi, a negoziare con tutti i diversi partiti politici, ed è proprio da qui che si riparte alla grande con Marseille 2 stagione!

Marseille 2 cast – attori e personaggi
In Marseille 2 stagione torna il cast originale capitanato da Gérard Depardieu nel ruolo del sindaco uscente di Marsiglia Robert Taro che, una volta scoperto il tradimento di Barres, ha deciso di candidarsi nuovamente. Resta poi Benoît Magimel nei panni del traditore legato alla malavita francese Lucas Barres. I due continueranno a competere ancora per l’amore e il potere di Marsiglia. Continueranno ad esserci anche Géraldine Pailhas nelle vesti della moglie di Robert malata di Siringomielia, Rachel Taro; Nadia Farès nel ruolo dell’amante di Barres, Vanessa D’Abrantes; infine Stéphane Caillard nei panni della figlia di Robert e Rachel, Julia Taro. Si uniscono al cast anche Natacha Régnier e Vladimir Consigny, così come anticipato da un comunicato stampa di Netflix datato 27 dicembre 2017. Restano, però, ancora oscuri i ruoli che i due attori andranno a interpretare. Per quanto riguarda il cast tecnico, Marseille – creata da Dan Franck – in questa seconda stagione è diretta da Florent Siri negli episodi 1, 2, 3, 7, 8 e Laïla Marrakchi nei restanti episodi 4, 5, 6. La serie, infatti, – prodotta da Federation Entertainment – sarà composta come nella prima stagione da 8 episodi.
Marseille 3 non si fa: serie tv cancellata
Marseille 3 non si fa! Dopo la fine della seconda stagione la produzione della serie ha deciso di porre fine a Marseille. La terza stagione, quindi, non ci sarà e la serie si concluderà con l’ultimo episodio della stagione 2!
Marseille serie tv in streaming su Netflix
Dove vedremo Marseille 2 stagione? Su Netflix ovviamente, la piattaforma di streaming che ha inserito Marseille serie tv – con protagonisti Gérard Depardieu e Benoît Magimel – in un progetto dedicato a conquistare l’Europa con serie tv prodotte e ambientati nei diversi Paesi Europei. Marseille è il primo lavoro in lingua francese a cui ha preso parte anche il servizio di streaming Netflix. Se, ancora non si sono visti i primi 8 episodi della prima stagione, li potete recuperare ovviamente su Netflix, dove attualmente si trova disponibile la prima stagione in streaming su Netflix.
Fonte: TvSeriesFinale
Lascia un commento