Master Of None 3, dal 23 maggio su Netflix
Master Of None 3 è in arrivo da domenica 23 maggio su Netflix. L’indiscrezione riportata a inizio da Chortle sosteneva che Aziz Ansari fosse in procinto di girare gli episodi della terza stagione a Londra.
A quattro anni dal finale della seconda stagione, Ansari si prepara a tornare con la sit-com che ha visto protagonista Dev Shah, attore trentenne in perenne oscillazione tra le frustrazioni professionali e quelle sentimentali.
Anticipazioni su Master Of None 3
La terza stagione di Master Of None, composta da cinque episodi, è intitolata “Master of None Presents: Moments in Love”. Alla regia troviamo Ansari, che scrive gli episodi con Lena Waithe.
La novità principale riguarda la protagonista della terza stagione: sarà Denise, il personaggio interpretato da Lena Waithe, ad essere al centro dei nuovi episodi.
Diretta dal co-creatore della serie e vincitore di un Emmy Aziz Ansari, e sceneggiato da Ansari e Waithe, la terza stagione è una moderna storia d’amore che illustra intimamente gli alti e bassi del matrimonio, le difficoltà con la fertilità e la crescita personale sia insieme che separatamente. Fugaci sbalzi romantici si mescolano a gravi perdite personali mentre vengono sollevate questioni esistenziali sull’amore e sulla vita.
La produzione della serie era già iniziata la scorsa primavera a Londra, ma Aziz Ansari e il co-creatore Alan Yang furono costretti a interrompere il loro lavoro a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.
Ansari aveva anticipato la terza stagione lanciando qualche indizio nel corso di una diretta Instagram Live con lo chef italiano Massimo Bottura, divenuto suo amico a seguito delle scene girate presso l’Osteria Francescana per la seconda stagione. “Se non stessi scrivendo niente di nuovo durante il lockdown sarei piuttosto pigro, giusto?” si lasciò scappare Ansari in quell’occasione.
I primi dieci episodi della serie hanno esordito su Netflix il 6 novembre 2015. Master of None fu accolto positivamente da pubblico e critica, tanto da aggiudicarsi una seconda stagione che è approdata in piattaforma il 12 maggio 2017 con altri dieci episodi.
Risale al 2018 la vittoria della serie ai Golden Globe, che ha conferito ad Aziz Ansari il riconoscimento come miglior attore in una commedia televisiva.
Master Of None è stata anche premiata agli Emmy 2016 e 2017, vincendo il premio come “Miglior sceneggiatura per una serie comica” e ai Critics’ Choice Awards 2016 come “Miglior serie comica”.
Master Of None 3, cast e personaggi

Protagonista assoluto delle prime due stagioni di Master of None è Aziz Ansari che interpreta Dev Shah, un aspirante attore di origini indiane bravo un po’ in tutto ma che sembra non eccellere in niente. Nella prima stagione ha una relazione con Rachel, interpretata da Noël Wells. Insieme a loro – tra i personaggi principali – anche Arnold interpretato da Eric Wareheim; Denise interpretata da Lena Waithe e Brian Cheng interpretato da Kelvin Yu.
Al cast della seconda stagione si aggiunge Alessandra Mastronardi nei panni Francesca, pasticciera italiana per cui Dev perde la testa. Al suo fianco Riccardo Scamarcio che interpreta Pino, il fidanzato italiano di Francesca.
Al fianco di Lena Waithe nella terza stagione ci sarà Naomi Ackie, vista recentemente nella seconda stagione di The End of the F***ing World, la quale le è valsa un premio Bafta, nei panni della nuova fiamma di Dev. Quest’ultimo potrà contare sulla sua amica di sempre Denise, interpretata ancora una volta da Lena Waithe.
Master Of None 3, il trailer
Com’è finita Master Of None 2
La seconda stagione di Master Of None ha inizio quando Dev decide di intraprendere un viaggio in Italia nel tentativo di dimenticare la sua ex fidanzata Rachel. A Modena, oltre a imparare la lingua e la cucina nostrana, Dev trova anche l’amore: Francesca, pasticciera italiana.
Una volta tornato a New York, Alessandra – che però ha una relazione con Pino – lo raggiunge e i due sviluppano un rapporto sempre più forte. L’idillio però non dura a lungo e Francesca sembra prendere la decisione di voler tornare in Italia, mettendo fine per sempre alla loro relazione.
Nella scena finale di Master of None Dev e Francesca si ritrovano a letto insieme, intenti a fissarsi negli occhi. Allo spettatore è lasciata libertà di interpretazione: forse si tratta di un sogno di Dev, oppure Francesca sia davvero scesa dall’aereo che la stava per riportare in Italia per amore di lui.
Lascia un commento