Mare Fuori, Edoardo muore
Matteo Paolillo è uno degli attori più amati di Mare Fuori. Se dopo la conclusione della quarta stagione potevamo avere ancora dei dubbi circa il destino di Edoardo Conte, adesso è chiaro: Edoardo muore nella fiction.
Matteo Paolillo lascia Mare Fuori
In un’intervista rilasciata prima del debutto della quarta stagione Matteo Paolillo ha affermato che sarebbe stato anche pronto a lasciare i panni di Edoardo. Dato che è una frase che può celare diversi significati, gli abbiamo chiesto durante la nostra intervista per Tvserial.it in che senso avrebbe abbandonato le vesti del personaggio. Queste sono le dichiarazioni dell’attore: “Io ho detto che sarei pronto, nel senso che ho raccontato tante cose del mio personaggio. Questa stagione nello specifico è la stagione della maturità. Abbiamo spesso usato questo termine e questa stagione mi ha dato modo di raccontare i desideri del personaggio un po’ espressi all’ennesima potenza.” Poi aggiunge un’ulteriore spiegazione: “nella stagione precedente Edoardo aveva un po’ messo da parte Teresa per stare con Carmela. Quindi si avvicinava molto di più al mondo criminale – diciamo così – che, poi, l’ha portato vicino alla morte. Adesso, di fronte a questo rischio, Edoardo si riavvicina a quell’altro mondo; però, pur mantenendo un po’ entrambe le cose.”
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
La stagione 4, arrivata alla conclusione anche su Rai 2 mercoledì 27 marzo 2024, gli “ha dato modo di raccontare quel desiderio di completezza, quella spinta verso una meta inarrivabile e irraggiungibile. È stato stimolante perché ho lottato con tutte le mie forze, in ogni scena, per raggiungere un obiettivo che – poi – è irraggiungibile.”
Edoardo Conte, alla fine di Mare Fuori 4, stramazza al suolo e perde sangue dalla testa. Dato che la tomba dentro cui si era avventurato è stata chiusa dall’esterno, ci risultava difficile pensare che sia sopravvissuto. Adesso è più chiaro, alla luce dell’annuncio dell’attore.
Matteo Paolillo e l’addio a Edoardo Conte di Mare Fuori
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nonostante sia giunta al termine l’attore porta nel cuore l’esperienza nei panni di Edoardo Conte in Mare Fuori. Per salutare il personaggio nel migliore dei modi, Matteo Paolillo lancia un nuovo album. Si intotola: “Edo-Ultimo Atto” (Ada/Warner Music Italy). Come il precedente, è legato a doppio filo con il personaggio di finzione della serie di successo disponibile su RaiPlay e trasmessa su Rai 2.
“Edo-Ultimo Atto” esce il 5 aprile. Queste sono le parole di Matteo Paolillo per spiegarne l’essenza: “Con ‘Mare Fuori 4’ si chiude un cerchio e volevo fare un ultimo saluto al personaggio di Edo, raccogliendo in un Ep tutto il suo mondo. Si può considerare un Sequel dell’Ep ‘Edo’ fatto nel 2021. Anche qui ho messo dentro le influenze del mio percorso a Napoli e non, raccontando le storie del mio personaggio intrecciate alle storie della mia vita”.
Brani di Edo-Ultimo Atto di Matteo Paolillo
All’album di Matteo Paolillo “Edo-Ultimo Atto” partecipano anche LDA, Raiz e Guè. Sono sette i brani che lo compongono.
- Foglie d’Autunno
- Ultima Poesia
- Nun è Cos (Feat. LDA)
- Niente
- Il Malessere (Feat. Guè)
- Terra Mij (Feat. Raiz)
- Edo Freestyle #2
Lascia un commento