Come è morta Maurizia in Buongiorno mamma 2?
Qual è la verità su Maurizia Scalzi di Buongiorno mamma: la donna è viva o morta? Scopriamo da un flashback alla fine della prima stagione che Maurizia potrebbe essere sopravvissuta all’incendio, presentandosi alla porta di Anna lo stesso giorno in cui lei entra in coma.
La scena fa dunque supporre agli spettatori la reale possibilità che la donna sia ancora viva. Sogno o realtà? Nuovi indizi giungono alla fine della quarta puntata di Buongiorno mamma 2 stagione, quando la giovane Agata si imbatte in una scoperta sconcertante quanto inaspettata: Maurizia non è morta nell’incendio.

Buongiorno Mamma 2 chi ha ucciso Maurizia?
Gli avvenimenti della quarta puntata della seconda stagione suggeriscono che Maurizia possa essere ancora viva, e che attualmente si nasconda in una comunità di sole donne, lontano dalla sua vecchia vita. Ma è nella quinta puntata, tuttavia, che emergono nuovi risvolti inaspettati quando il corpo di una donna è ritrovato proprio nel lago di fronte casa Borghi.
Sembrerebbe il cadavere di Maurizia. Secondo la polizia si tratta di omicidio, tesi che porta Vincenzo Colaprico a indagare ancora su Guido Borghi, già accusato nel corso della prima stagione. Il corpo della donna, infatti, è stato ritrovato nello stesso punto in cui Guido è solito nuotare tutti giorni. Si tratta di una coincidenza? A rafforzare la tesi della sua colpevolezza sarebbe poi una nuova scoperta nel corso della scena finale. Guido e Maurizia, infatti, sarebbero stati amanti tanto che la donna, al momento della morte, era incinta e secondo il test del DNA proprio del Borghi.
Scopri altre notizie della serie Buongiorno, mamma!!
I nuovi dettagli emersi, tuttavia, non riescono ancora far completamente luce sui misteri intorno a Maurizia, dato che è nel corso della sesta e ultima puntata di Buongiorno, mamma 2 che viene svelata l’identità dell’assassino della donna. Si tratta di Carmine, lo zio di Mauro e fratello di Saverio, il proprietario del Binsky Point nonché amico di Maurizia. L’omicidio della donna avviene a causa di un tragico litigio tra Carmine e Saverio, quest’ultimo fatto fuori dal fratello.
Durante la loro discussione, infatti, scopriamo che Saverio prende per il collo Carmine, il quale a sua volta afferra un coltello e lo pugnala a un fianco. Ad assistere alla scena c’è proprio Maurizia che, dopo essersi resa conto che Saverio è morto, fugge a bordo della sua auto.
Maurizia dunque non è morta durante l’incendio del casale, ma è stata aiutata da Elio Borghi, il padre di Guido nonché amante della donna e padre del bambino, a scappare e a inscenare la sua morte, di modo da non essere trovata da Carmine.
Quando però quest’ultimo la trova a casa Borghi, prima si scaglia contro Anna che finisce in coma, e dopo strangola Maurizia fino alla morte. Ecco svelata quindi la verità sulla morte di Maurizia in Buongiorno mamma 2.
Lascia un commento