[VIDEO CORRELATO]
MAXI Il grande processo alla mafia streaming, come vedere la fiction
Da martedì 23 ottobre su Rai Storia, canale 54, va in onda la serie tv Rai dedicata al MAXI – Il grande processo alla mafia. La fiction documentario racconta i due anni circa di processo dello stato italiano contro Cosa Nostra.
I 6 episodi sono disponibili in anteprima dal 17 ottobre 2018 in streaming gratis su Rai Play, la piattaforma gratuita in cui trovi il meglio della programmazione Rai.
MAXI Il grande processo alla mafia puntate: come seguire la programmazione
La fiction Rai verrà trasmessa da martedì 23 ottobre alle 21:10 su Rai Storia. I 6 appuntamenti sono previsti a cadenza settimanale ogni martedì sera, salvo cambi di programmazione. MAXI – Il grande processo alla mafia è una serie da 6 episodi della durata di circa 50 minuti, di cui Rai Storia manderà in onda un singolo episodio a settimana. Quindi l’ultimo episodio della serie documentaristica dovrebbe andare in onda il 27 novembre, l’ultimo martedì del mese.
MAXI Il grande processo alla mafia trama, di cosa parla la serie

Il Maxiprocesso di Palermo durato 638 giorni tra il 1986-87 è l’argomento su cui è basata la docufiction di Rai Cultura. La storia del grande processo alla mafia che ha portato a condanne senza precedenti: 346 imputati di cui 19 ergastoli e 2665 anni complessivi di carcere. La serie è costruita attraverso le immagini reali delle udienze in aula, restaurate, digitalizzate e studiate. Tutto il materiale recuperato dalle Teche Rai, è stato intrecciato ad una narrazione di fiction vissuta attraverso l’esperienza dei giornalisti e tecnici Rai chiamati a documentare l’evento. Franco, Gianni e Teresa sono le figure di redazione che affrontano e condividono lo stress, le situazioni e le emozioni durante tutto il periodo del processo.
Scritto da Cosimo Calamini, Alessandro Chiappetta, Marta La Licata e Davide Savelli, il docufiction è diretto da Graziano Conversano che ha scelto di affidare il racconto alla voce narrante di Franco.
MAXI Il grande processo alla mafia cast, attori e personaggi
Franco è interpretato da Giovanni Guardiano, si tratta del giornalista Rai in prima linea per documentare l’evento. L’idea era che si trattasse di un evento storico e che quindi documentarlo non fosse importante solo a fini giornalistici, ma che fosse una testimonianza storica per tutto il mondo. Accanto a lui lavorano Gianni, un cameraman interpretato da Fabrizio Colica. Il personaggio è un trentenne romano mandato a rinforzo a Franco e Teresa, nuova montatrice e assistente alla regia assunta da poco, interpretata da Chiara Spoletini.
Fonte: Ufficio Stampa Rai
Ti potrebbe interessare
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento