Mercoledì 2, meno amore e più spaventi nella seconda stagione
Mercoledì 2 è stata confermata lo scorso gennaio da Netflix. Nel giro di pochi mesi la rivelazione di fine 2022 è diventata la seconda serie – in lingua inglese – più vista nella storia della piattaforma streaming. Il rinnovo per la seconda stagione non ha sorpreso nessuno, giacché Netflix – così come tutti gli altri servizi di video on demand – è alla ricerca di franchise coi quali attirare gli abbonati, sempre più ingolositi – e frastornati – dalle più disparate offerte e cataloghi.
La seconda stagione è ancora lungi dall’approdare su Netflix – si parla del 2024, al più presto -, ma iniziano a trapelare le prime anticipazioni sui prossimi episodi. Oltre al ritorno di Tyler – il personaggio dai risvolti mostruosi interpretato da Hunter Doohan -, la seconda stagione potrebbe presentare una svolta più horror e meno orientata sui risvolti della vita sentimentale della protagonista. Nel corso della prima stagione, Mercoledì è stata coinvolta in un triangolo amoroso con Tyler e Xavier (Percy Hynes White), con quest’ultimo che si profila l’interesse romantico della giovane Addams nelle prossime puntate.
Scopri altre notizie della serie Mercoledì!
Nel corso della sua recente apparizione come ospite al Tonight Show with Jimmy Fallon, Jenna Ortega ha rivelato quale sarà la piega che prenderà la seconda stagione. Parlando al conduttore Jimmy Fallon, l’interprete di Mercoledì Addams ha rivelato: “abbiamo appena iniziato a lavorare sulle sceneggiature della seconda stagione con la squadra di autori e autrici”. Il lavoro di scrittura delle storie è in corso, e sembra anche già chiara quale sarà la strada da intraprendere. Jenna Ortega infatti ha detto: “Penso che vogliamo aumentare un po’ l’aspetto horror e poi far uscire Wednesday dalla situazione romantica, lasciarla essere una persona a sé stante e combattere i suoi stessi crimini”.
Già in passato l’attrice si era detta alquanto scettica del focus che la prima stagione ha tenuto sulla vita sentimentale della protagonista. Ortega è arrivata anche a provocare ulteriormente il pubblico dimostrandosi possibilista nei confronti di un’eventuale liaison tra Mercoledì ed Enid, la sua compagna di stanza interpretata da Emma Myers.
Lascia un commento