Divorzio di Miley Cyrus e Liam Hemsworth: perché e cronologia degli eventi
Domenica 11 agosto 2019 è online è il primo magazine americano a riportare la notizia della separazione tra Miley Cyrus e Liam Hemsworth, rivelando che i due si stavano allontanando da tempo e da mesi cercavano di far funzionare le cose. La fonte ha riferito al magazine che non si trattava di una decisione presa recentemente e che entrambi avevano concluso di trovarsi in momenti diversi delle rispettive vite.
Un portavoce della cantante conferma la notizia con una nota affidata al magazine People:
“Liam e Miley hanno deciso di separarsi in questo momento. In continua evoluzione, cambiando come partner e individui, hanno deciso che è la cosa migliore da fare mentre entrambi si concentrano su se stessi e sulla propria carriera. Continuando a dedicarsi come genitori a tutti i loro animali che condividono mentre intraprendono un amorevole distacco. Si prega quindi di rispettare il loro percorso e la loro privacy “
Liam Hemsworth e Miley Cyrus si conoscono sul set del film The Last Song nel 2008 e iniziano a frequentarsi sin da subito. All’età di 19 anni Miley Cyrus conferma il fidanzamento ufficiale con Liam Hemsworth: nel 2012 la coppia è prossima alle nozze, ma all’altare non ci arriveranno a breve.
Nel settembre 2013 giunge la conferma che Miley Cyrus e Liam Hemsworth si sono lasciati. Durante gli anni successivi a Miley vengono attribuite relazioni con Patrick Schwarzenegger e la modella Stella Maxwell, ma nel gennaio 2016 lei e Liam vengono avvistati insieme al Falls Festival di Byron Bay in Australia: il ritorno di fiamma li porterà a convolare a nozze nel dicembre 2018.
Il 13 agosto Liam Hemsworth pubblica il seguente messaggio su Instagram:
Ciao a tutti
Solo una breve nota per dire che io e Miley ci siamo separati da poco e le auguro solo salute e felicità per il futuro.
Questa è una faccenda privata e non ho fatto commenti, né lo farò, a giornalisti o media. Qualsiasi citazione riportata attribuita a me è falsa.
Pace e amore.
Due giorni prima, l’11 agosto, Miley Cyrus pubblica su Instagram una foto accompagnata da un messaggio che sembra fare riferimento alla sua separazione:
“Non combattere l’evoluzione, perché non vincerai mai. Come la montagna su cui mi trovo in cima, che una volta era sott’acqua, collegata con l’Africa, il cambiamento è inevitabile. Le Dolomiti non sono state create durante la notte, erano oltre milioni di anni in cui si formò questa magnifica bellezza. Mio padre mi ha sempre detto “La natura non si affretta mai ma è sempre puntuale” …. mi riempie il cuore di pace e di speranza SAPERE che è vero. Mi hanno insegnato a rispettare il pianeta e i suoi processo e mi impegno a fare lo stesso con il mio …. ? “
Venerdì 16 agosto Miley Cyrus pubblica il singolo “Slide Away”, che in italiano è traducibile con “scivolare via”. La canzone viene interpretata dai critici musicali e dal pubblico di suoi sostenitori come un modo per Miley di elaborare la fine del suo matrimonio attraverso la musica.
La cantante nel singolo racconta di un paradiso che è diventato poi la ragione per cui è paralizzata, e la determinazione a lasciare andare questa situazione dolorosa: “Once upon a time, it was paradise/ Once upon a time, I was paralyzed/ Think I’m gonna miss these harbor lights/ But it’s time to let it go”.
Miley Cyrus e Kaitlynn Carter
Il 9 agosto, Miley viene avvistata nei pressi del Lago di Como dove si trova in vacanza con l’amica Kaitlynn Carter, che ha recentemente divorziato dall’attore di The Hills Brody Jenner. Le due, entrambe single, vengono paparazzate intente a baciarsi, e il sito di gossip americano TMZ pubblica la foto.
Miley Cyrus: perché lei e Liam Hemsworth divorziano?
Mercoledì 21 agosto trapela la notizia che Liam Hemsworth ha depositato la richiesta di divorzio dalla moglie Miley Cyrus, citando “differenze inconciliabili” come causa.
La cantante e attrice ha pubblicato nella serata di giovedì 22 agosto un lungo messaggio su Instagram nel quale smentisce categoricamente le voci che vedevano il suo matrimonio finito a causa di infedeltà da parte sua nei confronti dell’ex marito Liam. Ecco cos’ha scritto Miley:
“Posso accettare che la vita che ho scelto significa che devo vivere completamente aperto e trasparente con i miei fan che amo e con il pubblico, il 100% delle volte. Quello che non posso accettare è che mi viene detto che sto mentendo per coprire un crimine che non ho commesso. Non ho nulla da nascondere.
Non è un segreto che mi piacesse fare festa da adolescente e nei primi anni ’20. Non solo ho fumato, ma ho sostenuto l’erba, ho sperimentato droghe, la mia più grande canzone fino ad oggi riguarda il ballare su Molly e sbuffare in bagno.
Ho fatto una cazzata e ho tradito le relazioni quando ero giovane.
Ho perso un grosso affare Walmart a 17 anni per aver strappato un bong.
Sono stato cacciato dall’hotel Transylvania per aver comprato a Liam una torta a forma di pene per il suo compleanno e leccandolo.
Ho oscillato nudo su una palla da demolizione.
Probabilmente ci sono più nudi di me su Internet che forse qualsiasi donna nella storia.
Ma la verità è che, una volta che Liam e io ci siamo riconciliati, lo intendevo, e mi ero impegnato. Non ci sono segreti da scoprire qui. Ho imparato da ogni esperienza della mia vita. Non sono perfetto, non voglio esserlo, è noioso. Sono cresciuto di fronte a te, ma la linea di fondo è, SONO CRESCIUTA.
Posso ammettere molte cose, ma mi rifiuto di ammettere che il mio matrimonio è finito a causa degli imbrogli. Liam e io siamo insieme da un decennio. L’ho detto prima e rimane vero, adoro Liam e lo farò sempre. MA a questo punto ho dovuto prendere una sana decisione per me stessa di lasciarmi alle spalle una vita precedente. Mi sento sana e felice più di quanto non lo fossi da molto tempo. Si può dire che sono un twerking, una maleducata, ma non sono una bugiarda.
Sono orgogliosa di dire che sono semplicemente in un posto diverso da quello in cui ero quando ero più giovane.”
Miley Cyrus tatuaggio per il viaggio con Kaitlynn Carter
Miley si ricorderà per sempre dell’avventura italiana con l’amica Kaiytlinn Carter non solo per le foto dei loro baci diventate subito virali, ma soprattutto per il suo nuovo tatuaggio! L’attrice infatti si è fatta tatuare un serpente per ricordare l’estate trascorsa con la sua amica tra i bellissimi paesaggi di Capri e delle Dolomiti. Ricordiamo che il periodo di queste vacanze italiane coincide con un momento molto particolare per l’attrice, ovvero la separazione dall’ex marito Liam.
Fonte: EW
Lascia un commento