Quando il 1° ottobre dello scorso anno ABC annunciò il rinnovo di Mistresses, l’addio della protagonista della serie Alyssa Milano sconvolse i fan: in una nota pubblicata sul suo sito ufficiale, l’attrice spiegò le motivazioni legate al suo abbandono:
“Dopo due meravigliose stagioni a Los Angeles, la casa di produzione ha deciso di girare la terza stagione di Mistresses a Vancouver, Canada, per ragioni finanziarie.
È con profondo dispiacere che ho deciso di non trasferirmi. Ho due bambini che hanno meno di 4 anni.
Esse una madre e una moglie viene prima di tutto, e non posso sradicare i miei figli e separare la famiglia traslocando altrove.
Mi mancherà infinitamente questo lavoro e auguro a tutti il meglio“
La terza stagione di Mistresses è andata in onda quest’estate con 13 nuovi episodi in cui fa la sua entrata in scena Jennifer Esposito nei panni della designer di fama mondiale Calista Raines – il suo personaggio colma il vuoto di potere lasciato da Savi ed è al centro del mistero di questa stagione.
E Savi?
Nell’ultima scena del secondo finale di stagione di Mistresses, Savi, pronta a dichiarare il suo amore all’ex marito Harry, lo sorprende mentre bacia sua sorella Joss.
L’assenza di Alyssa Milano viene giustificata proprio così: Savannah non intende perdonare Joss e Harry per il loro tradimento, e di punto in bianco si licenzia, lascia Los Angeles e inizia a viaggiare per il mondo – di tanto in tanto fa avere sue notizie ad April e Karen tramite cartoline spedite nei luoghi che sta visitando.
Lo scorso 25 settembre ABC ha reso noto che Mistresses tornerà con una quarta stagione di ben 14 episodi – uno in più rispetto agli anni passati – e sembra che all’orizzonte si stia profilando il ritorno di Alyssa Milano.
Deadline riporta che Mistresses è la prima serie ad ottenere delle agevolazioni fiscali da parte della California Film Commission per riportare la produzione da Vancouver a Los Angeles.
Visto che l’addio di Alyssa fu proprio motivato dal suo rifiuto di trapiantare la vita della sua famiglia in Canada, c’è speranza di rivedere Savi adesso che Mistresses tornerà ad essere girato in California?
A questo si aggiunge che il personaggio di Jennifer Esposito non tornerà nella 4° stagione:
Calista Raines fu pensata per una sola stagione ed Esposito aveva firmato un contratto che la legava a Mistresses per un solo anno – il posto di Savi è quindi libero, e Alyssa Milano sembrerebbe avere la strada spianata.
Stando alle fonti di Deadline, la ABC Studios (che produce la serie) e Alyssa Milano non sono in contatto per il momento, ma gli showrunner Rina Mimoun e K.J. Steinberg hanno dichiarato che, poiché Savi è la sorella di Joss, il personaggio sarà sempre parte di Mistresses. È inoltre da notare che da quando ha lasciato la serie, Alyssa non è attualmente vincolata da altri impegni televisivi che le potrebbero impedire di ritornare a interpretare Savi.
Si sarebbe perfetto . ..
No per niente ..mi ha stancata!!!! Calista tutta la vita
scusate non voglio spoilerare assolutamente a nessuno il finale della 4 stagione ossia il 9/02/18
perdonatemi ma Karen si avete sentito bene morirà a causa delle baby sitter